lunedì 18 settembre 2023

Il principe di Los Angeles di Kris Hamlet

 Il principe di Los Angeles di Kris Hamlet

Scheda tecnica
Titolo Il principe di Los Angeles
Autore: Kris Hamlet
Serie: #3 Mobster Series
Genere: Mafia romance
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pagine: 268
Pubblicazione5 settembre 2023 
Editore: 
Independently Published 


LEONARDO RUSSO
Avevo la vita perfetta: donne, birra ghiacciata e la mia inseparabile tavola da surf. L’Oceano Pacifico era il mio mondo e governare le sue onde era tutto ciò che desideravo. Ma il nemico mi ha portato via tutto. E adesso, non sono altro che il Boss della Mafia di Los Angeles. Adesso, l’unica cosa che conta è il mio Regno nella Città degli Angeli. E la mia vendetta contro il responsabile. Gli porterò via il suo bene più prezioso, fosse l’ultima cosa che faccio. Sono Leonardo Russo, e la stagione della caccia è appena iniziata. Puoi fidarti dell’amore quando scopri che ti ha mentito?
Ragazze non vi fate confondere dal titolo, non c'è nessun principe azzurro e nessun cavallo bianco... ma piuttosto un principe vendicativo con un cavallo di acciaio, sembra un doppio senso ma potrebbe anche esserlo; un principe che non sveglia la sua bella con un bacio, ma che la tortura con ogni mezzo. Non sono impazzita, leggete il romanzo e ve ne renderete conto. Entriamo in quel mondo in cui la regola numero uno si chiama RISPETTO...codice d'onore, vendetta, sangue. Un mondo in cui sembra non esserci spazio per l'amore in quanto tutto ciò che si tocca è sporco.
"Lo sentite il cuore che batte forte? Le dita che fremono, il respiro che si fa più profondo e la vista più definita? E' l'adrenalina amici miei, l'unico motivo per cui facciamo tutto questo..."
Ma vi assicuro che c'è tanto amore anche se a volte mascherato dalla violenza. Entriamo nel mondo di Leonardo Russo, erede del boss di Los Angeles e di Angela Ramirez figlia del boss del Cartello messicano. Nessuno dei due ha scelto da che parte stare e che vita condurre, ma sono stati "costretti" dalla famiglia ad accettare il loro destino. Ma i due reagiscono in maniera diversa: Leonardo in qualche modo vive in quel limbo anche se cerca di ritagliarsi (anche se in difficoltà) del tempo per se stesso e i suoi desideri; Angela invece è vittima del sistema ma ad un certo punto si ribella e scappa. E qui inizia il suo incubo, in quanto cade dalla padella alla brace, come si suol dire. E' un romanzo incalzante in cui la violenza è la protagonista principale. L'autrice è riuscita a rendere reali le immagini violente attraverso le parole e il linguaggio utilizzato; è come se vedeste una serie TV di mafia e non leggere un romanzo. E questo penso che sia la bravura dell'autrice nell'utilizzare il linguaggio giusto e incastrare i vari eventi. Leggendo il romanzo e sfogliandone le pagine è come proiettare le parole in immagini. Ovviamente la lettura è consigliata ad un pubblico adulto sia per la tematica, sia per il linguaggio e sia per le scene esplicite di sesso e violenza. Nonostante io non abbia letto i romanzi precedenti della serie, non ho trovato nessuna difficoltà nella comprensione del testo e la storia di Leonardo e Angela mi ha letteralmente attirata come una calamita. Contenta di aver letto questa storia, che seppur nella sua crudeltà, fa anche tenerezza. Tutti abbiamo momenti di debolezza e umanità, anche chi uccide e tortura. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!