Recensione libro "BACK TO HOME - Un magico Natale" di
Benvenuti nel mio mondo dedicato ai libri. Amo trasmettere la mia passione e condividerla con voi, perchè come disse il grande Umberto Eco, " chi non legge avrà vissuto solo una vita: la propria. Chi legge invece,avrà vissuto 5000 anni : c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l' infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro. Qui troverete le mie recensioni e cercherò di farvi vivere quante più vite possibili!
venerdì 28 gennaio 2022
Recensione libro "BACK TO HOME - Un magico Natale" di Layla Tales
Recensione libro "Il nostro sempre" di Daniela Volontè edito Ode edizioni
Recensione libro "Il nostro sempre" di Daniela Volontè edito Ode edizioni
giovedì 27 gennaio 2022
Recensione: "Una luce oltre il buio: la storia della ragazza che sfidò il nazismo" di Sharon Cameron
Recensione Una luce oltre il buio: la storia della ragazza che sfidò il nazismo di Sharon Cameron edito DeA
mercoledì 26 gennaio 2022
Nuova uscita...
L' 11 febbraio esce "Byond the silence" un romanzo contemporaneo romance -Angst di Maura R.
martedì 25 gennaio 2022
Nuova uscita - Il Cuore celato della Fiamma (Il Tredicesimo Segno vol.2) DI laura Baldo edito Words edizioni
Nuova uscita - Il Cuore celato della Fiamma (Il Tredicesimo Segno vol.2) DI laura Baldo edito Words edizioni
Recensione "La gita in barchetta" di Andrea Vitali edito Garzanti
Recensione "La gita in barchetta" di Andrea Vitali edito Garzanti
La storia organizzata dall’autore si snoda lungo le rive del lago in provincia di Lecco, a Bellano, dove la comunità, ricca di singolari personaggi, è testimone e artefice. Ad accogliere il lettore è Spinetta Buboli che, dotata di un mirabile olfatto, riesce a far rinvenire il corpo in fin di vita del vecchio ciabattino, Annibale Carretta, meglio conosciuto come “strusciatore di donne” visto che “la mano morta era stato l’emblema della sua vita, quasi una ragione della stessa”. Per una strana ironia saranno proprio le donne di Bellano a contendersi la sua eredità e, attraverso un intricato intreccio narrativo, vedremo l’affermarsi della vedova Cereda e della sua famiglia. La bella ma insoddisfatta Elena riempirà la sua vita realizzando il proprio laboratorio di sartoria da tanto atteso in un contesto di striscianti perfidie e malcelate invidie, fra animosità e menzogne che avvelenano gli animi. L’epilogo lascia uno strano amaro in bocca... Anche in “La gita in barchetta” emerge la grande capacità di Andrea Vitali di colorare le pagine del suo romanzo con personaggi tratteggiati con grande maestria, a cominciare dal nome di ciascuno. La maestria del narratore capace di sviluppare il proprio lavoro utilizzando complessi registri narrativi su differenti livelli, lasciando scorrevole la lettura. L’autore ci regala un romanzo malinconico con tratti di greve ironia dove emerge, come sempre nei suoi lavori, la grande esperienza di medico di famiglia che gli ha permesso di divenire il profondo conoscitore dell’animo umano che é. ◦ 4 stelle. Lettura consigliata!!!
lunedì 24 gennaio 2022
"A FUEGO LENTO" di A.D. VIGA...
Vi segnalo il romanzo "A FUEGO LENTO" di A.D. VIGA, un Contemporary Romance, self publishing
Segnalazione uscita libro...
Carissimi lettori, vi segnalo l'uscita del romanzo "Un nobile desiderio" di Daniela Amoruso, un Dark romance/Erotico, edito "La Publishing Flower", una piccola CE indipendente non a pagamento
L'orrore nazista e una mente diabolica: arriva "Eco dall'Inferno"
L'orrore nazista e una mente diabolica: arriva Eco dall'Inferno