Recensione Perfect Love di Simona La Corte
Scheda tecnica
TITOLO: Perfect Love
AUTORE: Simona La Corte
GENERE: romanzo rosa contemporaneo
SERIE: autoconclusivo
EDITORE: self-publishing
PAGINE: 260
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 gennaio.
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare. Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze. L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine. Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie. Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare. Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?
"Esiste l'amore perfetto"? Questa domanda racchiude il romanzo e la sua storia e la risposta la ritroverete a fine lettura. La trama descrive, anche se in maniera sintetica, la storia che vi accingerete a leggere; una storia che vi appassionerà e vi emozionerà dalla prima all'ultima pagina. Una storia che dapprima vi travolgerà dal vortice della passione e dalla voglia di rialzarsi e ritrovare quella luce in fondo al tunnel della delusione e della depressione; successivamente la storia prenderà una nuova direzione e deraglierà nella sofferenza e dolore che ci metterà tutte a dura prova. E' una storia letta in pochi giorni che mi ha coinvolta emotivamente per i temi trattati. Il racconto è in prima persona a capitoli alternati in cui i protagonisti ci renderanno partecipi del loro dolore e della loro passione allo stesso momento. E' una storia da leggere, in cui l'amore è la forza predominante dell'esistenza, che scavalca qualsiasi ostacolo illuminandoci il cammino.
"...l'amore talvolta è anche sacrificio e rinuncia per il bene dell'amore...e nonostante la sofferenza che ne scaturisce...si incide in modo indelebile sulle pareti del nostro cuore e non si può più cancellare"
Kelly e Michael ci accompagneranno in una stupenda avventura pregna di emozioni. Lettura scorrevole scritta con linguaggio semplice ma curato allo stesso tempo. Troverete presenza di linguaggio osè e scene sessuali esplicite, che non disturberanno la vostra lettura, ma accentueranno la passione vissuta dai personaggi, totalmente e inaspettatamente travolti da essa.
Provate a rispondere alla domanda iniziale e poi confrontate la vostra risposta a fine lettura, con quella fornita dall'autrice. Buona lettura dalla vostra...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!