Recensione libro
THREE POINT SHOT di Martina Pirone
Titolo: Three Point Shot
Autore: Martina Pirone
Serie: #1 Never let me down series
Formato: Kindle
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 28 Luglio 2020
Pubblicato per la prima volta nel 2019, il primo romanzo della Never let me down series ritorna in una nuova edizione: contenuti rieditati, nuova cover e capitoli extra. Dave ha 24 anni e pochi semplici obiettivi: diventare un giocatore di basket professionista, approdare in serie A e non soffrire più per colpa di una ragazza. Ma quando nella sua vita arriva Alida, esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per il basket, ignorare i suoi sentimenti per salvaguardare il proprio cuore diventa una partita quasi impossibile da giocare. Tra loro si accende subito una scintilla, ma se per Alida lui è molto più̀ di un amico, Dave farà di tutto per togliere ossigeno alle divampanti emozioni che prova, quando quella “nanetta” tutto pepe si trova nelle vicinanze. E quando il loro rapporto giunge finalmente a una svolta decisiva, sarà il destino a offrire loro l’occasione di un tiro da tre o il rischio di una tremenda disfatta. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà̀ più̀ forte delle ambizioni di una vita intera?
“Le parole non valgono niente. Si possono dire un sacco di belle cose che poi volano via lasciando solo la delusione. Se quello che dici è vero, allora dimostramelo. Dimostrami che mi vuoi. Non per ripiego, ma perché mi desideri davvero”.
Dave ha solo 24 anni, e nonostante la giovane età, la sua vita è già stata segnata da delusioni d’amore e problemi familiari. Condivide la passione del basket con i suoi migliori amici, un impegno dove mette tutto se stesso riuscendo a non pensare ad altro. Ed è proprio grazie al basket che conosce Alida, una “nanetta” tutto pepe che studia per diventare insegnante e canta nel pub che diventerà il loro ritrovo. La ragazza diventa la loro prima tifosa seguendoli in tutte le partite, e facendogli inevitabilmente perdere la testa."La splendida voce della Nanetta mi è entrata in testa e mi ha perseguitato per tutta la notte, invadendo gli stranissimi sogni che ricordo appena; quando Alida canta si vede che è felice, allegra, senza pensieri. Ho notato che in determinate circostanze il suo sguardo si rattrista come se le raffiorassero alla mente pensieri negativi o preoccupazioni; credo che il canto le dia la stessa serenità che io trovo nel basket".
Potrà Dave, ritrovare insieme ad Alida, la felicità che troppo spesso gli è mancata? Riuscirà a continuare a proteggere se stesso, ignorando i suoi sentimenti nei confronti della ragazza?Una storia sincera e realistica, raccontata in prima persona dalle voci dei due protagonisti, dà vita ad un libro che ho letto con piacere e che è stato un’ottima compagnia per la mia vacanza.L’amicizia arricchisce le vicende dei due ragazzi, amici che ti sostengono nei momenti complicati e che gioiscono con te quando ti succede qualcosa di bello; a conferma che quando hai un amico sincero accanto a volte non hai bisogno di altro.Dave inizialmente può sembrare il tipico ragazzo che pensa solo allo sport, in verità si dimostra molto responsabile e innamorato della sua famiglia; dopo varie esperienze sentimentali che lo hanno fatto soffrire, decide di chiudersi in se stesso per evitare che accada di nuovo."Poi succede. Posa le labbra sulle mia, seppur per un brevissimo istante, e io non so più nemmeno come si faccia a respirare".
L’arrivo di Alida nella sua vita sconvolge i suoi intenti, ed è molto bello come lui si renda conto che lei è diversa, che lei è quella giusta, che con lei può aprirsi liberamente e condividere davvero tutto."Le sorrido di rimando, con aria consapevole e con la consapevolezza che renderla felice sta diventando una delle mie priorità".
Alida invece, inizialmente timida e riservata, si dimostra una ragazza molto indipendente che sa bene cosa vuole dalla vita e fa di tutto per ottenerlo. Una volta rotto il ghiaccio, i due ragazzi si prendono per mano in maniera dolce e delicata, e insieme superano le loro paure andando incontro alla vera felicità."Lei è il mio tiro vincente allo scadere dei ventiquattro secondi, dona speranza e voglia di ripartire anche quando tutto sembra perduto".
Grazie Martina, per aver scelto il nostro blog e per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo gioiellino.Leggetelo! Insieme ad una fetta di “cocomero rosa” e ad una bibita fresca, sono sicura che non ne resterete delusi.5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!