Recensione Duologia "Arance d' inverno e Sogni d' inverno di Marie Sexton
Ex baby star ed ex idolo delle ragazzine, Jason Walker è un ricalcitrante interprete di film di serie B, stanco di una carriera in declino. Così lascia Hollywood per l’Idaho settentrionale. Via dalla stampa, dai drammi di Los Angeles e dal migliore amico di cui è segretamente innamorato da anni. Nella sua nuova vita c’è un unico problema: uno strano giovane, che solo Jason riesce a vedere, infesta la sua dependance. Benjamin Ward però non è un fantasma. È un uomo sospeso fuori dal tempo, intrappolato fin dai tempi dalla Guerra Civile in una magica prigione dalla quale può soltanto osservare le vite di quelli che lo circondano. Inoltre è dolce, divertente, carino da morire e va matto per i dozzinali show anni ’80. Ed è elettrizzato dall’idea di avere finalmente qualcuno con cui parlare. Molto presto però, Jason scopre che passare tutto il proprio tempo con un uomo che nessun altro può vedere, né sentire presenta i suoi problemi: soprattutto quando i tabloid lo rintracciano e lo mettono in prima pagina. Lo sceriffo del posto pensa che Jason si droghi e il suo migliore amico che sia pazzo. Ma Jason sa di non avere perso la ragione. È una sfortuna che non possa dire lo stesso del proprio cuore.
Cosa succede se un giocatore viene… giocato?
L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere? All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.
E' la prima volta che leggo il genere m/m, ma partiamo dal principio. "Arance d' inverno" l' ho letto tutto d' un fiato in quanto è molto travolgente; c' è quell' alone di mistero che ti fa dire ma può essere?! Mi è piaciuto molto il protagonista Jason, combattente fino all' ultimo per il suo amore, alla fine bastava così poco.. Il secondo volume, "Sogni d' inverno" ho fatto un po' di fatica a leggerlo, il resort Fantasilandia ispirato all' omonimo telefilm (ero piccola ma lo ricordo benissimo) sinceramente l' ho trovato un po' pesante in quanto Dylan, il protagonista, l' ho trovato un ragazzo pieno di se', convinto che tutti gli corrano dietro, ma il suo cuore batterà solo per un uomo. Ovviamente il mio parere è strettamente personale, ma al di la' di questo, voglio fare un grande complimento a chi ha tradotto il secondo libro in italiano, in quanto casualmente ho scoperto che è tra le mie amicizie di un social, ha fatto un lavoro straordinario. Al primo volume 5 stelle, al secondo volume 3 stelle.
Nemesis
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!