venerdì 19 novembre 2021

Consigli lettura odierna da parte delle autrici e case editrici...

Consigli lettura odierna da parte delle autrici e case editrici

Qualcosa-di-Personale (Auckland Med Vol. 3) di Jay Hogan

Il detective Mark Knight ha un problema grave: il nuovo patologo forese dell’Auckland Med. Un bell’uomo di un metro e ottanta, biondo, intelligente, severo e critico: il dottor Edward R. Newton. 
Edward è del tutto fuori dalla sua portata, il suo opposto sotto ogni punto di vista e incredibilmente immune ai suoi tentativi di seduzione. Mark dovrebbe lasciarlo perdere, ma l’attraente dottore ha messo radici nella sua testa rovinando i suoi progetti, in particolare la decisione di evitare ogni attaccamento e tutti i drammi che ne conseguono. Mark ha passato due anni a guardare i suoi amici cadere come mosche vittime del virus matrimoniale, e all’improvviso si ritrova a canticchiare lui stesso una marcia nuziale. Purtroppo Edward non è interessato al suo fascino malizioso. Ma il detective non può evitare il patologo sexy, perché la morte li fa incontrare spesso e volentieri. E quando una serie di omicidi mette in pericolo le loro vite e li costringe a nascondersi, qualcosa dovrà accadere.

Ti ho guardato da lontano troppo a lungo di Gennj Cappelletto, Triskell edizioni

Nicolò studia medicina, convive con la più invadente delle amiche, si preoccupa di salvare il mondo spostandosi in bicicletta anche in inverno inoltrato e gioca a calcetto con gli amici ogni lunedì sera. In poche parole, la sua vita è felice, ad eccezione di due cose: l'esame di biochimica che non riesce a superare e Valentino. 
Valentino studia arte ed è una specie di folletto dai capelli tinti di azzurro con fin troppi piercing e la capacità di dimostrarsi irritante in tutto ciò che fa. Inoltre, è fidanzato con Davide, che è la nemesi di Nicolò, e questo lo rende ancora più manchevole agli occhi del ragazzo. Eppure, Nicolò non può evitare di sentirsi incuriosito da quel ragazzo dai capelli colorati che sembra sempre tanto sicuro di sé, e la voglia di conoscerlo diventa sempre più forte. Complice un imbarazzante passaggio in bicicletta, Nicolò scopre che il mondo di Valentino è tutt'altro che sereno e da quel momento entrare a far parte della sua vita diventa fondamentale, anche se per farlo dovrà mettersi in gioco come non avrebbe mai pensato di poter fare.

Incontro con l'amore: Destiny's Cove Series di Grace Roberts

Kyla Callaghan ha lasciato Destiny’s Cove per inseguire il suo sogno a New York, ma non ha mai smesso di pensare al ragazzo che al liceo le salvò la vita e le catturò segretamente il cuore. Quando, nove anni dopo, Kyla ritorna nella sua cittadina natale per una breve visita e lui la salva un’altra volta, non può fare a meno di chiedersi se, in fondo, la locale leggenda del fantasma combina-matrimoni non sia vera. 
A causa di una presunta maledizione di pirati connessa alla propria famiglia, Caleb Morgan è stato un emarginato per tutta la vita. Sebbene abbia tentato di ricominciare lontano da Destiny’s Cove, il suo paese di provincia ha finito col richiamarlo a casa, e lui ormai si è rassegnato a vivere come un eremita con la sola compagnia del suo cane. Fino al giorno in cui la ragazza per cui aveva una cotta segreta ai tempi del liceo torna in città, e Caleb non può fare a meno di chiedersi se le cose non stiano per cambiare. Quando i due iniziano finalmente a conoscersi, i loro sentimenti si fanno sempre più profondi. Troveranno un modo per far funzionare la loro storia una volta che la permanenza della ragazza sarà giunta alla fine, oppure il loro è destinato a non essere altro che un breve incontro con l’amore?

Le verità svelate (Below Stairs Mysteries Vol. 4) di Jennifer Ashley, Harper collins Italia

Londra, 1882
Quando la brillante, giovane cuoca Kat Holloway, investigatrice per vocazione, sente che i bambini del London's Foundling Hospital stanno misteriosamente sparendo e che una delle loro infermiere è stata uccisa, non può di certo voltarsi dall'altra parte. Così, per assicurare l'assassino alla giustizia chiede aiuto al suo innamorato di sempre, l'enigmatico e affascinante Daniel McAdam, che ha legami con Scotland Yard, e al losco Errol Fielding. Le indagini li portano dal lusso di Mayfair ai bassifondi dell'East End e, inaspettatamente, anche alla scoperta di verità sulla vita e l'identità di Daniel che lui ha cercato strenuamente di tenere segrete...

Il ritorno del cavaliere perduto (Notorious Knights Vol. 3) di Melissa Oliver, Harper Collins Italia

Inghilterra, 1221
Per evitare un matrimonio combinato, Lady Gwenllian progetta di scappare e di rifugiarsi in convento. Del resto, non potrebbe onorare lo sposo quando il suo cuore appartiene totalmente a Ralph de Kinnerton, l'uomo che è stata costretta a tradire per salvarne la vita e che purtroppo è comunque morto poco dopo la loro separazione. O almeno così ha creduto sino a quando Ralph si presenta sano, aitante e forte come una volta a una giostra per cavalieri. Scossa nel profondo, Gwen si domanda cosa possa essere accaduto, mentre il passato incompiuto tra loro la spinge a rivalutare i piani che aveva fatto per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!