mercoledì 22 dicembre 2021

Recensione libro "Un amore incancellabile, ritorno" di Daniela Tess

 Recensione libro "Un amore incancellabile, ritorno" di Daniela Tess

Info libro
Titolo: Un amore incancellabile, ritorno
Autore: Daniela Tess
Serie: #1 trilogia 
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited)
Genere: Narrativa storica/romanzo rosa
Pagine: 381

Inghilterra, 1830. Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard, marchese di Stanton: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo? Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori incancellabili.

"Nessuno può sfuggire al proprio destino"
Si accendono le luci della grande sala da ballo, si aprono le danze e si dà avvio al ballo che decreterà l'inserimento nella società della giovane Eve, figlia del duca di Tresham. Ho lasciato le vicende del duca con un "vissero felici e contenti" e lo ritrovo maturo, padre di 5 stupende creature, lontani dalla mondanità e chiusi nella bolla affettiva familiare. Ma è giunto il momento che Eve, la sua bimba ormai cresciuta, entri a far parte della società e cerchi marito. Ma la favola d'amore sognata da Lady Eve Elizabeth Raine, si infrange con l'incontro del Marchese Richard Stanton, conosciuto come il figlio del diavolo che decide di marchiarla e farla sua. 
"Una farfalla con le ali infilzate da uno spillo esposta all'analisi di occhi estranei e indagatori..."
Una storia attraente e accattivante che vi farà vivere la storia del primo e grande amore, vi farà sognare i grandi balli e le grandi sale dell'Inghilterra dell'800 attraverso l'utilizzo di un linguaggio curato e descrittivo che ne delinea l'aspetto psicologico dei personaggi, tenendo conto del periodo e delle convenzioni sociali del periodo e dei protocolli decretati dalla scala sociale. Ciascun personaggio,  nasconde un segreto che scalfisce la loro anima, ma viene celato alla società per paura di essere giudicati. Ma l'arrivo del figlio del diavolo nella loro esistenza, svelerà ogni cosa. Amore, gelosia, tradimento, segreti condiscono la storia del romanzo che vi catturerà e attirerà la vostra attenzione fino all'ultima pagina che vi lascerà in sospeso in quanto la trilogia non è autoconclusiva. Che dire...to be continued...e nel frattempo cercherò di costruire una mia idea mentale sul proseguimento della storia, chissà se non sarà la stessa dell'autrice. Non mi resta che aspettare. Lettura consigliata ad ogni fascia d'età in quanto penso che il romanzo abbracci una larga fascia di utenza. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!