sabato 4 giugno 2022

Segnalazione lettura "Night Mist" di Aura Conte

Segnalazione lettura "Night Mist" di Aura Conte

Info libro
Titolo: "Night Mist"
Autrice: Aura Conte
Genere: Paranormal Romance/New Adult/Fantasy
Serie: No. Autoconclusivo.
Pagine232
Formato: cartaceo pocket, copertina flessibile, Ebook (Disponibile su Amazon Kindle Unlimited) 
Age gap: Sì. 20/124
Dover, West Virginia.
Sarah Allen è una giovane studentessa con pochi e razionali sogni nel cassetto. Un tragico evento del suo passato ha spento in parte la luce e la simpatia che ha sempre definito la sua personalità. Da mesi, si accontenta di ciò che la vita le offre: un lavoro al bakery del suo patrigno, un tetto sulla testa nella casa di famiglia, un fratellastro dodicenne da sopportare e l’iscrizione all’università statale, a trenta minuti di auto dalla sua cittadina. In un pomeriggio come tanti, tornando a casa da una giornata stressante, anziché ritrovarsi a sgridare come sempre suo fratello Wyatt e i suoi amici, alza lo sguardo e incrocia il suo destino… nascosto dietro le sembianze di un giovane uomo dagli abiti antichi e due occhi profondi che la fissano, proiettati su di un vecchio telo di stoffa. È come se lui fosse in grado di vederla e di rubarle l’anima… Cosa si cela dietro a quella pellicola dei primi del ‘900? Chi è in realtà il ragazzo presente, Arthur Donovan? E perché, Sarah lo vede ovunque… come se fosse ancora vivo?
Una serie di coincidenze, un giovane maledetto dalla sua stessa brama di potere e una ragazza desiderata da un essere diabolico. Si può sfuggire dalla Morte, quando questa ti ha scelto come sua prossima vittima? Può un incubo diventare un sogno, grazie all’amore? “Night Mist” racchiude in sé più generi letterari: Paranomal Romance/Horror/New Adult e un pizzico di Humour.
Romanzo breve e autoconclusivo.

«Un giorno ti spiegherò ogni cosa, ma non stasera… sei già abbastanza triste» dichiara con fare protettivo, guardandomi dritta negli occhi.
Grazie alle luci dei lampioni, i suoi sembrano brillare. In pochi istanti, mi sento ipnotizzata dal suo sguardo e senza rendermene conto, ci avviciniamo l’uno all’altra. Una forza che non riesco a spiegarmi mi spinge verso di lui. Vorrei sfiorarlo… e vorrei tremendamente le sue mani su di me, per non dire altro. Sono attratta dal mio futuro carnefice… di colpo, un pensiero razionale mi sovviene alla mente. Tuttavia, tanta è l’attrazione che provo in questo momento che non lo prendo in considerazione. Anzi, compio un passo in avanti verso di lui. Una sua mano si avvicina al mio viso per accarezzarlo ma un attimo dopo, Arthur chiude gli occhi, poi scuote la testa e indietreggia, allontanandosi da me. Lo fa con la mascella serrata e i pugni stretti. Sono pronta a ribellarmi, ma lui riapre gli occhi e mi gela con lo sguardo. Il suo è un NO. Silenzioso, netto, freddo, protettivo. Un no, Sarah… non va bene. Non accadrà di nuovo. Di quel tipo al quale non ci si può opporre.




Recensione "Io al posto tuo" di Valentina Torchia

 Recensione "Io al posto tuo" di Valentina Torchia edito De Agostini

Scheda tecnica
Titolo: Io al posto tuo
Autore: Valentina Torchia
Editore: De Agosstini
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 31 maggio 2022
Pagine: 393
Formato: Ebook e cartaceo
Tre cuori, tre vite, tre desideri. Un solo modo per incontrarsi. Bianca e Takeru sono uniti da una profonda amicizia, ma non hanno niente in comune. Lei ha 19 anni e i suoi passatempi preferiti sono imbucarsi ai funerali e collezionare libri che non leggerà mai, per non affrontare ciò che contengono. Lui di anni ne ha 16, crede alla leggenda dei mille origami che possono realizzare i desideri e misura tutto il suo mondo in battiti cardiaci. Quante volte batte il cuore umano in una vita intera? Quanti battiti lo separano dal momento in cui saprà rivelare a Bianca i suoi veri sentimenti? Bianca e Takeru non hanno niente in comune, tranne il fatto che entrambi aspettano un trapianto di cuore. Un giorno l'attesa finisce. Il cuore arriva. Ma è solo per uno dei due. La loro amicizia è appesa a un filo sottile, che potrebbe spezzarsi sotto il peso della colpa e della paura. E poi arriva Blu, con un cuore che batte furioso. Blu, che corre sull'orlo di un baratro fatto di adrenalina e vita che brucia. I loro desideri possono realizzarsi o sono destinati a infrangersi per sempre?
Io al posto tuo” è un libro intenso, avvolgente, che ti fa vivere mille emozioni, sperare con gli origami giapponesi di Takeru, riflettere sulla vita e sulla morte attraverso le avventure di Bianca, ma soprattutto ci insegna il valore dell'amicizia. In questo romanzo veniamo travolti dalla voglia di vivere e dalla speranza di Takeru,
«Avremo un cuore nuovo» Insisto. «E faremo tutto quello che ora non possiamo fare. Insieme.»
Dall'altra parte però, ci scontriamo con la paura di Bianca manifestata nel non voler sperare nel futuro, in un cuore nuovo...
«Questa sarà un'estate incredibile per te.» dice, «La prima della tua nuova vita.» Sorride. È a questo punto che non riesco più a trattenermi e piango. Ho paura, una dannata maledetta paura.
...e quando potrebbe gioire e iniziare la sua nuova vita, i sensi di colpa e l'adrenalina provata sul cornicione accanto a Blu, le fanno perdere il senso della vita. Gran parte della trama si svolge all'interno dell'ospedale Niguarda di Milano, una visione reale delle attività mediche e della sofferenza, ma ho anche apprezzato il racconto del sostegno reciproco tra pazienti, delle amicizie che nascono e il sorriso del personale medico e infermieristico che ti conosce da troppo tempo. La storia ci fa capire quanto a volte l'ospedale per il malato, diventi un luogo di rifugio, un posto dove sentirsi al sicuro, perché vivere può far paura. I personaggi sono descritti con cura, ognuno di loro ha un carattere ben definito, le descrizioni sono poche ma tutte inserite nel giusto contesto lasciando spazio all'immaginazione. Un romanzo che ci insegna ad amare la vita, a coltivare le sane abitudini e a credere nei desideri. Lo consiglio e complimenti all'autrice.
Buona lettura dalla vostra Sabrina

lunedì 30 maggio 2022

Recensione libro "Mia cara Jane" di Amalia Frontali

 Recensione libro "Mia cara Jane" di Amalia Frontali, Words Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Mia cara Jane
Autore: Amalia Frontali
Editore: Words Edizioni
Pagine: 253
Genere: Narrativa storica/epistolare
Pubblicazione: 6 Maggio 2022
Formato: Ebook
Nel gennaio 1796 Thomas Langlois Lefroy, futuro Capo della Corte Suprema irlandese, e Jane Austen, futura autrice di grandi capolavori della letteratura, entrambi ventenni, si conobbero e si piacquero. A questa innocente attrazione - ci dice la storia - nulla seguì. Jane non si sposò mai e Tom contrasse un'unione di convenienza, che gli garantì un suocero potente, una ricca dote e la protezione economica di uno zio già molto contrariato da matrimoni indesiderabili in famiglia. Gran parte delle lettere di Jane Austen, dopo la sua morte, fu data alle fiamme dalla sorella Cassandra, per motivi che non sono mai stati veramente chiariti. Qui finisce la verità storica.
E’ un romanzo epistolare. Le lettere di Thomas, pura invenzione dell’autrice, si incastrano esattamente con i personaggi, luoghi ed eventi. Attraverso le lettere si può entrare in stretto contatto con un uomo che si trova di fronte a un bivio. Da una parte i sentimenti verso la sua amata Jane e dall’altra la sua ambizione personale. E con uno stile elegante e narrativo si traspare ironia, emozione e anche un pizzico di tristezza. Lettura semplice e scorrevole. Per me è stato particolarmente difficile separarmene.. Un libro da leggere assolutamente…
Buona lettura dalla vostra Maria Pia