martedì 17 novembre 2020

Recensione libro: Aggiustami il cuore di Angel Divlin

 Recensione libro: Aggiustami il cuore di Angel Divlin

Scheda tecnica
Titolo: Aggiustami il cuore
Autore: Angel Devlin
Genere: Romanzo rosa/New adult
Pubblicazione: 16 Novembre
Formato: Ebook
Pagine: 241
Milo è determinato ad aggiustarle la casa... e anche il cuore. Dopo l'acquisto della casa che una volta apparteneva a sua nonna, Violet Blake rimane scioccata nello scoprire lo stato di abbandono in cui si trova l'edificio. Quando l'impresa di ristrutturazioni locale si presenta per un sopralluogo, Milo, il costruttore, è deciso a dare a Violet una casa sicura in cui vivere, e ne fa la sua missione. Il ragazzo ha però anche un'altra missione: catturare il cuore di Violet. Ma segreti di famiglia rimasti nascosti minacciano la loro relazione nascente e potrebbero arrivare a distruggere le loro famiglie. Quando finalmente le acque si saranno calmate, riusciranno Milo e Violet ad avere il loro lieto fine?
Il romanzo "Aggiustami il cuore" è un romanzo d’amore, di perdono e di riscatto che tocca tematiche importanti  come la pazzia e l’omicidio. Pagine gradevoli che vi faranno assaporare i ricordi di infanzia e gioventù di Violet che decide di riprendere in mano la sua vita dopo un passato burrascoso e ritornare nella casa della nonna ricca di bei ricordi, legata a momenti felici della sua adolescenza. È un tuffo nel passato per riappropriarsi del presente.  I suoi ricordi si intrinsecano con i sogni  di Milo che diventano realtà con il suo ritorno, quella ragazzina che ha atteso per lunghi 10 anni e che ritrova donna. 
"Credeva davvero di amarmi? Io stavo decisamente innamorandomi di lui ma poteva trattarsi solo di desiderio? un prolungamento della mia felicità per il fatto di essere nella mia nuova casa? Pe ril mio nuovo inizio?"
Tra scherzi e risate, dubbi e angosce, misteri ancora irrisolti, le pagine del romanzo scorrono fluidamente anche se a volte ho riscontrato una struttura linguistica troppo semplicistica, come se alcune parole dialettali siano state italianizzate per formare una frase. Ovviamente ciò non ha disturbato la mia lettura, mi ha strappato un sorriso e forse tolto un pochino di magia al romanzo. Inoltre l’autrice è come se avesse voluto  chiudere il cerchio della storia in modo sbrigativo risolvendo subito un problema che dava verve alla storia senza approfondirlo, non penso che nella vita reale i problemi e le sorprese che ci riserva il destino, si concludano o si accettino così velocemente. Peccato, la storia ha perso un pochino di valore.  Per il resto nulla da dire o segnalare; nel complesso è una lettura scorrevole che consiglio a tutti e che forse vi aiuterà ad affrontare il passato guardando al presente. Buona lettura!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!