Weekend in libreria
Non è detto che mi manchi (Tabloid Building series) di Bianca Marconero
Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata diretta dal cugino, Alessandro, l’erede del Gruppo Francalanza Visconti. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo e, per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura. Ma il disastro è in agguato e, ben presto, restare intrappolato in ascensore con una ragazza bella come un sogno, diventerà il minore dei suoi problemi. Tra cene vegetariane e passeggiate in Galleria, gatti magici e amici fraterni, genitori invadenti e classici letti ad alta voce, Fosco ed Emilia impareranno che non sono solo gli eventi a coincidere, a volte succede anche alle persone. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili. Almeno finché una notizia inattesa non sconvolge, ancora una volta, le loro vite.
L'acciaio più forte (Second Circle Tattoo Vol. 1) di Scarlett Cole, Triskell edizioni
Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena. Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena. Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.
Black Colors: Tutte le illusioni del nero di Eveline Durand, Delrai edizioni
Flavio e Veronica. Spiriti diversi eppure affini. Due colori opposti sulla tavolozza della vita. Lui ha sempre mostrato agli altri il suo lato allegro e solare, ma era solo apparenza. Lei trascura il suo aspetto dopo un infortunio, ma ama mostrarsi senza veli e provocare sui social. La parte dominante di Flavio si indispone e si accende a contatto con Veronica, per nulla intenzionata a farsi sottomettere da quel dottore dall’aspetto avvenente. Malgrado tutto, lei non riesce a resistere a quel bellissimo maschio pieno di contraddizioni.
Flavio nasconde qualcosa; la trascina nel suo nero, ma il suo fuoco le accende i sensi con un solo tocco. Veronica riuscirà a non bruciarsi e a salvare se stessa e quell’uomo imperscrutabile che ha reclamato il suo corpo e la sua anima? La passione forse non basta, ma di certo è sufficiente a dimostrare ai due amanti di non poter fare a meno l’uno dell’altra.
Ritorno a casa: la scelta di Annabelle di Maura Serra
La vita di Annabelle sembra perfetta: ha il lavoro che ha sempre sognato, il suo fidanzato è uno chef famoso e vive a New York, la città dalle mille possibilità. Durante il tempo libero fa volontariato al Piccolo Fiore, centro per donne maltrattate, un luogo che le regala più di quanto lei stessa riesce a dare. L’arrivo in ufficio di un nuovo collega fa crollare tutte le sue certezze, Annabelle sente di non appartenere più al mondo della grafica pubblicitaria e anche la sua relazione sembra essere arrivata a un bivio. C’è solo un modo per fare chiarezza: raggiungere il luogo che chiama casa. Narni, un paese umbro, saprà dare ad Annabelle la pace che cerca, un incontro inaspettato le farà provare emozioni che pensava di aver dimenticato e la costringerà anche a prendere una decisione importante. Tra un volo e l’altro solo una cosa diventa sempre più chiara: la vita è troppo breve per accontentarsi. Quale sarà la scelta di Annabelle?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!