venerdì 19 novembre 2021

Segnalazione 'Say love' di Valentina Piccione, Altromondo Editore

 Segnalazione  'Say love' di Valentina Piccione, Altromondo Editore

SCHEDA TECNICA ROMANZO

Titolo: SAY LOVE

Autore: Valentina Piccione

Serie: Corrections Series #1

Genere: sport romance

Casa Editrice: Altromondo Editore

Data di pubblicazione: 18 novembre 2021

Formato: ebook e cartaceo

Pagine: 310

La vita per Liah non è mai stata semplice. Ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per arrivare dov'è adesso e non sarà facile scacciare le ombre del suo passato. Parte per l'America alla ricerca del fratello, ma il destino ha altri programmi per lei: un lavoro come fotografa ufficiale di una squadra di pallavolo e la conoscenza travolgente con uno degli atleti. Tra uno scatto e l'altro, Liah si troverà di fronte a nuovi ostacoli, perché se il destino le sorride, il passato cerca di tornare prepotentemente nella sua vita. Sta a lei scegliere se continuare a scappare o se provare a fidarsi delle persone che piano piano si stanno facendo largo nella sua vita.
Valentina Barth  Piccione nasce in Sicilia nel 1997, vive e lavora nella piccola cittadina di Pozzallo.  Sin da piccolina si palesa la sua indole creativa e lunatica, e negli anni della scuola inizia a scrivere. Crescendo, aumenta la voglia di indipendenza e di realizzare i sogni che erano rimasti chiusi per troppo tempo nel cassetto. Say Love! è il primo volume della Corrections Series, una serie di romanzi rosa che parlano di amore, amicizia e famiglia, in cui lo sport è parte integrante della vita dei protagonisti.
Estratti
1)“Ho molto a cui pensare e mi torna addosso la strana sensazione che il mio mondo stia per ricevere una bella scossa, che stia letteralmente per capovolgersi. Chiudo gli occhi pensando a domani e come un senso di paura per l’ignoto mi sconvolge.”
2)“Chiudo la chiamata e vado a conoscere il misterioso ragazzo. Mi piazzo davanti a lui e lo guardo negli occhi e… no, non può essere! Quegli occhi, io li conosco, anche molto bene… no, non può essere! Quante possibilità ci sono al mondo di incontrare una persona con gli stessi occhi che sogni quasi ogni notte? Lui mi fissa per qualche secondo sconvolto, poi incuriosito, ma non dice nulla. Inizio a innervosirmi.”
3)“Siamo arrivati, salgo in camera… Evans è lì… che vuole? Mi avvicino e poso la borsa sul letto, mentre lui osserva ogni mio movimento. D’un tratto mi sento tirata contro la parete, i suoi fianchi mi imprigionano e le sue mani cercano le mie. Sento le sue labbra sul collo e un’improvvisa sensazione di calore, nessun fastidio, anzi. Desidero quel contatto, lo voglio, lo cerco… finalmente le sue labbra incontrano le mie e mi sembra quasi di impazzire… «Liah…» «Sì…» dico in un sussurro. «Siamo arrivati!» «Cos… che… mmh… cazz…» riluttante apro gli occhi. Sono ancora sul bus, seduta accanto a Leo, dietro di lui, Chris e Alex che ridono.”
4)“Basta! Non posso continuare così… Devo ricordarmi del fatto che lei non ha nessun problema a mostrarsi nuda, ma questo mi limita parecchio. Non so fi no a che punto potrò resistere… Liah si copre con l’asciugamano e mi passa accanto. «Buona Fortuna…» sussurra. Beh, ne avrò davvero bisogno.”




Consigli lettura odierna da parte delle autrici e case editrici...

Consigli lettura odierna da parte delle autrici e case editrici

Qualcosa-di-Personale (Auckland Med Vol. 3) di Jay Hogan

Il detective Mark Knight ha un problema grave: il nuovo patologo forese dell’Auckland Med. Un bell’uomo di un metro e ottanta, biondo, intelligente, severo e critico: il dottor Edward R. Newton. 
Edward è del tutto fuori dalla sua portata, il suo opposto sotto ogni punto di vista e incredibilmente immune ai suoi tentativi di seduzione. Mark dovrebbe lasciarlo perdere, ma l’attraente dottore ha messo radici nella sua testa rovinando i suoi progetti, in particolare la decisione di evitare ogni attaccamento e tutti i drammi che ne conseguono. Mark ha passato due anni a guardare i suoi amici cadere come mosche vittime del virus matrimoniale, e all’improvviso si ritrova a canticchiare lui stesso una marcia nuziale. Purtroppo Edward non è interessato al suo fascino malizioso. Ma il detective non può evitare il patologo sexy, perché la morte li fa incontrare spesso e volentieri. E quando una serie di omicidi mette in pericolo le loro vite e li costringe a nascondersi, qualcosa dovrà accadere.

Ti ho guardato da lontano troppo a lungo di Gennj Cappelletto, Triskell edizioni

Nicolò studia medicina, convive con la più invadente delle amiche, si preoccupa di salvare il mondo spostandosi in bicicletta anche in inverno inoltrato e gioca a calcetto con gli amici ogni lunedì sera. In poche parole, la sua vita è felice, ad eccezione di due cose: l'esame di biochimica che non riesce a superare e Valentino. 
Valentino studia arte ed è una specie di folletto dai capelli tinti di azzurro con fin troppi piercing e la capacità di dimostrarsi irritante in tutto ciò che fa. Inoltre, è fidanzato con Davide, che è la nemesi di Nicolò, e questo lo rende ancora più manchevole agli occhi del ragazzo. Eppure, Nicolò non può evitare di sentirsi incuriosito da quel ragazzo dai capelli colorati che sembra sempre tanto sicuro di sé, e la voglia di conoscerlo diventa sempre più forte. Complice un imbarazzante passaggio in bicicletta, Nicolò scopre che il mondo di Valentino è tutt'altro che sereno e da quel momento entrare a far parte della sua vita diventa fondamentale, anche se per farlo dovrà mettersi in gioco come non avrebbe mai pensato di poter fare.

Incontro con l'amore: Destiny's Cove Series di Grace Roberts

Kyla Callaghan ha lasciato Destiny’s Cove per inseguire il suo sogno a New York, ma non ha mai smesso di pensare al ragazzo che al liceo le salvò la vita e le catturò segretamente il cuore. Quando, nove anni dopo, Kyla ritorna nella sua cittadina natale per una breve visita e lui la salva un’altra volta, non può fare a meno di chiedersi se, in fondo, la locale leggenda del fantasma combina-matrimoni non sia vera. 
A causa di una presunta maledizione di pirati connessa alla propria famiglia, Caleb Morgan è stato un emarginato per tutta la vita. Sebbene abbia tentato di ricominciare lontano da Destiny’s Cove, il suo paese di provincia ha finito col richiamarlo a casa, e lui ormai si è rassegnato a vivere come un eremita con la sola compagnia del suo cane. Fino al giorno in cui la ragazza per cui aveva una cotta segreta ai tempi del liceo torna in città, e Caleb non può fare a meno di chiedersi se le cose non stiano per cambiare. Quando i due iniziano finalmente a conoscersi, i loro sentimenti si fanno sempre più profondi. Troveranno un modo per far funzionare la loro storia una volta che la permanenza della ragazza sarà giunta alla fine, oppure il loro è destinato a non essere altro che un breve incontro con l’amore?

Le verità svelate (Below Stairs Mysteries Vol. 4) di Jennifer Ashley, Harper collins Italia

Londra, 1882
Quando la brillante, giovane cuoca Kat Holloway, investigatrice per vocazione, sente che i bambini del London's Foundling Hospital stanno misteriosamente sparendo e che una delle loro infermiere è stata uccisa, non può di certo voltarsi dall'altra parte. Così, per assicurare l'assassino alla giustizia chiede aiuto al suo innamorato di sempre, l'enigmatico e affascinante Daniel McAdam, che ha legami con Scotland Yard, e al losco Errol Fielding. Le indagini li portano dal lusso di Mayfair ai bassifondi dell'East End e, inaspettatamente, anche alla scoperta di verità sulla vita e l'identità di Daniel che lui ha cercato strenuamente di tenere segrete...

Il ritorno del cavaliere perduto (Notorious Knights Vol. 3) di Melissa Oliver, Harper Collins Italia

Inghilterra, 1221
Per evitare un matrimonio combinato, Lady Gwenllian progetta di scappare e di rifugiarsi in convento. Del resto, non potrebbe onorare lo sposo quando il suo cuore appartiene totalmente a Ralph de Kinnerton, l'uomo che è stata costretta a tradire per salvarne la vita e che purtroppo è comunque morto poco dopo la loro separazione. O almeno così ha creduto sino a quando Ralph si presenta sano, aitante e forte come una volta a una giostra per cavalieri. Scossa nel profondo, Gwen si domanda cosa possa essere accaduto, mentre il passato incompiuto tra loro la spinge a rivalutare i piani che aveva fatto per il futuro.

giovedì 18 novembre 2021

Recensione libro "Quando il viaggio" di Marta Celio edito Macabor editore

 Recensione libro "Quando il viaggio" di Marta Celio edito Macabor editore

Scheda tecnica
Titolo: Quando il viaggio
Autore: Marta Celio
Editore: Macabor
Genere: narrativa contemporanea/saggistica
Pagine: 70 pagine
Pubblicazione: 5 Settembre 2021
Formato: copertina flessibile
Il contesto di questo testo narrativo di Marta Celio è quello psicoterapeutico. Il più infido dei contesti. Due fuori dal mondo, il malato e il terapeuta, riusciranno assieme a sistemare quel mondo in binari, né convergenti né divergenti bensì paralleli rendendoli gestibili? La Celio tenta la scalata di questa insidiosa scommessa adusata ai suoi esperimenti pareidolici.
Il libro di Marta Celio non è una lettura facile da gestire per la sua intensità e approfondimento di una tematica assai complessa: la mente umana con le sue mille sfaccettature. Ci accompagna in un lungo viaggio tra i meandri dell' intelletto, che, come un abile ragno, tesse la sua tela che imprigiona le azioni dell'uomo e le sue intenzioni. Questo viaggio parte dalla lettura di Irvin Yalom,  psichiatra e psicoterapeuta di scuola esistenzialista, dal titolo "Guarire d'amore" che ha aperto la mente dell'autrice a nuove riflessioni che la conducono in una dimensione quasi irreale, pareidolica, illusoria. E' un lungo viaggio suddiviso in due parti: da un lato si analizza la mente del paziente che ricorre all'aiuto dello psichiatra per risolvere delle grandi lacune esistenzialiste e dall'altro lato si analizza lo psichiatra, la sua attività e le sue azioni che lo portano a determinate scelte. C'è una linea sottile che divide il paziente dallo psichiatra? Oppure ci troviamo di fronte a menti analoghe che per ovvi motivi di ruolo, mascherano delle situazioni complesse? Leggere il libro è come se ci aggirassimo lungo i corridoi della mente umana che dividono le stanze in cui sono racchiusi i nostri pensieri, le nostre azioni e il nostro subconscio. Il ruolo dell'autrice è quello di aprire quelle stanze come se fossero il vaso di Pandora. 
"....scrutando nei meandri della mia mente e dei miei grumi di errori alla ricerca di un appiglio per non cadere nello sconforto..."
Pagina dopo pagina, ci troveremo di fronte allo specchio della nostra anima e ci confronteremo con quella parte nascosta che evitiamo di far riemergere. 
"...avrei dovuto scandagliare l'anima mia e trovare quelle segrete distanze tra i tanti io e i tu che la vita mi aveva fatto incontrare"
Le pagine sono delle vere chicche di saggezza che si inoltreranno nella nostra anima facendole aderire alle nostre azioni. Mi sono sentita legata alla scelta dell'autrice di analizzare il mondo di Irvine, in quanto io stessa sono riemersa da uno stato di torpore leggendo un libro dell'autore e mi sono inoltrata lungo quel corridoio che l'autrice ha cercato di costruire, percorrendolo per ritrovare i miei pensieri. 
"qual è la verità? Cos'è la verità? Quanto abita le mie ctonie latitudini?"
Il linguaggio è abbastanza complesso e ricercato ma allo stesso tempo comprensibile. Complimenti all'autrice; ringrazio la casa editrice per avermi permesso di intraprendere questo viaggio fantastico nel mondo delle emozioni. 



Recensione libro "Bello e potente" di T.L. Swan edito Queen edizioni

 Recensione libro "Bello e potente" di T.L. Swan edito Queen edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Bello & potente
AutoreT.L. Swan
Editore: Queen edizioni
Genere: Romanzo rosa/New Adult
Pagine: 300
Formato: Ebook e cartaceo
Serie: #1 volume "The Miles High Club"
Pubblicazione: 18/11/2021


"Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa. Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare. Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?"
Ragazze mie, benvenute nel "The Miles High Club, il club del sesso ad alta quota", un club sensuale, accattivante, erotico e tanto sentimentale, capitanato dal "bello e impossibile" Jameson Miles, l'amministratore delegato della Miles Media che ha attirato nella sua rete, l'ingenua Emily Foster, giornalista alle prime armi. Ma non è quello che sembra; leggendo il romanzo vi renderete conto che non si tratta della semplice storia del "capo barbaro e degenerato" che corrompe le sue sottoposte, ma è una storia profonda che scava nella psiche dei protagonisti, ragalandoci delle immagini e profili, nascosti dalla potenza del denaro e dall'apparenza. I due si incontrano, si amano, si scoprono, si denudano delle loro emozioni  fragilità, in una situazione alquanto imprevista e comica ma tanto naturale che ci rivela la loro essenza reale e non apparente. Certo, non mancheranno scene di sesso intriganti ed esplicite che rendono il romanzo adatto ad un solo pubblico adulto, ma non mancheranno neanche momenti di riflessione profonda da entrambi i protagonisti.
"Ci sono momenti della tua vita che sai che non potrai mai dimenticare. Certe situazioni che sono fondamentali e determinano chi sei"
Pagina dopo pagina (che scorrono veloci così come il tempo), assisteremo ad una crescita personale dei protagonisti che si vedranno coinvolti in situazioni assurde e paradossali che potranno superare insieme soltanto aprendo il loro cuore e la loro anima al sentimento dell'amore e del perdono. 
"Amare significa essere coraggiosi..."
Situazioni che faranno riflettere ciascun lettore: "e se fosse capitato a me"? Questo ci dimostra, che anche una storia erotica, sensuale, può essere profonda e riflessiva e non considerata una lettura superficiale. I capitoli saranno affidati in modo alternato alla voce dei due protagonisti che raccontano in prima persona il susseguirsi della storia e degli eventi, arricchiti da musica e film che fanno da contorno a questa fantastica storia. 
Lettura consigliata, preparate i fazzoletti e preparatevi a vivere una storia ad "alta quota" che vi farà girare la testa, quindi lo sconsiglio a chi soffre di vertigini...Ringrazio l'autrice e la casa editrice Queen edizioni per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo in anteprima e per avermi regalato dei momenti di lettura sereni e allo tempo tempo accattivanti. Ovviamente, sono pronta a leggere il proseguo della storia. 

martedì 16 novembre 2021

De Agostini a BOOKCITY - Milano 17/21 novembre

 De Agostini a BOOKCITY - Milano 17/21 novembre

Siamo contenti di annunciare gli eventi in occasione della decima edizione di Bookcity in programma a Milano dal 17 al 21 novembre.  La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.
Giovedì 18 novembre ore 18
ASSOCIAZIONE DONNA & MADRE ONLUS
Via Ascanio Sforza 75 
Uomini e donne a confronto tra arte, teatro, letteratura, storie di vita 
Francesco RIVA presenta DOVE SEI ALBERT?
Giacomo ha undici anni, ama i colori, la musica, disegnare e immaginare avventure. Per tutti, però, Giacomo è un bambino svogliato e non abbastanza intelligente, che continua a fare errori nei temi e ancora non ha imparato le tabelline. È la disperazione della madre, che lascia il lavoro per stare con lui, e il tormento del padre, che lo considera un investimento perso. Tanto che i due si fanno convincere dai professori di un prestigioso istituto a iscriverlo in una sezione per ragazzi speciali. Per tutti Giacomo è “ritardato”. Perché non può essere come gli altri, fare quello che a loro riesce così facile? Deve essere stupido, non ci sono altre spiegazioni. Ben presto anche Giacomo stesso se ne convince. Ma quanta disperazione in questa etichetta che gli rimane addosso! Finché non arriva il maestro Andrea, un giovane insegnante pronto ad ascoltare le difficoltà dei più piccoli. Andrea capisce subito che Giacomo non è affatto stupido: anzi, il bambino ha una profondità e una sensibilità che gli consentono di vedere più lontano di molti suoi compagni. Semplicemente, soffre di una dislessia non diagnosticata. Grazie all’aiuto di maestro Andrea, un po’ di fantasia e la giusta dose di duro lavoro, Giacomo comincia a imparare con entusiasmo. E così, quando alla fine dell’anno viene chiamato alla lavagna, è pronto: sa spiegare meglio di chiunque altro cosa significhi L’infinito di Leopardi. Dimostrando finalmente a tutti di essere sì “diverso”, ma mai “sbagliato”.

Venerdì 19 novembre ore 19
FONDAZIONE FELTRINELLI - Sala Polifunzionale
Viale Pasubio, 5

Un amore contro i pregiudizi:
la rivoluzione gentile di Raissa e Momo

 Raissa RUSSI e Mohamed Ismail BAYED 
presentano
DI MONDI DIVERSI E ANIME AFFINI
Interviene Sofia Viscardi
Si può crescere nella stessa città, camminare per le stesse strade, incontrare le stesse persone, ma vivere storie così lontane da sentirsi abitanti di due mondi diversi. Quella di Mohamed è la storia di un bambino che impara troppo presto a conoscere sulla propria pelle l’ostilità dettata dall’ignoranza, la cattiveria del branco e l’ipocrisia degli adulti. Un bambino dagli occhi grandi, pieni di sogni, che desidera provare quel senso di appartenenza e calore che ci fa sentire “a casa” e costruire un futuro migliore per sé e per la sua famiglia. Quella di Raissa è la storia di una bambina circondata da una bolla di amore e protetta da tutto ciò che è “diverso”, che si apre al mondo piena di curiosità e domande e vuole imparare a camminare sulle proprie gambe. Una bambina con un universo interiore vorticoso, che cerca una lente per mettere a frutto il suo talento e a fuoco il suo futuro. Due strade parallele che curvano l’una verso l’altra, sfiorandosi, fino ad arrivare a intrecciarsi e diventare una. Due anime affini che si riconoscono. Due “io” che diventano un “noi”. Perché, anche se si proviene da mondi diversi, si possono vivere le stesse emozioni: le paure, l’insicurezza, la fatica nell’accettazione di sé, la voglia di farcela, la capacità di sorridere, il desiderio di amare. Quella di Mohamed e Raissa è la storia di due ragazzi che si innamorano e affrontano insieme tutte le esperienze di una giovane coppia, scoprendo passioni in comune e quelle piccole diversità che ci rendono unici. Ma che imparano anche cosa significa lottare quotidianamente contro l’odio e i pregiudizi, e scelgono di non restare in silenzio, ma di usare l’autoironia come unica arma, trasformando le difficoltà in un’occasione di crescita personale e la loro storia in un punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze come loro. Per aprire insieme il primo capitolo di una storia nuova.

Sabato 20 novembre ore 11 
BIBLIOTECA BAGGIO - Via Pistoia 10

Una nuova avventura per il re del freestyle
SHADE  presenta
LA FABBRICA DEI RAPPER
Interviene Gianluca Gazzoli
con la partecipazione di Roberto D'Agnano
A Torino il sole è già alto quando la troupe televisiva di Se mi lasci ti cartello si accinge a documentare la giornata tipo di una vera star, Shade. I fan lo adorano, le ragazze lo amano, le etichette musicali se lo contendono; è il re indiscusso del rap. Manca poco al suo ultimo e atteso concerto, e lui non vede l’ora di coronare il sogno di una vita: esibirsi sul palco più prestigioso del mondo davanti a una folla in delirio. Quando però arriva il giorno del live, l’arena è... completamente vuota! All’improvviso i social dell’artista hanno meno follower che formiche in Antartide, per strada nessuno lo riconosce più e la sua mega villa è stata pignorata. Cos’è successo? Ma soprattutto, come farà Shade a cavarsela nel duro mondo della strada senza più lavoro e amici?

Sabato 20 novembre ore 15 
BIBLIOTECA DERGANO BOVISA
Via Baldinucci 76

Tra realtà e immaginazione
ALESSANDRO BARBAGLIA  presenta
STORIE VERE AL 97%
Tutte le storie hanno la pretesa di essere vere al 100% ma quelle raccontate da Alessandro Barbaglia lo sono al 97%, il resto è fantasia e immaginazione. Le dodici storie contenute nella raccolta riguardano personaggi famosi o fatti celebri: storie mai sentite che potrebbero addirittura sembrare completamente inventate, tanto sono incredibili. Non è così: la realtà la fa da padrone e l’immaginazione segue, inserendo il brio della meraviglia nella narrazione.

Sabato 20 novembre ore 10.30
BIBLIOTECA FRA CRISTOFORO
Via Fra Cristoforo 6

Una favola per spiegare la mafia e combatterla
ALESSANDRA VIOLA E ROSALBA VITELLARO
presentano
GIOVANNI E PAOLO E IL MISTERO DEI PUPI
A luglio le strade di Palermo sono roventi, ma la gente non si fa certo spaventare dal caldo... La festa di Santa Rosalia è alle porte e tutto deve essere pronto, dalle bancarelle al palco per la banda. Anche Giovanni e Paolo vogliono partecipare ai preparativi, insieme ai loro amici Lucia, Carlo e Antonio. I ragazzi, però, si accorgono che qualcosa non va: all’improvviso tutti sembrano essere diventati cinici e violenti... Cosa sarà successo? E cosa c’entra lo strano e inquietante individuo che si aggira con il suo carro per i vicoli della città, promettendo di esaudire ogni desiderio? Qualcuno pensa che sia un mago malvagio capace di trasformare le persone in pupi. Ora toccherà a Giovanni e Paolo liberare i loro concittadini dall’incantesimo.

Domenica 21 novembre ore 10.30
CIVICO PLANETARIO DI MILANO "U. HOEPLI"
Corso Venezia 57

Viaggio cosmico per esplorare il sistema solare
LUCA PERRI e ADRIAN FARTADE presentano
APOLLO CREDICI
Sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una soffice armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un’opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado.

Domenica 21 novembre ore 14
SOCIETA' UMANITARIA - Salone degli affreschi
via San Barnaba 48

Oltre i confini
GIULIA LAMARCA presenta
PROMETTO CHE TI DARO' IL MONDO
 Interviene Manuela Croci

Giulia ha diciannove anni e davanti a sé una storia ancora tutta da scrivere e riempire di colori ed esperienze. Poi un motorino, una curva presa male in un pomeriggio qualunque, e la realtà che conosceva viene cancellata di colpo. Davanti a lei si apre un’altra vita, che include una nuova compagna di viaggio: una carrozzina. Nel corso di nove lunghi mesi in ospedale, Giulia deve imparare a guardare il mondo da un nuovo punto di vista, a muoversi, a sentirsi se stessa. Dall’ospedale, però, porta con sé anche l’incontro con Andrea, un giovane tirocinante fisioterapista che riesce a conquistarla con la sua tenacia e la sua dolcezza. Un giorno, lui le fa una proposta “folle”: partire insieme per l’Australia. E, quasi per scherzo, lei accetta. Senza sapere che quell’aereo lo prenderanno davvero, che il loro amore diventerà sempre più grande e che non si fermeranno più. Quel viaggio sarà l’occasione per cambiare prospettiva, mettersi alla prova, conoscersi meglio e comprendere, infine, che i limiti sono innanzitutto dentro di noi.

Domenica 21 novembre ore 16.00
10 CORSO COMO - Corso Como,10

Elisabetta II: da Diana a Meghan, tutte le donne che hanno messo alla prova la regina
EVA GRIPPA presenta
ELISABETTA E LE ALTRE
 Interviene Laura Asnaghi
La conosciamo tutti. Ma la conosciamo davvero? Per capire chi è davvero Elisabetta, non serve concentrarsi sulla sua storia, ma prestare orecchio a quelle di chi, in vesti diverse, l’ha accompagnata per un tratto di strada. È quello che Eva Grippa, giornalista e royal watcher, fa in questo libro, tratteggiando dieci ritratti di donne che hanno avuto una parte in una delle più complesse, e più affascinanti, vite private del nostro tempo. Fra cavalli e corgi, brughiere scozzesi e palazzi ricchissimi, serie tv, documentari, scandali su isole tropicali e tabloid, amori infelici e tradimenti, chilometri di seta e pettegolezzi piccanti, davanti agli occhi ci si srotolano dieci vite intime, dieci racconti che ci aiuteranno, alla fine, a comporre di lei un unico ritratto, da quando era bambina a oggi. Una galleria di volti femminili, una storia del costume, un libro chevracconta la monarchia specchiandola negli occhi dei suoi protagonisti, ma anche la storia di un innamoramento: quello del mondo intero per lei, l’unica: Elisabetta II, the Queen.

Domenica 21 novembre ore 17
WOW SPAZIO FUMETTO - Viale Campania 12

Viaggio nella fortezza di Haresind
MANLIO CASTAGNA presenta
I DIARI DEL LIMBO
 Interviene Alessandro Q. Ferrari
con la partecipazione di NOVA
Quello in cui Ottavia si sveglia è un letto sconosciuto dentro una stanza buia e apparentemente vuota. La flebile luce che filtra da una piccola finestra non le permette di distinguere nulla di familiare intorno a sé. La paura l’attanaglia in una stretta inesorabile e per quanto si sforzi non ricorda nulla. Un limbo eterno e inespugnabile controllato da entità oscure e retto da strane leggi della fisica. Per scampare ai propri carcerieri Ottavia dovrà misurarsi in prove pericolose e risolvere misteri terrificanti insieme a due compagni di sventura, gli amici Tito e Pepi, che l’aiuteranno a liberarsi non solo da quel luogo maledetto, ma anche dalle sue più recondite paure. Insieme verso la rinascita e più forti di prima. Oppure no?