sabato 12 febbraio 2022

Recensione Delitto al condominio Magnolia di Maria Cristina Buoso

Recensione  Delitto al condominio Magnolia di Maria Cristina Buoso 

Scheda tecnica
TitoloDelitto al condominio Magnolia
AutoreMaria Cristina Buoso 
Editore ‏: ‎ Independently published 
Pubblicazione: 5 settembre 2021
Pagine: 116
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Genere: Giallo
Un urlo sveglia il condominio.
Un uomo viene trovato morto. È stato ucciso con 14 coltellate.
Chi è la vittima e cosa nasconde?
Una indagine che sembra non portare da nessuna parte.
Il commissario capo Caterina Angeli in pensione da un paio di settimane e la collega commissario capo Claudia Trini della squadra mobile della Questura di Padova indagano assieme.
La soluzione vi sorprenderà.
"Delitto al condominio Magnolia" è un romanzo giallo, dove viene trovato un uomo morto e  i vicini dicono tutti di conoscerlo poco. A capo delle indagini c'è il nuovo commissario Claudia Trini che ha preso il posto di Caterina, amica e collega a cui spesso chiede consigli e pareri sui casi più difficili e questo sembra essere uno di quelli. Le indagini sembrano non portare da nessuna parte anche quando finalmente si scopre il lato oscuro della vittima. Il finale è spiazzante quanto originale. Un romanzo che ho apprezzato per la scrittura incalzante e per la suspance che l'autrice è riuscita a creare, anche se i personaggi secondari sono stati descritti in modo troppo superficiale ed è troppo confusa la trama. Lo consiglio a chi ama questo genere. 
Buona lettura da Sabrina





giovedì 10 febbraio 2022

Recensione libro "Nella vita e in amore… Tutto può succedere" di Barbara Scotto

 Recensione libro "Nella vita e in amore… Tutto può succedere" di Barbara Scotto

Scheda tecnica
Titolo: Nella vita e in amore… Tutto può succedere
Autore: Barbara Scotto
Genere: Romance contemporaneo (o commedia romantica)
Pagine: 370
Data di pubblicazione: 23 gennaio
Formato: Ebook ( disponibile su Kindle Unlimited) e Cartaceo
Pov: terza persona
Nato come autoconclusivo, ne è stato scritto un seguito.
Regina, votata al lavoro; Angelica, devota al fidanzato, poi Beky, dedita agli eccessi e infine Jenny, fedele alle favole. Ecco le quattro sorelle Graziati… e poi c’è Marco, l’unico fratello. Quattro ragazze che il destino, burlone, ha messo a vivere sotto lo stesso tetto, dotandole dello stesso padre e della stessa madre, ma che, a parte questo, sembrano non avere nulla da condividere. Forse però quando entrano in gioco le avversità della vita, quando entra in scena l'amore, quello vero, e quando c’è da rimettere in discussione la propria esistenza, anche le persone apparentemente più diverse possono scoprirsi simili, possono unirsi e quattro sorelle possono diventare alleate. Dialoghi guizzanti, scene brillanti e personaggi ai quali non ci si può non affezionare, accompagnano il lettore, con intelligente ironia, lungo l'evoluzione delle “Graziati” e di tutti i fortunati, o sfortunati, che orbitano nel loro mondo.
Benvenute nel mondo delle sorelle Graziati, le quattro moschettiere moderne che nonostante le loro diversità (che poi scopriranno di essere molto simili), sono unite e cercano di difendersi l'un l'altra dalle brutture della vita anche tramite metodi paradossali. Intorno ad esse ruota Marco, l'unico fratello che viene però lasciato in secondo piano dall'autrice in quanto non è un personaggio rilevante per la sua pacatezza e correttezza morale. Ve le presento con le parole dell'autrice stessa: "Angelica la controllata, Regina l'algida, Beky la trasgressiva, Jenny la casinista"; le ultime due sono gemelle, ma differenti per stile di vita e personalità. Le sorelle Graziati, così come tutte noi affrontano varie vicissitudini nella vita e cercano di farsi scudo l'un l'altra, ma a volte non basta, perchè il loro atteggiamento porta a situazioni grottesche e surreali. Semplicemente, l'autrice, tramite i suoi personaggi, descrive la vita e lo scorrere delle sue vicissitudini ma cerca di farci riflettere sui modi e le azioni che dovremmo utilizzare per affrontarle. Assisteremo, con lo scorrere delle pagine, alla crescita personale delle protagoniste che le porterà a rialzarsi e a lottare non solo per l'amore, ma soprattutto per se stesse e per ritrovare la propria dignità. L'autrice ha disegnato l'immagine di una donna moderna, emancipata, forte e debole allo stesso tempo e non una donna corrotta o sottomessa. La lettura è abbastanza scorrevole anche se inizialmente noiosa; a mio dire avrebbe dovuto strutturare il romanzo in modo differente per la presenza di un numero di personaggi elevati e quindi di storie differenti che a volte confondevano la mia mente e creavano confusione tra le varie vicende, che seppur legate, sono comunque storie che meritano attenzione. Solo questa pecca posso segnalare all'autrice, per altro, linguaggio semplice di uso quotidiano che diffondono un messaggio importante:
"Tu vali molto di più di quello che eri diventata...[...] è il passato ad averti resa quella che sei oggi. Forte, coraggiosa e naturale. Non rinnegarlo"
Buona lettura e buon divertimento accanto in compagnia delle sorelle Graziati, ci sarà divertimento, riflessione e tanto altro.


mercoledì 9 febbraio 2022

Uscite libri Febbraio!!!

 Cosa ci riservano oggi le case editrici? Seguitemi...

Un debito dovuto: The debt duet #1 di Clarissa Wild

Non sono sempre stato freddo e vendicativo. È stata lei a rendermi così. Charlotte Davis, la principessa più bella e privilegiata che ci sia. Ucciderei per farla mia. Ci siamo incontrati per caso al matrimonio di suo padre e ora, anni dopo, ci rivediamo di nuovo. Ma lei si è dimenticata di me. Mi ha ignorato. Mi ha fatto arrabbiare. Poi suo padre ha commesso un passo falso imperdonabile, e adesso l’obiettivo della mia vita è quello di rovinarlo… Prendendo la figlia come pagamento per il suo debito. Un debito che lei ripagherà sposandomi.

Lady audace di Dana Stone

Dopo la scandalosa morte di suo padre, Emma e sua madre persero tutto. Costrette a ritirarsi dalla società, sopravvivono grazie al lavoro di sarta di Emma, finché un giorno riceve un regalo che cambierà tutto. 
Alexander Drake è un uomo duro, sfacciato e possessivo appena arrivato a Kingston. Dopo il suo primo incontro con Emma, sembra affascinato da lei, ma a prendere l'iniziativa è un altro gentiluomo: Matthew Adams, un possidente colto, educato e ricco, anche lui vuole conquistare il favore di Emma. Con questi due uomini che cercano di corteggiarla, Emma si sente combattuta. Sebbene sia attratta da entrambi, Alexander ha la dubbia capacità di turbarla con la sua solo presenza. Ma Emma non sa che qualcuno che la odia ha ordito un piano per farle del male. Qualcuno che non esiterà a giocare con il suo cuore fino a farla diffidare dei sui sentimenti .

Senza Nome di Viola Raffei, O.D.E. Edizioni

Anna ama il suo lavoro di infermiera e adora prendersi cura del prossimo. Proprio questa sua indole altruista la porta a incontrare un uomo che ha perso tutto e che vive per strada, un senzatetto. Fra loro nasce un sentimento che verrà sconvolto quando la vita precedente di lui tornerà a reclamarlo con prepotenza. Di chi ti puoi fidare quando non sai nemmeno chi sei?

martedì 8 febbraio 2022

Novità in libreria

 Novità in libreria


Severa Disciplina (Love and Care Vol. 3) di Silvia Violet, Quixote edizioni

Sean usa il suo atteggiamento impertinente per prendere le distanze dagli altri, poiché ha paura di affezionarsi troppo profondamente a qualcuno. I muri che ha costruito tuttavia hanno trasformato la sua vita in un pasticcio caotico. Non riesce a costruirsi una carriera, raramente è puntuale e il suo unico vero amico è il suo coinquilino. Non importa quante volte decida di cambiare; ricade sempre nelle vecchie abitudini. Poi incontra Blake, un uomo che non ha paura di usare una mano ferma con lui. 
Blake è un ex Navy SEAL e gli uomini cadono ai suoi piedi, ma non vuole un uomo qualunque, vuole Sean. E desidera ardentemente insegnargli la disciplina di cui sembra avere così disperatamente bisogno. Mentre lo allena attraverso il ponyplay e altri giochi, Blake comprende più a fondo le insicurezze di Sean e si rende conto che il ragazzo ha bisogno di più di un maestro: ha bisogno di un amante premuroso, o forse anche di un Daddy

Segni d'Amore: Inverno di Anyta Sunday

Capricorno, Aquario, Pesci, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro… Caspian ha tentato con tutti, senza successo. Il Leone è la sua ultima speranza. Deve soltanto trovarne uno. Magari il suo migliore amico, della Vergine, lo aiuterà? Gli basterà sgattaiolare nella casa accanto per scoprirlo…

Salvare Annie (Delta Force Heroes Vol. 12)di Susan Stoker

Annie Fletcher ha avuto un obiettivo per quasi tutta la vita: diventare un soldato delle forze speciali. Come suo padre che era stato nella Delta Force. Come i suoi zii onorari. Ha sempre avuto tutto il sostegno del mondo, dalla famiglia, dagli amici... e dal ragazzo che possiede il suo cuore dalla tenera età di sette anni. Con l’amore e l’incoraggiamento di Frankie, è diventata un soldato d’élite dei Berretti Verdi, capitano della sua stessa unità; il culmine del sogno di tutta una vita. Allora perché all’improvviso non è più abbastanza? Servire il suo Paese è fondamentale, ma missione dopo missione, Annie mette in gioco la sua vita. Sfuggire per un pelo alla morte per l’ennesima volta, la costringe a pensare a tutto ciò che ha da perdere: una vita con l’uomo che ama. Diventare una moglie. Una madre. Rimanere in un posto, invece di trascinare Frankie da una base all’altra, costringendolo a rimanere in secondo piano mentre lei sale di rango. All’improvviso, Annie deve prendere una decisione che le cambierà la vita. Abbandonerà l’unica carriera che abbia mai desiderato rischiando di deludere i suoi cari? Annie spera che la vacanza in crociera con Frankie le dia il tempo e la prospettiva che le serve per decidere. Ma quando un’avventura elettrizzante va storta, il suo fidanzato dimostra ancora una volta perché loro due formano un team perfetto... e perché l’amore è sempre l’unica scelta.

D'amore e d'accordo di Abigail Roux, Triskell edizioni

Rimasto da solo a Baltimora dopo che il suo compagno imprevedibile ha tagliato la corda, l’agente speciale Zane Garrett sfoga la propria frustrazione su qualsiasi cosa gli si pari davanti, finché non gli viene ordinato di andare a Chicago per fare da rinforzo in un’operazione sotto copertura. Quando giunge lì, però, si ritrova faccia a faccia con il suo partner caparbio, l’agente speciale Ty Grady. I due devono fare i conti con l’incertezza che aleggia tra di loro mentre lavorano per recuperare il loro bersaglio prefissato, un ex sicario e agente della CIA che si occupava di fare il lavoro sporco di nome Julian Cross. Ty, ex Marine e agente provetto dell’FBI, ha la tendenza a essere imprevedibile, un tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Zane una volta viveva solo per il lavoro, ma si è reso conto che il proprio passato doloroso non deve oscurargli il futuro. Sono partner, amici, amanti, e la coppia perfetta a cui affidare casi insoliti. Con dietro Cross e il suo ragazzo innocuo, Cameron Jacobs, Ty e Zane devono farsi strada tra gli ostacoli di un viaggio attraverso il Paese, incluse perquisizioni corporali in aeroporto, bufere di neve, i loro prigionieri poco collaborativi, squadre della CIA disposte a uccidere, una disperata mancanza di sonno e caffeina, e loro stessi. Sono determinati a fare arrivare Julian Cross a Washington tutto intero, ma iniziano a temere che quella potrebbe essere l’ultima cosa che faranno.

Come corde di chitarra di Anna Bells Campani, Sperling & Kupfer

Dopo che lei e suo fratello si trovano in grave pericolo, Riley, una giovane australiana, decide di scappare e andare lontano. Si rifugia quindi a Londra dove, per volere della sorte, incontra il misterioso e irresistibile Liam, un musicista bello e dannato, dalla voce sensuale. Pur nel bel mezzo di mille ostacoli e insidie, tra i due la passione divampa come un incendio, che ben presto si trasforma in amore. Tuttavia, i segreti e le differenze tra Riley e Liam rischiano di diventare insormontabili, facendo naufragare il grande sentimento che li unisce. Il destino avrà in serbo per loro un lieto fine?

Musica segreta di Barbara Cartland, SAGA Egmont

Ilouka, capelli rosso fuoco e occhi verdi screziati d'oro, è in viaggio per visitare la zia quando la sua diligenza viene coinvolta in un terribile incidente in cui rimane uccisa Lucille Ganimede, ballerina glamour e famosa performer che ha incantato il mondo teatrale di Covent Garden.Lucille era in viaggio per esibirsi a una festa privata per gentiluomini organizzata dal conte di Lavenham nella sua gloriosa dimora signorile, Lavenham Hall, e adesso il manager di Lucille è sconvolto perché quell'esibizione era la sua ultima speranza di evitare la miseria e non finire sul lastrico. Assalita dai sensi di colpa e volenterosa di aiutare, Ilouka spiega di essere lei stessa una cantante e ballerina di discreto talento, e accetta di esibirsi al posto di Lucille. Danzando sulle note di una musica gitana, Ilouka riesce ad affascinare il pubblico di Lavenham Hall, che applaude e applaude nell'assistere rapito alla sua danza ispirata. Quando lo spettacolo giunge al termine tutti gli occhi sono puntati su di lei, compresi quelli dell'algido duca, e Ilouka non sa che quella che lei considera la fine della sua avventura in realtà è soltanto l'inizio. -

Brucia Per Me (Il Fuoco della Passione Vol. 1) di J.H. Croix

Un vigile del fuoco hotshot ritrova l’amore della sua vita in questo coinvolgente romanzo ricco di emozioni. Un maschio alfa. Una donna grintosa. Una fiamma che non si spegnerà mai. Molti anni fa, ho perso l’amore della mia vita, Amelia. Ora che l’ho ritrovata, non la lascerò più andare. A causa di un malinteso, non mi ha mai perdonato. E io non l’ho ancora perdonata per non aver creduto in me. Con uno sguardo, è come se il tempo non fosse mai trascorso. È l’unica donna che abbia mai desiderato, sempre pronta a mordere e a mettermi in ginocchio. Malgrado i sette lunghi anni di rancore, non riesco a starle lontano. Il fuoco che brucia tra noi è inestinguibile. Sarà mia. Per sempre.