lunedì 2 ottobre 2023

Recensione "La trappola del nemico" di Maren Moore

La trappola del nemico di Maren Moore

Scheda tecnica
TITOLO: La trappola del nemico
AUTORE: Maren Moore
Collana: Kiss Publishing
GENERE: Sport romance
PAGINE: 280
FORMATO: Ebook
PUBBLICAZIONE: 20/09/ 2023
Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato. Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa. Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta. Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.
Sophia e Hayes due personaggi che vi faranno tanto divertire; quando si ritrovano ad occupare lo stesso spazio vitale e a respirare la stessa aria, sono di una comicità unica, come se fossero Sandra Mondaini e Raimondo Vianello moderni; si stuzzicano, si fanno i dispetti come se non fossero persone adulte ma rimasti a quegli anni adolescenziali scolastici.
"Non dico una parola all'uomo che, come ha fatto tante altre volte, mi fa sentire come se non valessi niente..."
Ma tale atteggiamento però è la causa di una serie di eventi differenti per i due, che col passare degli anni si sono acutizzati.
"Sono troppo testarda per pensare che Hayes sia diverso dallo stronzo che mi ha spezzato il cuore al liceo e che non ha fatto altro che mettermi in imbarazzo, però..."
Ma si, che l'odio è parente dell'amore e prima o poi arriva per tutti il momento della resa dei conti. E da dalla trama che avete letto sopra, avrete già capitato che ci sarà da divertirsi e arriverà il momento anche per te lettore, di non capire più dove finisce la finzione e dove inizia la realtà. Insomma è una bella lettura condita da momenti allegri, momenti seriosi, momenti erotici, momenti teneri e momenti...disastrosi. Una lettura scorrevole che vi regalerà una bella storia e delle belle sensazioni. Ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto sia per la presenza di scene sessuali esplicite che per il linguaggio utilizzato che poi non è altro che il gergo utilizzato da tutti noi quotidianamente, ma ad alcuni potrebbe disturbare, per questo lo segnalo. Ma è una bella storia da leggere e da...gustare.
"[...]L'amore non è facile. L'amore è un viaggio. Bisogna lottare, sacrificarsi e gestirlo con cura..."
Da ogni storia c'è sempre qualcosa da imparare e degli spunti di riflessione, in qualsiasi modo sia scritta e descritta, e vi assicuro che dal romanzo "La trappola del nemico " ne troverete molti spunti di riflessione. Buona lettura dalla vostra







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!