domenica 11 luglio 2021

Recensione libro: "Aetheris Vis" di Dyvina Sollena

 Recensione libro "Aetheris Vis" di Dyvina Sollena

Scheda tecnica
Titolo: Aetheris Vis
Autore: Dyvina Sollena
Editore: Independently published 
Genere: Fantasy
Pubblicazione: 6 Luglio 2021
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pagine: 418 pagine
Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake. La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli StryxA crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare. Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare. Chi è Alister? Perché dei suoi genitori non vi è traccia? L'Aetheris Vis esiste davvero? La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.


Premetto dicendo che il romanzo tratta un genere molto lontano da me e dal mio essere lettore. E voi starete pensando, il perchè di tale premessa e cosa interessa a voi lettori. La premessa è fondamentale, in quanto è facile parlare bene ed appassionarsi di un genere amato; ma è difficile parlare bene di un genere considerato sempre estraneo. Da ciò ne deduce la bravura dell'autrice, chè riuscita ad attirare a sè una lettrice anomala. La lettura mi ha catturata dalla prima pagina, tutto è armonioso nel romanzo: fatti, eventi, situazioni, ambienti. Gli elementi della natura: acqua, fuoco, aria, terra sono i veri protagonisti del romanzo che circondano la vita della giovane Skye cresciuta senza genitori ma con un'amorevole zia, la Somma Sacerdotessa Dakota Rain, massima autorità del Consiglio degli Stryx; Aiden suo acerrimo nemico, legati da una forte e sana competizione. 
"Aveva sempre mirato al diventare qualcuno. A far parlare di sè e al volersi distaccare dalla massa. Voleva farsi un nome tra i magicanti..."
E' l'eterna lotta tra bene e male, tra magia profana e magia tradizionale, che si alternano attraverso l'utilizzo della tecnica dei flasback e salti temporali che interrompono tra un capitolo e un altro lo svolgimento cronologico dei fatti, effettuando un salto nel passato, per raccontarci episodi avvenuti in un tempo precedente a quello della storia ma che si ricollegano al presente, dando ad esso, un senso logico. Ma, a differenza del flasback tradizionale, in questo caso, si tratta di flasback dovuto a delle visioni che coinvolgono Skye in maniera inconsapevole. Questa tecnica innovativa,  spezza la monotonia della storia dandole spessore nel tempo, mantenendo costante uno schema temporale facilmente comprensibile dal lettore.  Ma cos'è l' Aetheris Vis? Esiste nella realtà? Per saperlo, leggete il libro, sarebbe brutto e maligno da parte mia, rivelarvi la parte più bella del romanzo. Esistono intorno a noi "persone magicanti"? Magari, ci mangiamo insieme e non lo sappiamo.  Quanto le forze elementali influenzano la nostra esistena e quotidianità?
"...creature elementali concedete il potere a questo sigillo. Rafforzatelo, proteggetelo, incatenatelo a questo spazio sacro. Legatevi le une alle altre, unitevi in un'unica impenetrabile resistenza"
E poi è una bella storia che risalta i valori dell'amicizia e dell'amore, fondamentali per vivere felici la nostra vita. Leggete, entrate anche voi a far parte dello "Stregarium Templum di New Orleans" per vivere a stretto contatto con i nostri desideri più nascosti. Uniamo le nostre forze per vincere contro il male rappresentato dalla magia profana e dalla magia del Sangue. Fondiamo insieme, realtà e fantasia, non può che farci bene. Complimenti all'autrice. 
Lettura consigliatissimaaaaa 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!