lunedì 14 marzo 2022

Buon Lunedì in compagnia di nuove uscite...

 Buon Lunedì in compagnia di nuove uscite...


Quello di cui ha paura (Desires Vol. 4) di E.M. Denning, Quixote edizioni


Andrew ha combattuto contro se stesso per anni; se gli ci è voluto così tanto tempo prima di capire di essere bisessuale, che cos'altro ancora deve scoprire su di sé? Nick non vorrebbe fare altro che sistemarsi con Rory, il suo Dom, ma il suo essere uno switch si è sempre frapposto tra loro. Quando un Andrew perso, confuso e ubriaco fradicio si schianta nella sua vita, il Dom interiore di Nick vuole aiutare quell'anima persa. Rory ama Nick da anni, e per anni ha avuto paura di perdere l'uomo che ama, ma consolidare una relazione con uno switch non sarebbe giusto, perché Rory non accetterebbe mai di non essere al primo posto. Possono un Dom, uno switch e un uomo che ha appena iniziato a scoprire tutte le verità che lo riguardano, trovare un modo per far funzionare una relazione, o lo schema di Rory farà diventare realtà la sua più grande paura, costandogli due uomini a cui tiene?

Una Seconda Opportunità per Amare: Storia di Una Bambino Segreto (I Malvagi Fratelli Braddock Vol. 3) di Lydia Hall

Esiste solo una parola che riesca a descrivere quell'esperienza: incubo. Ma il vero incubo non era ancora iniziato. Crescere Noah da sola con un uomo violento fu difficile. Ma incontrare Sebastian anni dopo lo fu ancora di più. Non sapeva di essere padre. Non aveva idea di avere ancora un pezzo del mio cuore. E non sapeva assolutamente quanto lo desiderassi ancora. Ogni tocco mi ricordava i bei tempi passati. Ma erano accadute troppe cose da allora... ed era arrivato il momento di raccontare la verità. Sebastian avrebbe scoperto di essere il padre di Noah.

Jackpot, Baby!: Una vincita con effetti collaterali di Rebecca Baker

Emma si lascia convincere dall’amica Sophia a trascorrere un fine settimana spensierato a Las Vegas. Scommettere denaro anche se l’estratto conto piange? Ecco che accade l’inaspettato: insieme al bello sconosciuto di nome Ethan, Emma vince il montepremi del casinò alle slot machines. 10.000 dollari ciascuno e da bere a spese della casa. Segue una notte di festa selvaggia e una cosa tira l’altra… 12 mesi più tardi, Emma si trasferisce a Los Angeles per il suo nuovo lavoro. Non è sola, dato che quella fatidica notte ha avuto conseguenze e ha portato con sé una vincita assai più grande: Emily ha 3 mesi e gli occhi azzurri come il papà. Poi, lo shock: Ethan è il proprietario dell’azienda per la quale Emma ha appena iniziato a lavorare. Si atteggia in modo totalmente diverso, ignora Emma e sembra portarsi appresso un segreto oscuro. Una mattina, un invito sulla scrivania di lei: Emma deve recarsi a casa sua! Sola!

In Amore e in Cucina tutto è permesso di Marta Mancinelli, Believe Edizioni

Quattordici partecipanti, tre giudici, un solo vincitore. In palio? Un posto di lavoro nella brigata di uno dei migliori ristoranti della città. Johanna Dixon. Una ragazza tenace e piena di speranze, pronta a conquistare la sua tanto agognata fetta di sogno. Terrence Lee. Prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria. Nessuno dei due però sembra aver fatto i conti con le ferite nascoste dal grembiule... e soprattutto con quello scomodo organo palpitante che forse rischierà di buttare entrambi in un’arena ben più minacciosa. Tra sfide prelibate e ricordi sgradevoli, ci sarà un posto in palio anche per l’amore? Affilate i coltelli, abbottonate le giacche, accendete i fuochi: che Chef War abbia inizio!

L'amore è un numero pari di Paolo Pavone, Land Editore
Il volo appartiene a chi ha le ali; all’uomo non è data magia di decollo. Quell’estate un giovane uomo avrebbe volato, senza piume. Veniva prima di tutto, prima del fratello minore che al posto del cielo avevo preferito un’altra impresa fatta di parole e incastri. Ed è proprio quest’ultimo a narrare in prima persona l’estate in cui si è accorciato il cielo, conoscendo la crescita e le misure dell’amore. Vestendo camicie di due taglie più grandi per accettare lo slancio di un corpo di bambino che diventava uomo, ricordando Lei che tra i banchi di scuola gli chiedeva di amarlo, in punta di piedi a lettere su carta, e che ora, in quell’estate, grazie a Jade, forse ha finalmente capito quella domanda di supplica fatta a cuore nudo. Amore e volo si mescolano in un’estate di crescita per il giovane protagonista, che incontra e impara la vita nei due mesi più caldi dell’anno.

Quaggiù a Rest Point di Giovanni Angelini, Officina Milena

Sullo sfondo della Versilia degli anni Sessanta Lapo prende consapevolezza della propria omosessualità, che incrina il rapporto con il padre, la persona che ammira di più. Il sentimento di disprezzo dell’uomo omofobo e l’amore per il figlio si alternano senza mai prevalere l’uno sull’altro, generando una relazione incostante e logorante. Dalle dinamiche familiari che coinvolgono Lapo, suo padre, la sorella e il cugino si snodano situazioni che sono un concentrato di ambiguità, in cui è impossibile individuare i confini che definiscono i legami e una verità che non sia solo quella che i personaggi si raccontano.Il realismo con cui sono narrate le vicende rende "Quaggiù a Rest Point" lo specchio della vita, che non si può afferrare, comprendere e racchiudere in un elenco di definizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!