domenica 31 ottobre 2021

Recensione libro "Possession. Il confine tra l'amore e l'appartenenza" di Penelope White

 Recensione libro  "Possession. Il confine tra l'amore e l'appartenenza" di Penelope White

Scheda tecnica
Titolo: Possession. Il confine tra l'amore e l'appartenenza
Autrice: Penelope White
Genere: BDSM Romance 
Pagine: 563
Data di uscita: 21 Ottobre 2021 
Formato: Ebook, digitale, disponibile con Kindle Unlimited 
Pubblicazione: 19 Ottobre
Anna è una giovane mamma di trent’anni che si divide tra il lavoro e il suo piccolo Mattia, frutto di una notte con il migliore amico Massimiliano, che le è sempre rimasto accanto. La sua vita è una rassicurante routine, una confort zone in cui si rifugia da anni. Ma poi tutto cambia dopo l’incontro con Alessandro, un uomo maturo che le farà scoprire un mondo nuovo, un universo parallelo fatto di dominazione, perversione e possesso. Al di là della sua comprensione, Anna si scopre affascinata da tutto questo, mentre tra i due nasce un’attrazione tanto forte, quanto impossibile da spiegare, da definire. Un legame che porterà entrambi a guardarsi nel profondo, sin dentro l’anima. Possiamo davvero definire a parole ciò che unisce due persone? Esiste davvero una netta demarcazione quando si parla di sentimenti?
Quando leggiamo o ascoltiamo parlare di BDSM, ci viene subito in mente il tenebroso Christian Grey della serie "50 sfumature" dell'autrice americana E.L.James e a molti fa rabbrividire pensando a ciò che l'autrice racconta. Ma leggendo il libro "Possession" dell'autrice Penelope White, entrerete in una nuova dimensione e capirete che il BDSM non è solo fruste, umiliazioni e catene, ma va oltre l'atto sessuale e le pratiche erotiche che possono o meno provocare sensazioni differenti a tutti noi; è disciplina, dominazione e sottomissione soprattutto a livello mentale. E' una connessione mentale e neuronale tra i due partner in piena libertà decisionale. Quindi il bel tenebroso Christian Grey sarà soppiantato da Alessandro, il personaggio del libro "Possession" che attraverso le sue ombre e il suo savoir-faire entrerà nella nostra mente e "dominerà" i nostri pensieri e le nostre azioni. E' un continuo e assillante corteggiamento mentale tra i due che trasformerà una mamma e commessa in una "sottomessa, una devota" seppur ribelle. 
"Il BDSM non si prova, si fa e basta; deve venire spontaneo..."
Scrivendo questa storia, l'autrice ha portato alla luce un dibattito presente nel mondo BDSM: c'è un confine tra appartenenza e amore? Ci può essere amore tra dominatore e sottomessa? e se ci fosse, decadrebbe il significato della pratica erotica e delle leggi che la contornano? 
"...perchè abbiamo molto altro che ci lega, al di là del fisico. Abbiamo un legame mentale che è la forma più forte di tutte quelle che possano mai coinvolgere due corpi in questa vita"
Su questa riflessione si sviluppa la storia del romanzo e giunge a noi lettori con tutto il suo carico emotivo da gestire in modo soggettivo, reso tale da una "carica emotiva del linguaggio" in grado di influenzare le emozioni di chi legge. Per gli amanti del genere è una lettura da non perdere, scritta con novizia di particolari che non disturbano il lettore, come spesso potrebbe accadere, ma coinvolgono mente e corpo. La lettura è scorrevole nonostante la mole di pagine accompagnata dalle note sinfoniche di Fryderyk Chopin Op.9 n.2 . Perciò volume basso mentre leggete e fatevi trascinare dalle note dolci e soavi che inebrieranno la mente e renderanno la lettura piacevole e accattivante; Chopin e il Bdsm, un ossimoro di immagini e sensazioni che creano un connubio armonioso e pittorico.  Lettura consigliata a un pubblico adulto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!