lunedì 6 marzo 2023

Recensione libro: La scrittrice di Emerson Pass...

 La scrittrice di Emerson Pass (titolo originale: The Wordsmith of Emerson Pass) di Tess Thompson

Scheda tecnica
Titolo: La scrittrice di Emerson Pass (titolo originale: The Wordsmith of Emerson Pass)
Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: autopubblicato dall’autrice
Genere: Romance storico – saga familiare
Formato: Ebook (disponibile anche in Kindle Unlimited ), cartaceo
Data pubblicazione: 1 marzo 2023
Serie: #7 Emerson Pass Historical
Pagine: 258
"Non voleva innamorarsi di lui. Era troppo vecchio, troppo inglese e per di più era il migliore amico di sua sorella. La cosa peggiore è che lui è promesso a un’altra donna. Il dovere li terrà separati per sempre?"
Da bambina Adelaide Barnes era sicura che non sarebbe arrivata all’età adulta. Tuttavia, è diventata una giovane donna bella e ambiziosa con il sogno di intraprendere una carriera letteraria. Tutto andrebbe bene, se non fosse per i sentimenti indesiderati che prova per James West. James West deve sposare la figlia di uno degli uomini più ricchi d’America per salvare la sua famiglia dalla rovina, ma purtroppo si è innamorato di un’altra. La donna sbagliata in tutto e per tutto. Scegliere Addie significherebbe devastare la sua famiglia. Ma come può abbandonare l’unica donna che abbia mai amato? Nel settimo capitolo della saga familiare di Emerson Pass di Tess Thompson, la piccola Addie Barnes ha finalmente la sua storia in questo romanzo pulito e genuino che scalda il cuore.

Ci pensate mai al vostro primo amore? Vi ricordate quelle sensazioni prorompenti, violente e tenere allo stesso tempo? Le ansie, le gioie, i dolori? Se non ricordate quel periodo e vi piacerebbe riviverlo, leggete il romanzo "La scrittrice " di Tess Thompson, tradotto da Isabella Nanni che è riuscita a trasmettere nella traduzione, quelle sensazioni ed emozioni originarie senza stravolgerle o modificarne il significato. Il racconto è in prima persona a POV alternato tra i due protagonisti: Adelaide chiamata Addie e James West, l'amico di famiglia più grande che si insinua nel cuore e nella mente della piccola Addie. Cosa hanno in comune? L'amore per la scrittura e per la lettura che crea in loro quel filo sottile di energia intellettuale che li legherà per sempre. E' una storia di una delicatezza unica, scritta con un linguaggio curato e attento, senza scurrilità e scene di sesso esplicite, che lo rende un romanzo adatto a tutte coloro che amano quelle belle storie d'amore che riscaldano il cuore. Molto accentuato nel romanzo è il rapporto con la famiglia: amorevole e di complicità per Addie, conflittuale per James il cui obiettivo è quello di farsi amare da un padre privo di sentimenti, un padre padrone dal cuore di acciaio che offende e denigra il figlio invece che amarlo.
"Questa è la mia ultima occasione per rendere felici mia madre e mia sorella. Soprattutto mio padre dovrà...amarmi...
Ma quando si renderà conto che l'amore non si può comprare con il ricatto e il sacrificio, allora James riuscirà finalmente a dare priorità a se stesso e alla sua felicità e serenità. E' una storia in cui ciascuno di noi potrebbe ritrovarsi, sognare e riflettere. E' una storia da leggere in pochi giorni, le pagine "si mangiano" come se fosse cioccolato fondente e vi lascerà addosso delle sensazioni serene e piacevoli...
"Mi fece alzare in piedi e mi avvolse un braccio intorno alla vita, tirandomi a sè. [...] niente sarebbe mai stato così bello...mai più niente..."
Lettura consigliata!!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!