lunedì 25 novembre 2024

Recensione del libro "Igni" di Valerie Root

Igni di Valerie Root

Scheda tecnica
Titolo: Igni
Serie: Vol. 1 di 3
Editore: ‎ Independently published 
Pubblicazione: 21 novembre 2024
Genere: Young adult mistery
Pagine: 445
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
LINK LIBRO: https://amzn.to/3V1E9dJ
Il mio piano era semplice. Frequentare la nuova scuola in anonimato.
Non socializzare. Non disfare neppure le valigie. Se c'è una cosa in cui sono brava è non farmi coinvolgere, ma suppongo di non aver calcolato lui. Alexander Case. Avvolto da un’aura di mistero che non promette nulla di buono, sembra avere una risposta a tutto. Allora perché neanche lui si spiega lo strano medaglione che abbiamo ricevuto entrambi? Un segreto ha fatto incrociare le nostre strade e ora stiamo partecipando, inconsapevoli, a un gioco pericoloso. Non so chi ne abbia scritto le regole, ma Alex sembra intenzionato a scoprirlo. Posso fidarmi di lui? Sono sicura che mi stia nascondendo qualcosa, eppure non possiamo scappare dal destino.
Benvenuti a Danvers. La città dove tutti – ma proprio tutti - nascondono un segreto
E' una storia originale, accattivante, coinvolgente, ritmata da misteri e leggende. Una storia il cui finale è collegato a due medaglioni misteriosi con scritte strane e occulte inviati ad Alex e Cassie dalle proprie madri prima di svanire nel nulla. Su la medaglia di Alex c'è l'incisione "Imus", su quello di Cassie , c'è scritto "Igni", ma il triangolo sul retro è uguale. Che significano quelle sigle e perchè sono state inviate via posta? Il romanzo è ambientato a Wenham nel Massachusetts luogo di misteri e omicidi irrisolti, ma anche di stregoneria. Bellissime le immagini descritte in maniera dettagliata e curata, delle sponde del lago Wenham , protagoniste dei dialoghi e le confidenze tra i due protagonisti.
"...massacri, spie, gente nascosta nel buio della notte pronta a sterminare chiunque lottasse contro la loro indipendenza..."
E' una storia fatta di sguardi, immagini, sensazioni ed emozioni.
"i suoi occhi...netti e decisi che mi scrutano. Sono di un colore glaciale, secco, lo stesso del mare in tempesta. Ed è proprio un  lampo a plasmare i tratti del suo viso. Rabbia, incertezza...un'emozione strana..."
Un romanzo che racchiude vari elementi e tematiche raccontati con un linguaggio curato, senza sbavature nè volgarità. E' un incontro tra generazioni e leggende, e che ci crediate o meno, vale la pena leggere e...perchè no? anche crederci un pochino. Fantasia e realtà, mito e leggenda, sono gli elementi fondamentali della storia. Lettura consigliata a chi ama il mistero e il brivido e a chi crede che le leggende non sono altro che la ricostruzione di un passato che molti rinnegano. Buona lettura !!!






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!