mercoledì 4 ottobre 2023

Recensione "Una volta ancora" di Annamaria Bosco

Una volta ancora di Annamaria Bosco

Scheda tecnica
Titolo: Una volta ancora
Autore: Annamaria Bosco 
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 368
Pubblicazione: 24 Settembre 2023
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Valerio
Nella vita mi appello a poche regole, tra cui quella di non concedere mai il bis a una donna. Non voglio innamorarmi. Non più, perché l’amore ti frega e ti distrugge. Questo prima di conoscere lei, il 
serpente tentatore, in grado di farmele infrangere tutte le mie convinzioni. È bella, è sexy... e non mi vuole. Averla sta diventando una sfida e io, nelle sfide, non perdo mai.
Monica
Ho chiuso con l’amore. Vivo soltanto per ballare. Gli uomini sono dei codardi e alla prima occasione fuggono pur di non affrontare le proprie responsabilità. Per questo ho scelto di non dare speranze a nessuno. Però... Lui ha deciso che mi vuole. E che farà di tutto per avermi. È sexy da morire, devo ammetterlo. Ma è anche un 
ragazzino egocentrico e insolente. Non lo sopporto. Non ho intenzione di cedere alle sue avances e con me non ha nessuna speranza.

Valerio e Monica hanno età differenti, esperienze e storie differenti ma che comunque hanno segnato la loro anima e il loro modus vivendi. Finchè le loro strade non si incontrano e saranno costretti a rivedere le loro affermazioni e le loro convinzioni. Valerio è ancora uno studente universitario che lavora per mantenersi agli studi e raggiungere i suoi obiettivi; ma ovviamente non disdegna a concedersi ad avventure di una sola volta e questo lo rende agli occhi degli estranei, un ragazzo frivolo e poco affidabile.
"Ho delle regole e vanno rispettate...Valerio Ferretti non concede mai il Bis. Niente progetti a lungo termine, niente domani. Si vive oggi..."
Ma strada facendo, questo personaggio vi farà ricredere e la sua persona subirà una metamorfosi che vi farà commuovere e provare tenerezza, per questo macho micio. 
Monica è il risultato delle sue scelte passate; la sua vita è appesantita da ciò che ha dovuto lasciare alle sue spalle, una scelta non certo facile, ve ne renderete conto leggendo la storia, ma non aveva alternative se non quella di rinunciare a qualcosa di molto più prezioso. Una scelta che le impedisce di allegerire il suo presente e vivere la sua età in maniera spensierata. 
"Bisogna fare sempre i conti con il proprio passato, perchè spesso quando pensi di essere al sicuro, in realtà non lo sei . Non basta fingere di andare avanti. Certe cose vanno fronteggiate"
E quando due anime ferite si incontrano, cosa accadrà secondo voi? Due sono le opzioni o leniscono le loro pene o si distruggeranno, per saperlo quindi dovete leggere il romanzo. Il POV è in prima persona a capitoli alternati fino alla fine quando la storia diventerà un tutt'uno. Leggendo la storia di Monica e Valerio, imparerete a non giudicare e a non sviluppare critiche senza conoscere gli eventi, ma soprattutto capirete il valore dell'amore nel suo più profondo significato. La storia racconta episodi sociali alquanto delicati come la violenza sulle donne e il bullismo. Lettura consigliata ad un pubblico adulto per la presenza di scene sessuali esplicite e linguaggio spinto. 





martedì 3 ottobre 2023

Recensione: Black Touch: Il tocco oscuro dell'amore volume 1 di Eileen Ross

Black Touch: Il tocco oscuro dell'amore volume 1 di Eileen Ross


Scheda tecnica
TitoloBlack Touch
Autore: Eileen Ross
Serie: #1 Il tocco oscuro dell'amore
Pagine: 460
Genere: Letteratura erotica
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited)
Cosa potranno mai avere in comune Sarah e Eva, due anime pure e tormentate, dalla violenza nel loro passato, e Daniel e Sebastian, due fratelli, giovani imprenditori miliardari, bellissimi e misteriosi, a cui non manca nulla… o forse sì, la cosa più importante... Eva, è alla ricerca del suo grande amore, invece Sara, grazie al suo tormentato passato, non ci crede più. Proprio per questo, si mettono alla prova e si iscrivono ad una chat di incontri. E' lì, che conosceranno i due fratelli Astolfi, abituati ad avere tutte le donne ai loro piedi, sottomesse e a usarle e condividerle, senza creare alcun legame con loro. Inizia così la loro avventura: le due ragazze si accorgeranno di essere incredibilmente attratte da loro. Accetteranno Sarah e Eva, di far parte per un mese soltanto, delle loro vite? E soprattutto: alle loro condizioni? I due uomini saranno in grado di portare a galla i loro desideri più nascosti. Si scontreranno, si sfideranno, nel superare i loro limiti! Chi sarà il vero sottomesso? Chi vincerà tra loro? Saranno Sebastian e Daniel ad averla vinta, o sarà l'amore a trionfare?


Eileen Ross, la signora dell'erotico italiano, ci trasporta nel mondo dell'amore perverso e mette in evidenza quel lato oscuro dell'amore che fa paura solo a pensarci. Ma soprattutto, ci catapulta in quella dimensione psicologica malata e ferita dell'amore. Conosceremo il mondo del BDSM, dei DOMINATORI e delle SOTTOMESSE e lo fa con tatto e sensibilità, perchè il suo scopo è quello di farci pensare e riflettere sulla psiche umana. E' questo che leggo tra le righe dei romanzi dell'autrice e la sua penna mi incanta e mi affascina nonostante io sia lontana anni luce dall'amore perverso. Il lettore si potrebbe confrontare con l'anima ferita delle due protagoniste vittime di violenze  e tradimenti perpetrate da ex mariti oppure nei fratelli Astolfi sicuri di sè e amanti dell'amore perverso scaturito da dolore, anche se pagina dopo pagina, tale sicurezza inizierà a vacillare. Ma fino a quanto una donna è in grado di spingersi e sopportare per amore? C'è un limite all'amore oppure ad un certo punto bisognerebbe fermarsi per recuperare la propria dignità?
" [..]lui mi dice quello che devo e non devo fare. E io non voglio più dipendere da nessuno e non voglio più compiacere nessuno! L'ho fatto una volta [...]"
E' una storia forte ad impatto psicologico tanto da incollarvi al libro fino alla fine; non riuscirete a scollarvi e nell'ultima pagina vi sentirete sole e vi mancheranno i personaggi, ma niente paura, è solo il primo volume di una trilogia che termina con un Cliffhanger; per cui i volumi non sono autoconclusivi. Lettura consigliata ad un pubblico adulto per la tematica trattata, il linguaggio utilizzato e le scene di sesso esplicite. Molto belli i momenti di soliloquio, in cui i personaggi parlano con il loro io, la loro anima e si mettono a nudo in quel momento di auto - riflessione. 
Ma che cos'è l'amore? 
"l'amore non è fatto solo di tenere carezze e languidi baci. l'amore è fatto idi passione, di slanci e a volte di litigi furiosi, di porte sbattute in faccia, di pianti solitari, di pazzie e di quella pigra monotonia. L'amore si costruisce giorno dopo giorno"
Quando leggete i romanzi di Eileen Ross, dovete andare al di là delle scene erotiche spinte che non guastano sicuramente, e che la sua penna le rende vivide e reali, ma cercate soprattutto di analizzare la psicologia e l'anima dei personaggi, analizzate con accuratezza dall'autrice. La sua penna è magica, non ve ne pentirete. 





lunedì 2 ottobre 2023

Recensione: "La nuova ruota" di Furio De Felice

La nuova ruota di Furio De Felice

Scheda tecnica
TitoloLa nuova ruota
AutoreFurio De Felice
Editore: ‎Independently published 
Pubblicazione: 22 luglio 2023
Pagine: 192
Genere: Fantascienza
Formato: Ebook e cartaceo

Non troverai qui la descrizione di questo libro, bensì l'eco della mia voce. La voce di un uomo che ha attraversato il velo del tempo, che ha svelato il futuro per poter rivelare le storie di coloro che guideranno l'Umanità. Ti troverai immerso in un viaggio di avventure, amicizie, amore e scelte decisive; perché l'essenza stessa dell'uomo risiede proprio in questo: il potere di scegliere il proprio futuro tra le infinite possibilità poste lungo un unico sentiero, quello del tempo. Allora, cosa stai aspettando? Fatti avvolgere dal tuo futuro e lasciati guidare dalle mie parole!

La lettura di questo libro è stata alquanto "strana" per me, in quanto si discosta parecchio dal mio genere letterario preferito, ripeto strana ma molto molto interessante. Molto scorrevole e incuriosisce parecchio già dal prologo; ti aspetti la solita storia di fantascienza e invece è quel qualcosa di più che ti lascia a bocca aperta; il pathos c'è, l'adrenalina che sale a mille pure, ovviamente genialata dell' autore nello scrivere il tutto. In futuro prossimo se è questa la vita che ci aspetta, non so se vorrei viverla, ma come si dice "ai posteri l' ardua sentenza", lo scopriremo solo vivendo. Consigliato 5 stelle. Buona lettura dalla vostra Nemesis

Recensione "La trappola del nemico" di Maren Moore

La trappola del nemico di Maren Moore

Scheda tecnica
TITOLO: La trappola del nemico
AUTORE: Maren Moore
Collana: Kiss Publishing
GENERE: Sport romance
PAGINE: 280
FORMATO: Ebook
PUBBLICAZIONE: 20/09/ 2023
Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato. Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa. Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta. Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.
Sophia e Hayes due personaggi che vi faranno tanto divertire; quando si ritrovano ad occupare lo stesso spazio vitale e a respirare la stessa aria, sono di una comicità unica, come se fossero Sandra Mondaini e Raimondo Vianello moderni; si stuzzicano, si fanno i dispetti come se non fossero persone adulte ma rimasti a quegli anni adolescenziali scolastici.
"Non dico una parola all'uomo che, come ha fatto tante altre volte, mi fa sentire come se non valessi niente..."
Ma tale atteggiamento però è la causa di una serie di eventi differenti per i due, che col passare degli anni si sono acutizzati.
"Sono troppo testarda per pensare che Hayes sia diverso dallo stronzo che mi ha spezzato il cuore al liceo e che non ha fatto altro che mettermi in imbarazzo, però..."
Ma si, che l'odio è parente dell'amore e prima o poi arriva per tutti il momento della resa dei conti. E da dalla trama che avete letto sopra, avrete già capitato che ci sarà da divertirsi e arriverà il momento anche per te lettore, di non capire più dove finisce la finzione e dove inizia la realtà. Insomma è una bella lettura condita da momenti allegri, momenti seriosi, momenti erotici, momenti teneri e momenti...disastrosi. Una lettura scorrevole che vi regalerà una bella storia e delle belle sensazioni. Ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto sia per la presenza di scene sessuali esplicite che per il linguaggio utilizzato che poi non è altro che il gergo utilizzato da tutti noi quotidianamente, ma ad alcuni potrebbe disturbare, per questo lo segnalo. Ma è una bella storia da leggere e da...gustare.
"[...]L'amore non è facile. L'amore è un viaggio. Bisogna lottare, sacrificarsi e gestirlo con cura..."
Da ogni storia c'è sempre qualcosa da imparare e degli spunti di riflessione, in qualsiasi modo sia scritta e descritta, e vi assicuro che dal romanzo "La trappola del nemico " ne troverete molti spunti di riflessione. Buona lettura dalla vostra