sabato 18 dicembre 2021

Prossima uscita "Rebel", Skulls of Hell MC Series Vol.3. di Silvia Carbone

 Prossima uscita  "Rebel", Skulls of Hell MC Series  Vol.3. di Silvia Carbone

SCHEDA TECNICA
Titolo: REBEL
Serie: #3 Skulls Of Hell MC Series
Categoria: Contemporary romance/ MC romance
Sotto genere: Hate to love/ Second Chance
Pagine: circa 400
Prezzo: 2,99 ebook - cartaceo da definire
Self publishing - Amazon e Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 27 DICEMBRE
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

La vendetta è la mia consigliera, rabbia e istinto i suoi testimoni. Come un angelo dannato, rifiuto l'obbedienza alle regole. Sono fedele solo a ciò in cui credo: il club, la mia famiglia e i miei colori. Vivo ogni giorno cercando di dimenticare, evitando di ricordare. Ma ora lei è tornata. E con lei il mio passato. Volerla è il mio castigo, non averla la mia punizione. Hailey Laura Wood è un pensiero che mi tormenta racchiuso in un corpo che mi seduce. Lei è tutto ciò che dovrei allontanare, ma è l’unica che lascio avvicinare. Credevo fosse un bene non averla nella mia vita, ora so che la mia vita è solo con lei. Mi chiamo Jaylen "Rebel" Jones, sono il Road Captain degli Skulls of Hell Mc e preferisco morire accanto a lei che vivere ancora senza.

Recensione libro "Alla ricerca di Nino Manfredi” di Andrea Ciaffaroni...

Recensione libro "Alla ricerca di Nino Manfredi” di Andrea Ciaffaroni, edito Sagoma Editore 

Scheda tecnica
Titolo: Alla ricerca di Nino Manfredi
AutoreAndrea Ciaffaroni
Pagine: 448
Foto: 140 colori e b/n
Prezzo: € 25,00
Collana: Di Profilo
EditoreSagoma Editore 
Genere: Biografia
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 18 Marzo 2021
In occasione della celebrazione dei 100 anni della nascita di Nino Manfredi non poteva mancare una pubblicazione in tema edita da Sagoma. Ecco allora “Alla ricerca di Nino Manfredi”, la biografia più ambiziosa mai dedicata al grande attore, realizzata partendo da interviste inedite, e da nuove fonti e corredata da quasi 150 foto rare o inedite.
Nino Manfredi (1921-2004) era uno dei cosiddetti quattro colonnelli della commedia all’italiana, assieme a Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Alberto Sordi. In cinquant’anni di carriera – come attore, cantante, regista, autore – ha sempre messo la propria sensibilità e la propria recitazione misurata e piena di sfumature al servizio della gente comune, raccontandone difetti e virtù in film memorabili come Il padre di famiglia, La ballata del boia, Straziami ma di baci saziami, Per grazia ricevuta, Pane e cioccolata, Il giocattolo, Nell’anno del Signore. Questo libro ne racconta il lungo percorso artistico, dall’Accademia d’Arte Drammatica alle prime esperienze teatrali con Orazio Costa ed Eduardo De Filippo, dagli esordi al Varietà, fino alla radio, al cinema e alla TV, senza trascurarne la vita privata. Non a caso la sua storia è raccontata anche attraverso la voce della moglie Erminia, dei colleghi e ricorrendo alle parole della critica dell’epoca. La biografia si avvale di approfondite ricerche nel suo archivio personale, del recupero di soggetti inediti ed è arricchita da fotografie rarissime. Così, tanto pe’ fa’ qualcosa.

Il libro racconta la vita di Nino Manfredi attraverso i racconti di amici, di Erminia la moglie e dallo stesso attore. Una vita di un uomo che ha voluto fortemente diventare attore. Neanche la tubercolosi contratto in giovinezza lo ha fermato. E’ l’unico attore di quel periodo che si è laureato. Il pezzo di carta era l’obiettivo obbligato, senza il quale il padre non avrebbe mai accettato la sua carriera di attore. E dopo un po’ di tempo, lo stesso Nino si è reso conto che ‘’con la cultura si fa meglio il proprio lavoro’’. Nel libro si parla della sua vita privata, quando conosce e sposa la moglie , del suo lungo percorso artistico: dalle prime esperienze teatrali al Varietà, fino alla sua esperienza alla radio, al cinema e alla Tv. Tutta la sua recitazione è basata sulla vita della gente comune e su esperienza personale come Pane e cioccolata, Il padre di famiglia, Straziami di baci saziami…Un libro da leggere assolutamente soprattutto per chi l’ha amato. Inoltre  divertente per la sua comicità travolgente….
Mariapia


giovedì 16 dicembre 2021

Nuova proposta Les Flaneurs...

Nuova proposta Les Flaneurs: "Disperati giorni di Gloria. Diario tragicomico di una dipendente affettiva" di Emanuela Perozzi

Info libro
Titolo: Disperati giorni di Gloria, Diario tragicomico di una dipendente affettiva
Autore: Emanuela Perozzi
Editore: Les Flaneurs Edizioni
Genere: Narrativa 
Collana: Bohèmien 
Pagine: 368
Prezzo: € 19,00 
Data di uscita: 15/12/2021
«Mi sento come la East Side Gallery, nata sulle ceneri del Muro di Berlino:  la mia vita sarà pure un cumulo di macerie, ma a quanto pare è sempre possibile farla diventare un’opera d’arte»
Hai presente quando la crisi d’astinenza per un amore finito ti fa stare talmente male che hai bisogno di un qualunque modo per evitare di renderti ridicola richiamando l’uomo che ti ha frantumato il cuore e poi ci è passato sopra col carrarmato? È da qui che parte il “diario tragicomico” di Gloria: trentanove anni, romana, separata, due figli, un mutuo ventennale sul groppone e un lavoro precario come copywriter freelance. Ha conosciuto Alessandro nella sala d’attesa di uno studio medico e da lì è partito tutto: la classica storia dai contorni da favola che poi, invece, si rivela un incubo. Dopo mesi di montagne russe, decide di dare un taglio netto a quell’amore impossibile e di affrontare il suo vero “demone”: la dipendenza affettiva. Per farlo si affida ai pochi, ma buoni, amici che le vogliono bene e a una psicologa che le prescrive strani esercizi paradosso. Grazie a un’autoironia che non l’abbandona mai, Gloria inizia a riemergere. E forse è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua vita.
Emanuela Perozzi è nata nel 1976 a Roma, dove vive con il compagno. Scrivere è la sua passione da sempre: ha iniziato da piccola e non si è più fermata. Qualche anno fa ha lasciato il “posto fisso” in azienda per costruire una carriera meno certa, ma più affine alla sua natura. È una content writer freelance, collabora con diverse web agency e scrive per riviste di Interior design. Disperati giorni di Gloria è il suo primo romanzo

martedì 14 dicembre 2021

Recensione "Nightbooks racconti di paura" di J.A.White edito DeA -11 giorni al Natale

 Recensione "Nightbooks racconti di paura" di J.A.White edito DeA

-11 giorni al Natale

Scheda tecnica
TitoloNightbooks racconti di paura
AutoreJ.A.White
Editore: DeA 
Genere: Fantasy/Horror
Pubblicazione: 21 Settembre 2021
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 272
È notte, ma Alex non dorme. La sua passione per tutto ciò che è sinistro e misterioso lo induce a lasciare la sicurezza della sua camera e scendere nel seminterrato del palazzo in cui vive. È determinato a disfarsi dei quaderni su cui ha scritto le sue migliori storie di paura, che però lo fanno sembrare strambo agli occhi di tutti. All’improvviso l’ascensore si blocca, delle urla arrivano da dietro la porta dell’appartamento 4E. Grida raccapriccianti, impaurite. Strepiti stranamente famigliari… Ad Alex sembra di riconoscere le battute del suo film dell’orrore preferito. Chi lo sta guardando? Ed è davvero profumo di torta di zucca quello che si sente uscire dalla casa? Alex non resiste, si avvicina. Ma non appena incrocia lo sguardo di Natacha, la bellissima donna che lo invita a entrare, capisce che qualcosa non va… Troppo tardi. La porta si richiude alle sue spalle, Natacha sorride con tutti i denti. È una strega. È affamata. E il suo cibo… sono i racconti del terrore. Per sopravvivere, Alex sarà costretto a usare tutte le proprie doti di scrittore e a trasformare anche i suoi più spaventosi incubi in appassionanti storie di paura. Ma cosa succederà quando avrà dato fondo a tutta la sua immaginazione? 
Età di lettura: da 12 anni.
Durante la lettura del libro, mi sono ricordata di un vecchio telefilm per ragazzi, se ricordo bene si chiamava "Piccoli brividi" credo fosse la fine degli anni 90, dove c' erano dei ragazzini che si raccontavano storie del terrore, beh di pauroso non avevano niente ma all' epoca non esisteva ancora Netflix, magari sulla piattaforma ci sono gli episodi. Comunque era piacevole da guardare un'ora di piccola paura. E poi sono del parere di leggere prima i libri e poi guardare la trasposizione televisiva; premetto che io non ho Netflix quindi mi baso solamente sul libro. Si vede dal linguaccio semplice che è un libro scritto per ragazzi, magari per chi ama questo genere di letture. Andando avanti sembrava di leggere la favola di Hansel e Gretel. Se devo fare una piccola critica, avrei preferito che l' autore raccontasse di piu' la storia dei protagonisti, e che i racconti di Alex venissero pubblicati dopo con un secondo libro; secondo me avrebbe stuzzicato di più la suspence del lettore. Siete pronti per la strega cattiva?... Consigliato 4 stelle
by Nemesis

Segnalazione libro...tempo di regali...

 - 11 giorni al Natale...tempo di regali..

Il 23 novembre 2021 è stata pubblicata da Albatros "L'autunno ha fiori di stelle" di Maria Burlando, la sua prima raccolta di poesia.

[…] Sia che la si concepisca come complessità ontologica, piuttosto che come apparizione epifanica, la Natura è sempre un mistero insondabile agli occhi dell'uomo, non raggiungibile; e tuttavia si impone come musa fertile e irrinunciabile perché latrice di incalcolabili combinazioni. Così, attraverso il viaggio fisico e metafisico che si evince in trasparenza nella silloge, la poetessa fa risuonare nei versi, con figure oniriche e ritmi tribali, un 'significato' numinoso. Attraversando il mare, le bassure, i monti e le stagioni, la Burlando rivive una geografia del cuore, lasciando libera la fantasia seppur bloccando il pensiero su profondissime riflessioni - a tratti nichiliste - da donare ai lettori. […]
 Dalla prefazione di Giuseppe Palladino

lunedì 13 dicembre 2021

- 12 giorni al Natale...tempo di idee regalo...

- 12 giorni al Natale...tempo di idee regalo...regaliamo un libro

Un bacio per le feste di Joanne Bonny, Newton compton editori

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella. Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento. Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie. Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

La trasformazione di Matt: Souls of the Knight, Vol. 3 di Nicola HakenAria Zanchet, Quixote edizioni

Matt Carter, dio del sesso autoproclamatosi, e batterista dei Souls of the Knight, band famosa in tutto il mondo, non ha il tempo né la voglia di pianificare il futuro e preferisce riempire i suoi giorni con musica, donne e alcol. Non ha bisogno né desidera altro dalla vita. 
Poi però la band si scioglie e lui ha smesso di vivere il sogno. Annoiato e solo, con troppo tempo libero e soldi da spendere, Matt si rivolge al suo migliore amico, Alex Clark, per capire quale direzione dare alla sua vita. Insieme, si lanciano in una nuova avventura: gestire uno dei locali gay più in voga di Los Angeles, il Kaleidoscope. Per la prima volta, Matt ha un piano e sa con precisione dove sta andando. Fino a quando una telefonata non sconvolge il suo mondo, spingendolo dritto tra le braccia accoglienti del suo migliore amico e facendogli mettere in dubbio tutto quello che aveva sempre saputo o creduto di se stesso. Alex si è rassegnato al fatto di provare sentimenti non corrisposti nei confronti del suo amico rockstar, ma non appena Matt inizia a chiedersi se potrebbe provare la stessa cosa, lui scappa a gambe levate. Matt si è spinto troppo in là? La sua reputazione da irresponsabile sciupafemmine, che rifiuta di prendere la vita sul serio, è riuscita a far allontanare il suo migliore amico per sempre? Oppure Alex sta nascondendo un segreto?

Perfetto (Soulmates Vol. 3) di Felice Stevens, Barbara Cinelli, Triskell edizioni

Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Per la prima volta, qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare di avere qualcosa di più del semplice sesso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy? La loro relazione è perfetta. Ma lo è davvero? 
Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio. L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. La perfezione è un’illusione. Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.

Ops, ho baciato un'elfa! di Francesca Palamara

Zack Williams è il più ricercato avvocato di New York, la sua fama di squalo in tribunale lo precede. Ha una modella per fidanzata dedita alla vita mondana e pensa che le festività natalizie siano solo un pretesto per scambiarsi doni costosi. 
Questo fino a quando la sua lussuosissima macchina non si scontra con quella di Elalith, un’elfa che sembra approdata direttamente dal Circolo Polare Artico. Lei è una ragazza che non ha perso ancora la speranza nella magia del Natale, nonostante la vita l’abbia messa di fronte a mille difficoltà e privata degli affetti più cari sin da neonata. Lith aspetta il Natale proprio come faceva da bambina: con gli occhi rivolti al cielo in una muta preghiera che almeno quest’anno avvenga un piccolo miracolo. Non sa però che il suo miracolo ha occhi color cioccolato e va in giro per le strade di New York in giacca e cravatta. Zack perderà la testa per quell’elfa che lo ammalia sin dal primo sguardo. Lith però, questa volta, rischia di perdere il cuore… Tra luci scintillanti, un immenso albero illuminato e nuove amicizie Lith e Zack capiranno quanto è importante vivere il Natale circondandosi di ricordi che resteranno imprigionati tra mente e cuore.

Look At Me: Vivere o Morire: Cosa Scegli? di Jennifer P., Self Publishing

Esistono malattie che portano alla distruzione. La sua, se fosse contagiosa, potrebbe curare molti mali esistenti in un mondo governato da falsi stilemi e inutili ideali, dove i soldi e l'immagine contano più dell'amore e della sensibilità. 
Parole che perdono significato se a dirle è un fanatico della forma fisica, donnaiolo e stacanovista come lui. George Cox, si era ritrovato da Personal Trainer a socio della J&G Performance. Le modelle e il lavoro, l'unica costante della sua vita. Fino a quando non ha soccorso una goffa ragazza, caduta da uno dei suoi tapis roulant e tutto è cambiato. Evelyn Rose Stewart, si era rintanata in un luogo isolato, protetta dalla sicurezza della solitudine. I fiori, i libri e i cupcake, le sue dame di compagnia. Finché non ha deciso che era il momento di fronteggiare le sue paure e scoprire cosa avesse da offrirle il mondo. Evelyn ha un obiettivo: tornare in forma per provare a vivere.
George ha una missione: ridarle la forma per farla sbocciare. Evelyn e George apriranno le porte del passato e guarderanno allo specchio il riflesso della loro unione. Riusciranno a perseguire la loro felicità?

domenica 12 dicembre 2021

Recensione libro "Azoth Express" di Elia P. Ansaloni edito Delrai edizioni

 Recensione libro "Azoth Express" di Elia P. Ansaloni edito Delrai edizioni



Scheda tecnica
Autore: Elia P. Ansaloni 
Casa editrice: Delrai Edizioni 
Data di uscita: 2 dicembre 2021 
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 208 
Genere: fantasy 
Invitato a una traversata notturna sull’Azoth Express, un treno misterioso di cui sembra impossibile  reperire informazioni, il professor Volfram Volkov, accademico di prestigio affetto da una bizzarra  licantropia, fuma pensieroso la sua immancabile pipa a bolle di sapone. Salito a bordo, fa la  conoscenza degli altri strambi ospiti: Mercedes, una famosa e avvenente attrice televisiva; gli  aristocratici Ravencroft, un’inquietante famiglia in lutto; la giovane esploratrice Lyra, con una grande  conoscenza degli abissi oceanici; Zohn, un signore tarchiato che non sembra volersi staccare dalla  sua macchina da scrivere; Maddox, un pittoresco e chiacchierone croupier di Las Vegas; e infine i  signori Yong, che trasportano un carico misterioso. È il signor Swapan, proprietario della compagnia,  a spiegare ai passeggeri che stanno per prendere parte a un singolare gioco: se scopriranno dove è  diretto il treno, ciascuno riceverà un premio di immenso valore. Riusciranno a risolvere l'enigma e,  soprattutto, ad arrivare tutti a destinazione? 
"...sono onorato di invitarla a unirvi a noi per il viaggio che l'Azoth Express compirà durante la prossima notte di luna nuova"...
Inizia con una lettera ed un invito questa fantastica avventura a bordo di un treno super tecnologico intriso di mistero e segreti. Così anche io, ho accettato l'invito dell'autrice e mi sono lasciata trascinare in questo strano viaggio. A bordo, numerosi invitati selezionati per varie caratteristiche diverse l'un l'altro, siano differenze fisiche che mentali. Ma, ciò che sembrava un viaggio all'insegna della novità, si trasformerà lettura in corso in un vero e proprio mistero intriso da paura e suspense. Vi dirò che inizialmente avevo timore di trovare delle analogie con il romanzo di Agatha Christie, la signora del giallo "Assassinio sull'Orient Express" ma pagina dopo pagina, mi sono dovuta ricredere ed ho vissuto appieno questa nuova avventura. E' un libro fantasy che ad un certo punto si tingerà di giallo mistero pur mantenendosi fedele al genere. Nulla è come sembra, niente è reale...o forse si? Oddio, mi sono lasciata contagiare...è come se i personaggi "fantastici" si materializzassero sotto la penna dell'autrice per poi ritornare ad essere delle semplici figure stampate su carta. Pagina dopo pagina vi sentirete sempre più partecipi e coinvolti nel districare quella matassa di mistero che vi permetterà di scendere da quel treno.
"...le regole che ho esposto all'inizio del viaggio sono inderogabili. Non ho modo di farvi scendere finché il gioco non sarà giunto a una conclusione..."
Ma quel finale sarà solo nella vostra mente perché in realtà non esiste. Insomma avete capito che il romanzo vi farà ritornare bambini a giocare alla caccia del tesoro. Il premio finale? Bhe, lo dovete scoprire da voi. Linguaggio semplice e scorrevole arricchito da elementi fantastici a capopagina che valorizzano ciascun capitolo fino al completamento del romanzo. Lettura consigliata a tutti, ad ogni fascia d'età ed un'ottima idea regalo di Natale per i nostri ragazzi in quanto non solo vivranno una bella avventura, ma li aiuterà a sviluppare il senso critico, ossia  la capacità di analizzare e valutare la realtà attraverso l'osservazione e l'esperienza che la lettura riesce a fornire a tutti noi. Questo è, a mio parere, lo scopo principale del genere fantasy: distinguere la realtà dalle proprie impressioni soggettive e i propri pregiudizi partendo dalla fantasia e dall'irrealtà
"Ma solo perchè siamo in difficoltà dobbiamo per forza arrenderci al peggio che il mondo ha da offrire? Non possiamo cercare di superare i nostri limiti e migliorarlo...?
Buona lettura amici/che