mercoledì 23 dicembre 2020

Recensione de "Il confine del perdono" di Carmen Weiz Edizioni Quest

 Recensione de "Il confine del perdono" di Carmen Weiz Edizioni Quest

Scheda tecnica
Titolo: Il confine del perdono
Autrice: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
SerieSpin off #2 della Serie Swiss Stories
Genere: contemporary romance
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 386 
Pubblicazione: 23 Settembre 2020
Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia… A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più. Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé… Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi… Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?
Buongiorno lettrici!
Finalmente posso parlarvi di un libro speciale, scritto da un'autrice che amo. Si tratta de "Il confine del perdono" di Carmen Weiz. Questa volta, a differenza del volume precedente (Il confine dell'amore), vi parlerò solo delle mie impressioni, in quanto ho trovato in alcune parti il romanzo con lo stesso stile del primo, trama differente, ma pur sempre uno spettacolo di libro. Sono quelli che io definisco "una droga", quei libri dai quali non ti stacchi facilmente.
Anche ne "Il confine del perdono" i POV sono alternati, la narrazione è fluida e ti permette di leggerlo in poco tempo. Ciò che mi ha colpita maggiormente, come nel primo, è la descrizione di ambienti, personaggi e fatti narrati con tale precisione tanto da farti sentire come tele trasportata a Zurigo, città Svizzera dove si svolge la storia. E se un'autrice come Carmen Weiz ha la capacità, o meglio, il talento di scrivere BENE, trovare note negative al libro è pressoché impossibile.
Se state cercando una storia sì d'amore, ma travagliata e con molti tratti ricchi di mistero, allora Il confine del perdono fa al caso vostro. Sono certa che come per questo, non dovete perdervi nessun libro di un'autrice che ripeto, ha il talento innato per la scrittura, sempre sorprendente, in tutto ciò che narra in molteplici situazioni, anche per generi diversi da questo. Le meritatissime 5 stelle sono proprio per questo motivo. Ringrazio sentitamente l'autrice per le emozioni che mi ha fatto provare durante la lettura. Spero di leggere altri libri come questo, Carmen! Ottimo lavoro!









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!