sabato 9 marzo 2024

Recensione del romanzo "All - in" di Laura Seegard

All - in di Laura Seegard


Scheda tecnica
Titolo: All-in. Tutto quel che resta
Autrice: Laura Seegard (@ladyseegard)
Data di uscita: 5 marzo 2024
Genere: contemporary romance - slow burn
Editore: ‎ Royal Books Edizioni 
Pagine: 319
Formato: Ebook
Giulia Ferretti ha passato la sua giovane vita preda dell’ansia da prestazione, ingabbiata in un perfezionismo esagerato per sentirsi degna della suafamiglia. Studentessa modello alla facoltà di Fisica, non le interessa altro che studiare e costruirsi unprestigioso futuro accademico. A Dario Riva della Serra, invece, della perfezione non è mai importato nulla. Erede in una famiglia che gli ha sempre concesso ogni vizio, disinteressato a tutto a parte il poker, passa le giornate a scommettere sui tavoli da gioco e in programmi TV di dubbia qualità. È l’emblema di tutto ciò che Giulia disprezza, quello che lei non vorrebbe mai diventare. Giulia e il suo atteggiamento, invece, sono per Dario un costante chiodo fisso a ricordargli il suo peggiore fallimento, l’unico rimpianto che fatica ad ammettere anche a sé stesso. Complice un amico comune che avvicina i loro mondi, tra serate in discoteca, vacanze in yacht, la vita milanese tra aule universitarie e feste, Dario e Giulia finiscono trascinati in una spirale inesorabile di curiosità e disprezzo, messaggi pericolosi e gelosie.
Giulia è quella sbagliata per Dario, tanto quanto lui lo è per lei. E allora perché stare lontani l’uno dall’altra è così doloroso?

La vita è una partita di poker, se prendi la carta giusta vinci, ma se sbagli perdi, o tutto o niente. Sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto, la classica storia dove gli opposti si attraggono, mi è mancato quell' elemento che mi fa dire wow. L' autrice fa passare troppo tempo, non voglio spoilerare. Nonostante questo la lettura è stata piacevole.. Ovviamente il parere è strettamente personale. 4 stelle  
Nemesis




giovedì 7 marzo 2024

Recensione del romanzo "L’eredità dei Turner" di Mikela Angelikova

L’eredità dei Turner di Mikela Angelikova

Scheda tecnica
TitoloL’eredità dei Turner
AutoreMikela Angelikova
Editore: More Stories
Genere: Romance 
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), cartaceo
Pubblicazione: 25 Febbraio 2024
Pagine: 366

Perdere un genitore è di per sé una tragedia, ma scoprire che quello stesso ti ha tenuta segreta metà della propria vita può rischiare davvero di mandare all’aria tutta la tua esistenza. Sophie non potrebbe essere più sconvolta quando, alla lettura del testamento di suo padre, scopre non solo che questi non era il semplice impiegato che credeva ma un ricco magnate, ma anche che quella con sua madre non era l’unica famiglia che aveva. Difficile fare i conti con il fatto che suo padre avesse un’altra vita, in un’altra città, e un altro figlio, che lei non ha mai conosciuto. E, cosa ancor più scioccante, che questo figlio non è altri che l’avvenente uomo con cui è quasi finita a letto al suo arrivo in città, Valerian Turner, brillante avvocato e impenitente dongiovanni. Se da una parte, entrambi, di fronte a questa incredibile e raccapricciante scoperta, vorrebbero scappare, chiudendo per sempre un capitolo che ritengono quantomeno imbarazzante delle loro vite, dall’altra si trovano nell’impossibilità di poterlo fare: l’eredità dei Turner è legata indissolubilmente a un’unica clausola, ossia che i due fratellastri passino almeno tre mesi sotto lo stesso tetto per conoscersi.

E' una storia per certi versi e per quasi tutto il romanzo, definirei raccapricciante che va oltre ogni morale ed etica personale. I primi due capitoli sono scontati sembra già una storia letta; ma ben presto vi renderete conto che rappresentano solo una presentazione degli eventi e di ciò di cui saremmo testimoni. Pagina dopo pagina vi sorprenderà sempre di più, attirerà la vostra attenzione e a tratti avrete la sensazione di fastidio che vi porterà quasi ad abbandonare la lettura; ma non riuscirete, in quanto allo stesso tempo vi sentirete attratti come se foste una calamita. I due personaggi si cercano e si allontanano pur essendo completamente differenti: Sophie, naturalista per passione e per lavoro, una ragazza che vive di sogni e desideri; Valerian, un uomo narcisista, imponente e materialista che vive con i piedi ben saldi per terra. Cosa mai avranno in comune?
"...l'amore che nasce tra due persone è un sentimento unico e spesso insondabile. C'è chi si odia a pelle ed impara ad amarsi col tempo, e chi al contrario, si adora al primo sguardo...
Entrambi vedranno le proprie certezze crollare per un segreto che verrà a galla che stravolgerà completamente le loro vite, ma che reagiranno in modo differente. E poi c'è lui, la guest star del romanzo, Bes, l'adorato micetto influencer di Sophie che alleggerirà la storia donandole un'impronta allegra e simpatica. L'epilogo dà voce a Bes, al suo punto di vista e guarderemo la storia attraverso i suoi occhi. Direi adorabile. La storia è scritta con Pov alternato introdotto da un design che illustra la natura dei due personaggi. Una storia scritta con un linguaggio a tratti curato a tratti "borghese"; scene di sesso esplicite presenti per cui ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto. Ma la storia scorre fluida e ben presto vi ritroverete all'epilogo. Se siete a pronte a tutto...allora salite sul primo aereo e partite verso una nuova avventura!!!





mercoledì 6 marzo 2024

Lettura in anteprima del romanzo "Un bacio per spezzarti" di Anna B.Doe

  Un bacio per spezzarti di Anna B.Doe

Scheda tecnica
TitoloUn bacio per spezzarti 
EditoreHeartbeat 
Pubblicazione: 5 marzo 2024
Serie: Vol. 6 Blairwood University 
Pagine: 392
Formato: Ebook e copertina flessibile
Genere: Sport romance/ New adult
Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso.
Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita. Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, la mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto. Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo. Ora siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai. Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca. Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui. Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello. Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott.
E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me.
Apparentemente è la classica storia: lui il ricevitore e punta della Blairwood, lei la sorellina del suo migliore amico, quindi off limits. Una storia che prosegue tra battibecchi, bisticci e...fantasie erotiche. Ma proseguendo con la lettura, si delinea una storia più profonda, che lacera l'anima dei due protagonisti che a loro insaputa sono legati dal filo sottile dei ricordi, sofferenza e malattia. 
"Due facce della stessa moneta. Magneti che non possono resistere all'attrazione reciproca. Questo è quello che siamo . Totalmente distruttivi, ma incapaci di stare lontani l'uno dall'altro"
Una storia che viene raccontata senza tralasciare nulla sia dal punto di vista sessuale, sia dal punto di vista umano. Una storia che pian piano scava come se fosse una goccia nell'animo del lettore, pagina dopo pagina, colpo su colpo. In questo modo il lettore entrerà in empatia con i protagonisti e farà sua la loro storia. Questo grazie alla scrittura comunicativa dell'autrice, che in maniera semplice ci delinea la psicologia ferita di chi conosce il significato della malattia. Ovviamente ci sono scene di sesso esplicite e linguaggio spinto che alleggeriscono la storia e non turba il lettore. Per questo consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole e soprattutto non bigotto. Il messaggio che l'autrice nasconde tra queste pagine è che ci sono varie forme di amore e che molto spesso dobbiamo solo essere attenti a riconoscerle e che ci dobbiamo fidare di chi abbiamo intorno. Perchè la sofferenza verrà affrontata meglio se divisa e condivisa per poter essere più sereni e ritrovare la felicità. Il POV è alternato e i personaggi racconteranno le vicende dal loro punto di vista. Non mancheranno momenti lieti tra i battibecchi di Jade e Prescott che vi faranno sorridere e divertire. Questo volume finisce con un cliffhanger che vi lascerà a bocca aperta, una deflagrazione simile ad una bomba innescata. La storia si chiuderà con Un bacio per salvarti, in pubblicazione il 3 maggio. Lettura consigliata.








martedì 5 marzo 2024

Recensione del romanzo "Per amore di Benedict" di Tess Thompson

Per amore di Benedict di Tess Thompson
Scheda tecnica
TitoloPer amore di Benedict
Autore: Tess Thompson 
TraduttoreIsabella Nanni
Serie: 2 Vol. "Il sensale misterioso di Ella Pointe "
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 4 maggio 2023
Editore: Independently published 
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), copertina flessibile
Pagine: 314
"Riuscirà una madre preoccupata a trovare le mogli e i mariti perfetti per la sua famiglia di eccentrici sulla remota Whale Island?
Amelia: Nella primavera del 1910, un annuncio che trovai sul giornale di Boston attirò la mia attenzione. “Famiglia benestante ha bisogno di una segretaria a Whale Island. Deve avere amare i libri.” Quando mi viene offerto il posto, non esito a mettere le mie poche cose in valigia e a partire per lo stato di Washington. Dopo tutto, non ho nulla da perdere. Sono stata licenziata dalla mia attuale posizione. Non ho famiglia. È un sogno che si avvera. L’unico problema? Il mio datore di lavoro, Benedict Tutheridge, mi fa battere il cuore e mi fa tremare le ginocchia. Non mi aspettavo che fosse interessante o di una bellezza devastante. Purtroppo, non sono una persona di prestigio o ricca. Un uomo come Benedict non sposerebbe mai una donna come me.
Benedict: In una città piena di disadattati, io li batto tutti. Dopo la morte prematura di mio padre, sono chiamato a gestire l’azienda di famiglia. Tuttavia, nonostante i miei sforzi e la mia istruzione, so a malapena leggere e scrivere. Su sollecitazione di mia madre, accetto di assumere una segretaria, aspettandomi che A.F. Young sia un uomo. Con mio grande stupore, Amelia Frances è una donna. Una donna bella e seducente. Una donna che non si innamorerebbe mai dell’idiota del paese.
In questo secondo volume della saga familiare "Tutheridge", l'autrice Tess Thompson, approfondisce la figura di Benedict, il secondo figlio, e ne risalta il suo aspetto psicologico e le sue difficoltà personali e sociali nell'affrontare il ruolo che li è stato imposto, cioè la responsabilità della società di costruzioni navali del padre dopo la sua tragica e misteriosa morte. Molti gli aspetti trattati in questo volume che rendono la storia interessante sotto vari punti di vista. E poi c'è Amelia che ha vissuto una vita completamente opposta di Benedict sia dal punto di vista familiare che economico, che si ritrova all'interno di questa famiglia complicata per necessità lavorativa. Due figure differenti che si incastrano alla perfezione e ci regaleranno una bellissima storia di riscatto personale e sociale. Una storia che leggerete in pochi giorni e che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Un libro ben scritto che non lascia nulla al caso e che riesce ad annodare tutti gli eventi alla perfezione grazie all'utilizzo di un linguaggio curato e descrittivo. Ovviamente complimenti anche alla traduttrice che ha esaltato la bellezza del linguaggio dell'autrice. Essendo una saga familiare, il finale non è proprio un finale in quanto la storia continua con gli altri elementi della famiglia ed un mistero ancora da risolvere che aleggia come un fantasma intorno ad essa, Perciò siete pronte a salpare, direzione Whale island al largo del Puget Sound? Preparate le valigie e partite. Lettura consigliata!!!




domenica 3 marzo 2024

Recensione del romanzo "La sposa gitana" di Carmen Mola

La sposa gitana. Il primo caso dell'ispettrice Elena Blanco di Carmen Mola

Titolo: La sposa gitana
Autore: Carmen Mola
Editore: Salani
Genere: Thriller
Pubblicazione: 30 Gennaio 2024
Formato: Ebook, copertina flessibile
Pagine: 416
LINK LIBROhttps://amzn.to/3uOXC7N
Quando rientra all'alba, esausta dopo notti di bevute e sesso occasionale, Elena Blanco ha un rito: esaminare le immagini di una fotocamera che ha piazzato davanti al portone del suo palazzo. Chi ha paura di vedere? O meglio, chi più di ogni altra persona al mondo vorrebbe vedere? C'è un caso irrisolto nel passato di questa eccezionale ispettrice di polizia. L'unico della sua carriera. È molto più di una delusione, è un profondo trauma che ha sconvolto la sua vita e che continua a perseguitare ogni secondo della sua esistenza. Per ora deve mettere da parte i suoi demoni perché la BAC, la brigata speciale che dirige a Madrid, è chiamata a indagare su un caso molto strano: l'omicidio di una ragazza gitana scomparsa la sera del suo addio al nubilato, e ritrovata due giorni dopo con ancora addosso il vestito della festa. La sua morte, di indicibile sadismo, è opera di una mente spaventosamente crudele. A complicare le cose c'è che il modus operandi è identico a quello di un delitto avvenuto sette anni prima, e la cui vittima era la sorella della ragazza, anche lei uccisa alla vigilia del proprio matrimonio. Tuttavia, il colpevole di quell'assassinio è già dietro le sbarre. Tra false piste e indizi indecifrabili, questo thriller di Carmen Mola ci trascina nei luoghi più ricchi di storia e di mistero della capitale spagnola. E porta nel panorama della letteratura nera una nuova enigmatica protagonista.
La storia si articola e si dipana in cinque parti differenti in cui conosceremo i personaggi, le vicende e le storie personali. Già, perchè non solo leggeremo una storia thriller quasi horror che ci terrà col fiato sospeso e ci farà fare incubi notturni, ma saremo partecipi del dramma dei protagonisti, ciascuno con differente entità, che influenzerà l'evolversi degli eventi. E' una storia che mai avreste immaginato di leggere; una storia che metterà a dura prova la vostra psicologia e la tolleranza al dolore. Riuscirete ad arrivare all'ultima pagina senza rabbrividire? E' una scommessa con se stessi e il proprio essere. Una storia che mette in risalto vari aspetti: gli errori giudiziari, il razzismo e l'intolleranza nei confronti di culture diverse da noi, la pedofilia e l'influenza negativa delle "sette religiose". 
Non dimenticherete facilmente la storia, le sue immagini resteranno vivide nella vostra mente e nei vostri occhi, grazie ad una scrittura accurata, descrittiva e curata nei minimi particolari. Dietro a una storia del genere c'è uno studio approfondito di determinate tematiche e un impegno mentale dell'autore, che ha saputo ricamare e inquadrare una tela di suspence e orrore.
"Dove sta la ragione? la linea che separa il bene dal male è più scivolosa di quanto le piacerebbe pensare..."
Se dovessi rappresentare le mie emozioni e sensazioni dopo la lettura del romanzo, sarebbe "L'urlo di Munch". E non dimenticherete facilmente nemmeno Elena Blanco, la sua storia struggente che farà da cornice all'indagine senza nemmeno saperlo. Le sue emozioni, sofferenze e dolore diventeranno vostri.
"Lei non riesce a guardare verso il futuro. La felicità è diventata una chimera. Non c'è riposo, non c'è tregua...."
La vicenda thriller verrà chiusa, in un finale inaspettato; ma la storia non termina definitivamente, in quanto c'è un secondo finale effetto cliffhanger sulla storia di Elena che vi lascerà in sospeso e in trepidazione. Aspetto con ansia il proseguimento della storia. Complimenti all'autore e alla casa editrice. Sconsigliato ai suscettibili e ai cuori deboli. Volete sapere quanto è alta la soglia del vostro dolore? Allora leggete il romanzo. Lettura consigliatissima!!!