sabato 6 aprile 2024

Recensione del romanzo "“Stones” di Catherine BC e Emma Altieri

“Stones” di Catherine BC e Emma Altieri

Scheda tecnica
TITOLO: STONES
VOLUME: AUTOCONCLUSIVO
AUTORE: CATHERINE BC - EMMA ALTIERI
GENERE: SPORT ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
PUBBLICAZIONE: 16 MARZO 2024
FORMATO: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
PAGINE: 357

Axel, campione olimpico di curling, si trova di fronte a una situazione difficile quando la sua compagna di squadra, Lena, subisce un infortunio mettendo a rischio la loro partecipazione alle imminenti olimpiadi invernali. Con l’aiuto di Karl, il loro coach, iniziano a cercare una sostituta, ma senza successo. Le cose si complicano finché Lena non propone Thea, una sua cara amica, ex pattinatrice artistica. Nonostante qualche titubanza iniziale, Axel e Thea cominciano ad allenarsi insieme sviluppando fiducia reciproca e complicità. Tuttavia, Lena è ancora presente nella vita di Axel e la gelosia e l'insicurezza di Thea rischiano di minare il loro nascente rapporto. A peggiorare le cose, poi, irromperanno sulla scena anche un'ingombrante giornalista sportiva e un avvenente curler scozzese. Riusciranno a trovare la forza di far risplendere il loro amore come il metallo della medaglia più preziosa?

Un infortunio crea sempre paura, ricominciare diventa difficile ma la forza di volontà e la fiducia degli amici possono aiutarci a riprendere quello che avevamo dovuto lasciare, proprio com'è successo a Thea, la protagonista di questo romanzo.
Quello che voglio dirti è che certe cose non si cancellano, non si spengono come fossero interruttori. Le porti ancora dentro, hanno forgiato il tuo carattere e la tua personalità e vanno oltre quell'episodio. Una persona come te non è capace di stare ferma a guardare gli altri, ma ha bisogno di testare continuamente i propri limiti, di sentire l'adrenalina scorrere e l'animo vibrare per lo spirito di competizione”
Axel, il protagonista maschile, con quelle parole sincere riesce a far breccia nel cuore della ragazza che decide di far coppia con lui per tentare di vincere le Olimpiadi di curling. Ma Thea fatica a trovare fiducia in se stessa e in Alex. Si coglie l'umore altalenante dei ragazzi, anche quando sembra che tutto vada bene; leggendo si percepisce l'attesa di un cambiamento, di una possibile rottura. Una storia di passioni, di sport e di amore resa ancora più intrigante dalla descrizione di luoghi incantevoli, Cortina e Livigno, sfondo magico di questo libro. Il racconto è a POV alternato che rende ancora più intrigante la storia. Un romanzo che parla del curling, diverso dai soliti romance sport che ho letto; il primo in realtà e proprio questo mi ha incuriosita nell'intraprenderne la lettura. Lo consiglio a chi ama lo sport, l'amore per la montagna e... a chi sogna il vero amore. Buona lettura dalla vostra...











Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!