lunedì 25 luglio 2022

Recensione libro "Io sono il mare di Sara Scaranna "

Recensione libro "Io sono il mare di Sara Scaranna "

Scheda tecnica
Titolo: Io sono il mare
Autore: Sara Scaranna
Editore: ‎Brè Edizioni; Unexpurgated edizione
Pubblicazione: 29 marzo 2022
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited)
Genere: Giallo/poliziesco
Pagine: 208
L’erede di una facoltosa famiglia di Ravenna muore in un incidente stradale, ma fra le increspature di una banale disgrazia, Rebecca Rubini, rinomata detective privata che mal tollera gli uomini così come le menzogne, vede trasparire il marcio di crimini ben più gravi. Che fine ha fatto Isabella Della Corte? E chi c’è sepolto al suo posto? Rebecca è irriverente, caparbia. Tacchi a spillo e brillante intuito sono le armi con cui prende a calci la meschinità e le apparenze per scovare la verità. Quasi per caso si trova coinvolta nella nuova indagine e, suo malgrado, deve collaborare con il commissario Salesi, una vecchia conoscenza. In comune fra loro solo l’antipatia reciproca e il peso di un inconfessabile passato che ritorna; implacabile e non fa sconti. Anche se Rebecca cerca di relegarlo in un angolo della memoria, lui è lì, pronto a emergere con tutti i suoi scheletri e le brutture. I sensi di colpa diventano soffocanti, schiacciano e non fanno respirare. Un’indagine che si snoda tra Ravenna e Bologna, tra prostituzione e sfruttamento. Riuscirà la nostra eroina e uscirne indenne? Una trama intrigante e veloce che cela risvolti inaspettati: Rebecca riuscirà a decidere tra Massimo, uomo maturo con un passato alle spalle e Leo, il ragazzo giovane e sportivo?

"Io sono il mare" è un triller ben strutturato che incuriosisce il lettore rendendolo fin da subito partecipe all'indagine di Rebecca Rubini, una detective puntigliosa, caparbia e sempre attenta al dettaglio.
"La sua ostinazione per la verità, l'intransigenza verso il politically correct, erano Il suo modo per far emergere il torbido celato sotto apparenti acque cristalline."
Detesta gli uomini, non accetta compromessi, ma anche lei ha un passato velato di mistero. Il romanzo è ambientato in una Ravenna spesso avvolta dalla nebbia, proprio come le indagini sul presunto suicidio della giovane figlia Della Corte. Le descrizioni sono curate nel dettaglio e rendono la trama interessante e reale. L'autrice ha una scrittura fluida e il testo è ben sviluppato, lasciando il giusto spazio e curiosità anche per un possibile seguito. 
Buona lettura dalla vostra Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!