mercoledì 18 novembre 2020

Un thriller per aiutare la Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna Onlus? Si può fare! Les Flaneurs Edizioni presenta Nessun nesso di Federico Fabbri

 Un thriller per aiutare la Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna Onlus? Si può fare! Les Flaneurs Edizioni presenta Nessun nesso di Federico Fabbri

Scheda tecnica
Titolo: Nessun nesso
Autore: Federico Fabbri
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Maigret
Pagine: 190
Prezzo Cartaceo: € 15,00
“La prosa dell’autore colpisce subito. È schietta e sincera. Il romanzo, nella sua brevità, traccia immediatamente un confine: quello tra il bene e il male. Come in ogni thriller che si rispetti c’è molta suspense, orrore per alcuni argomenti trattati, spaccato, purtroppo di una società marcia, ma anche una sottile iro­nia, tipica di Federico. È un libro che si lascia leggere ma soprattutto immaginare, grazie agli indizi lasciati qua e là dall’autore”. 
(dalla prefazione firmata da Giampaolo Colucci)
Il libro ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited.
Federico devolverà TUTTI i diritti d'autore alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna Onlus.

«Se stiamo cercando un omicida seriale allora un nesso deve esserci e dobbiamo riuscire a scoprirlo»
Un braccio che spunta dalla terra come un fiore appas­sito sconvolge la quiete di una cittadina di provincia, proprio nel giorno in cui il commissario Santo Fabbri è a casa per la grande festa di compleanno di sua figlia. Ed è soltanto l’inizio di un disegno criminale imperscruta­bile che sacrificherà giovani vite innocenti, agiterà l’o­pinione pubblica e toglierà il sonno al commissario e ai suoi agenti, mettendo in crisi perfino il cinico ispettore Tegon, conosciuto per l’insofferenza alle regole e le in­fallibili doti investigative. In una corsa disperata contro il tempo ma bloccati in un loop fatto di nuovi cadaveri, indizi insignificanti e false piste, Fabbri e Tegon si troveranno a giocare una parti­ta sanguinosa in cui lo sfuggente serial killer si divertirà a manipolarli fino a condurli alla rivelazione finale.
Federico Fabbri (1978, Santa Sofia). Fin da giovane si avvicina alla scrittura, esordendo con due raccolte di poesie, Sino alla fine (2013) e Persino poesie (2014), pub­blicate per tenere vivo il ricordo del suo amico Denis, detto Sino, venuto a mancare in giovane età a causa di un incidente stradale. Nel 2014 pubblica un’autobiogra­fia ironica dal titolo La mia vita durata 90 anni, scritta a 36, finita di scrivere a 37. Molto attivo nel sociale, gli in­troiti dei suoi libri vengono devoluti totalmente in pro­getti a favore delle persone diversamente abili. Con una di loro, Giuliana Salvadori, nel 2017 pubblica il romanzo A piedi o su rotella la strada è sempre quella. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato L’inferno non ha nuvole e L’assassino.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!