Weekend in libreria
La scommessa che mi porta a te di Martina Lago, Blueberry Edizioni
Strongville, Michigan. Christopher Price è il ragazzo più popolare del liceo. Apparentemente ha tutto quello che un giovane possa desiderare: bello, ribelle, stella nascente della box. Per lui le regole servono solo per essere infrante, a maggior ragione se questo serve a dare del filo da torcere a suo padre. Robert Price, infatti, è uno degli uomini più influenti della cittadina, proprietario della fonderia Price, la principale attività su cui si fonda la vita del paese. Sarah Dawson, invece, è la classica brava ragazza: riservata, timida, impegnata nello studio, cerca sempre di non attirare l’attenzione su di sé anche se, spesso, è presa di mira dai bulli della scuola. Chris e Sarah non potrebbero essere più diversi ma una stupida scommessa farà incrociare le loro strade. I due sembrano davvero appartenere a due pianeti differenti ma forse Sarah riuscirà a intuire che qualcosa si nasconde dietro a quella sua sfacciataggine. Così, quando i due metteranno in discussione tutto quello che pensavano l’uno dell’altra, si troveranno davanti a dei segreti inconfessabili. Cosa si nasconde dietro alla vita apparentemente perfetta di Chris? Riuscirà Sarah a salvarlo dalle bugie e dalle false apparenze che gli ruotano intorno?
Ti bacio e poi ti amo di Giulia Masini
Penelope Fontana non aspetta altro che partire per le vacanze con le amiche. Purtroppo, prima del tanto agognato viaggio di maturità, scopre di dover trascorrere un mese intero a casa di Mauro, il futuro marito della madre, così da conoscere quella che diventerà la sua nuova famiglia. Penelope non solo si ritroverà a convivere con dei “campagnoli” lontani anni luce da suo mondo fatto di shopping, feste e vestiti firmati, ma si scontrerà ben presto con l’unico figlio maschio di Mauro. Christian Panepinto è insopportabile, dispettoso e non farà che provocarla. Nonostante ciò, è anche bello da mozzare il fiato. Riuscirà Penelope a resistere al suo fascino sfacciato?
E se il destino allungasse un piede per farle uno sgambetto?
The Bribe: Una star in incognito (Calamity Montana Vol. 1) di Willa Nash, Triskell edizioni
Duke Evans davvero non si aspettava di interrompere una gara di sguardi tra una bellissima donna e un bisonte sul suo sentiero preferito, e nemmeno di rivederla dopo averla salvata dallo scorbutico animale. Come sceriffo di Calamity, Montana, ha avuto la sua buona dose di sorprese, ma nessuna piacevole come fermare una lucida auto nera e trovare al volante la sua misteriosa compagna di escursione. Ma lei gli ha mentito. Gli ha dato un nome falso come il suo colore di capelli. A giudicare dalla sua patente in realtà è Lucy Ross, la famosa cantante country la cui scomparsa è diventata l’argomento di tendenza sui media nelle ultime due settimane. Duke non sa per certo perché Lucy gli abbia mentito o perché sia a Calamity. E lei non vuole parlare. Gli offre invece una bustarella per tenere il segreto. Ma Duke non vuole soldi. Vuole sapere perché quella donna stia scappando. E finché avrà il distintivo, è determinato a scoprirlo.
Il Grande Blu di Davide Lionello
Per Leonardo trovare il Grande Blu non è un’impresa facile, ancor meno che per gli altri. Guarda il mare di Laigueglia sull’orlo del precipizio: pensa al passato e a tutti gli eventi che l’hanno portato fin lì, con un quadro tra le braccia e la ferma intenzione di buttarsi insieme a lui oltre la scogliera. Ma il suo viaggio inizia molto prima di quel momento: giovane ingegnere di successo, all’apice della sua carriera da direttore tecnico di un’importante azienda del settore automobilistico, deve subire un delicato intervento chirurgico che lo costringe a uno stato di coma indotto per alcuni giorni. È in quel momento che tutto ha inizio, quando gli compare di fronte una ragazza enigmatica dal cappotto rosso che pronuncia delle parole indecifrabili che dapprima lo ridestano, poi diventano ossessione. È un viaggio che parte da quelle parole, che dopo averlo rianimato lo confondono e gli instillano nella testa il seme dell’incertezza e del dubbio. È un viaggio che parte anche da quella ragazza e da un’assoluta necessità di capire cosa cerchi da lui, a mano a mano che si ripresenta nella sua vita in diverse circostanze, tessendo un precario e nebuloso intreccio di destini. È un viaggio di vita, di morte, di dolore e angoscia, speranza e felicità: tutto si mischia, turbina e si fonde per arrivare a una sola cosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!