sabato 7 agosto 2021

"Omicidio all'inglese" (Vintage Editore), il nuovo appassionante romanzo firmato da Verity Bright

 "Omicidio all'inglese" (Vintage Editore), il nuovo appassionante romanzo firmato da Verity Bright

Info libro
Titolo: Omicidio all’inglese
Autrice: Verity Bright
Collana: New Vintage
Gategoria: Giallo, English
Pagine: 472
Prezzo: 16,00 euro
Data di uscita: 9 agosto 2021

«E in questi tempi di crescente uguaglianza, sarebbe scortese
aver dato alle donne il diritto di voto, senza dare loro il diritto di uccidere.  O almeno la stessa possibilità di essere considerate sospettate di un omicidio»
Inghilterra, 1920. Eleanor Swift ha trascorso gli ultimi anni in giro per il mondo, prendendo il tè in Cina, facendo la conoscenza da vicino degli alligatori in Perù, scappando dai banditi in Persia. Ora è appena arrivata in Inghilterra dopo un caotico viaggio di quarantacinque giorni dal Sud Africa. Chipstone è la città più sonnolenta nella quale si potrebbe avere la sfortuna di imbattersi. E per aggiungere la beffa al danno, lì per tutti è una lady. Lady Eleanor, come preferirebbe non essere conosciuta, torna con riluttanza alla dimora dello zio, Henley Hall. Ora che Lord Henley è morto, è lei la proprietaria di quel maniero freddo e ammuffito. Cosa dovrebbe farsene una ragazza? Be’, Eleanor comincia facendo amicizia con il cane di casa, Gladstone, e con una bella passeggiata nella campagna inglese, anche se si sta avvicinando una tempesta... Ed è proprio sotto la pioggia battente che, in lontananza, Eleanor assiste a un omicidio. Prima che possa raggiungere il luogo del delitto, tuttavia, l’assassino è sparito e il corpo è svanito. Senza nessuna vittima e con la polizia locale convinta che voglia solo creare problemi, Eleanor giura di risolvere questa vicenda da sola!
La brillante penna di Verity Bright (pseudonimo) delinea una signorina d’altri tempi, coraggiosa e un po’ pasticciona, che non potrà non farvi sorridere e, nel contempo, appassionare al suo caso da risolvere. Per non parlare poi di Gladstone...









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!