Benvenuti nel mio mondo dedicato ai libri. Amo trasmettere la mia passione e condividerla con voi, perchè come disse il grande Umberto Eco, " chi non legge avrà vissuto solo una vita: la propria. Chi legge invece,avrà vissuto 5000 anni : c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l' infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro.
Qui troverete le mie recensioni e cercherò di farvi vivere quante più vite possibili!
▼
sabato 4 dicembre 2021
Recensione libro "Natale con i suoi" di Valentina Vanzini, edito Newton Compton editori
Recensione libro "Natale con i suoi" di Valentina Vanzini, edito Newton Compton editori
Scheda tecnica
Titolo: Natale con i suoi
Autore:Valentina Vanzini
Editore: Newton Compton editori
Genere: romanzo rosa
Pagine: 65
Pubblicazione: 26 Novembre 2021
Formato: Ebook e copertina flessibile
Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?
Un breve romanzo che alleggerirà l'animo e vi regalerà delle ore di lettura piacevoli. L'entusiasmo e il carisma di Matilde vi entusiasmerà, vi farà divertire e vi trascinerà nell'aria natalizia ormai alle porte. E' una storia divertente e comica che tra il serio e il faceto, racconterà delle vicende che a tutte noi sono accadute o accadranno: il primo incontro traumatico con i suoceri, il farsi accettare in una famiglia sconosciuta; ma la differenza in questa storia la fa il Natale e la sua magica atmosfera che rende l'impossibile, possibile. Risate assicurate, emozioni pronte a catturarvi in un turbinio magico di lucine e lucette e canti natalizi. "A Natale puoi..." sono le parole di una canzone natalizia, ed è vero... A Natale, Matilde, riesce a colorare il grigio delle vite del signor Muzio e famiglia in un rosso amore e il grigio delle mura in colori vivaci e allegri. D'altronde, il Natale che cos'è? se non amore, famiglia, gioia e allegria? Il messaggio dell'autrice racchiuso in poche pagine, vibra nell'aria insieme alle note di "Careless Whisper " di George Michael e giungerà a pieni polmoni nel vostro cuore. Lettura scorrevole, leggera, fruibile, pregna di buoni sentimenti adatta a tutte le fasce di età. Riderete, amerete, sognerete, canterete e vi divertirete...Buona lettura. Vi consiglio di leggere accompagnate dalle note di George Michael, Mariah Carey, Jungle Bells. Buona lettura, buon ascolto e buon Natale dal blog "Il mio mondo di libri"!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!