domenica 30 maggio 2021

Recensione libro 'Us' il nuovo romanzo di Grace Annie White

 Recensione libro 'Us' il nuovo romanzo di Grace Annie White

SCHEDA TECNICA
TITOLO: Us
AUTORE: Grace Annie White
GENERE: erotic romance
EDITORE: self 
PAGINE: 250 circa
PUBBLICAZIONE: 14 Maggio 2021
FORMATO: Ebook e Cartaceo
Beatrice, insegnante in un istituto classico, si imbatte in un teppista che, davanti ai suoi alunni, la provoca in modo sfacciato. Gran Figo, così si presenta il ragazzo, nonostante abbia la faccia da schiaffi e sia evidentemente un delinquente, attrae la professoressa in modo spontaneo. Beatrice, per scappare dalla quotidianità conosce Ettore, un Sexy Poliziotto dai modi arroganti e allo  tempo gentili e comincia con lui una relazione di sesso senza troppe complicazioni, ma il teppista continua a ronzarle intorno mandandola in completa confusione. Beatrice si troverà così catapultata in un triangolo amoroso senza via di uscita apparente.
Chi dei due, così agli antipodi, sceglierà alla fine?
Il romanzo "US" tratta un argomento delicato e di difficile comprensione per molti, me compresa: il poliamore, cioè il desiderio di una persona di avere più relazioni intime contemporaneamente, nel pieno consenso di tutti i partner coinvolti, quella pratica o abitudine sessuale che molti riconoscono con il termine "coppia aperta"; ma è qualcosa di molto profondo che coinvolge la psiche e l'intimità delle persone coinvolte.
"...avevamo capito, che l'unica soluzione a tenere in piedi la nostra amicizia, fosse quella di costruire un rapporto a tre."
L'autrice tratta l'argomento in forma romanzata, usando tatto e delicatezza, allontanando ogni forma di critica e pregiudizio. E per farlo, utilizza Beatrice, una giovane insegnante sexy che decide di chiudere con relazioni sentimentali serie e fisse e decide di "divertirsi", ma sulla sua strada incontra Ettore, un poliziotto attraente che la coinvolge sessualmente già dalla prima sera, e "Gran Figo" un ragazzo tutto muscoli e tatuaggi che incontra quotidianamente al parco nei pressi della scuola in cui lei insegna.
"La sexy professoressa mi aveva stregato, non potevo più fare a meno di lei. La consapevolezza di non volere una relazione solo tra me e lei, non mi impediva comunque di essere geloso e infastidito al pensiero che Ettore potesse averla prima di me e soprattutto senza di me..." 
Un uragano che genera in lei venti impetuosi ormonali accompagnati da sensi di colpa nei confronti di Ettore. Ma non sa che i due si conoscono e che ben presto si riveleranno in una nuova veste a lei sconosciuta. Beatrice, accetterà le loro regole, le loro pratiche o deciderà di riprendere in mano la sua monotona vita?
"...- e non ti sei arrabbiato?- No, è il mio migliore amico da sempre, Direi che non ci potrà dividere niente, nemmeno questo.- Andai via di corsa, non gli diedi nemmeno il tempo di finire ciò che mi stava dicendo. Avevo bisogno di stare da sola con me stessa, dovevo riflettere su come reagire a questa rivelazione..."
Ettore e Gran Figo rinunceranno a Beatrice o cercheranno un accordo? Diciamo che il romanzo si potrebbe riassumere con le parole tratte da una canzone di Renato Zero:"Il triangolo no...non lo avevo considerato...ti telefonerò..." . La lettura del romanzo, al di là della storia erotica trattata con un linguaggio osè tipico ed espressa con immagini sessuali chiare ed esplicite senza lasciare nulla alla fantasia, dovrebbe portare a riflettere su cosa sia l'amore, sull'interpretazione che noi diamo a questo forte sentimento che scuote le nostre anime e se ci sono in esso dei limiti morali che noi stessi dovremmo imporre o sé giusto viverlo a 360 gradi senza paura di essere giudicati o considerati "peccatori"? Esiste il peccato in amore se due o più persone sono consenzienti e si impongono delle regole interne al rapporto? Ecco, su questo dovremmo riflettere insieme all'autrice Grace Annie White che attraverso le pagine del suo libro, ci aiuterà a trovare le risposte.
Storia ben scritta e strutturata, lettura scorrevole ed accattivante.
Lettura consigliata senza pregiudizi e barriere mentali.








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!