lunedì 8 febbraio 2021

Recensione libro " A Legend Infinity" di A.V Enelyn

 Recensione libro " A Legend Infinity" di A.V Enelyn 

SCHEDA TECNICA
Titolo: A Legend Infinity"
Autore: A.V Enelyn 
Serie:  #3 Legend series
Editore : Independently published
Genere: fantasy
Pagine: 432
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pubblicazione: 11 Gennaio 2021
Quanto dolore può sopportare una persona?Josie non è più la stessa. Stavolta è sul fondo dell’oceano più scuro e non riesce più a vedere il suo spiraglio.Quando la finta normalità che lei e la sua nuova famiglia si sono costruiti si rompe, è certa che nulla finirà più bene. È certa che l’unica cosa da fare sia lasciarsi andare. Aiden è la metà perfetta della quinta essenza, ma nemmeno questo sembra aiutarla.Morti, disastri e sofferenza iniziano a scuoterla ancora, ricordandole che c’è ancora qualcosa da affrontare, che la sua leggenda non è finita.A volte l’amore è l’unica cosa che ci resta. L’unica cosa a cui puoi credere o su cui puoi fare affidamento per continuare a restare a galla.Vale la pena fidarsi e lottare per qualcosa che non dà alcuna certezza?Credi. Credi nell’amore. Perché accende ciò che la pioggia ha spenso, perché rianima ciò che il Caos minaccia di annientare. Ma se quell’amore fosse una maledizione?Se quell’amore ci risanasse, ma ci annientasse nello stesso tempo?Scrivi la tua storia, crea la tua leggenda.
Ed eccomi qua a recensire l'ultimo volume di questa trilogia condita di emozioni. Capitolo dopo capitolo, Josie è cresciuta, è diventata una donna con un carico di dolore e sofferenze; una donna innamorata e ricambiata da Aiden, ma un amore contrastato dal "Caos". Innamorandosi, hanno creato la quinta essenza in grado di contrastare il male, perciò devono essere allontanati. Il Caos, distaccatosi dalle "forze naturali", scatena terremoti, uragani, vortici affinchè il suo obiettivo di annientare la quinta essenza si avveri. Colpo su colpo, dolore su dolore, metterà Josie di fronte a delle scelte ...
"Non c'è nulla da dire, Sammy. Non possiamo stare inseme. Se io e Aden stiamo lontani, saremo al sicuro"
...e trascinerà il lettore in un vortice di emozioni, nel fantastico mondo delle creature elementali plasmate - unicamente o in maniera predominante - da uno dei quattro elementi costituitivi della Natura (TerraAcquaFuocoAria). Nel caso specifico di Josie, sono presenti tutti gli elementi che le permettono di trasmutarsi allo stato potenziale in un’entità energetica e attingere risorse e poteri che dall’uomo comune vengono considerati soprannaturali.
"Terra, Fuoco, Aria, Acqua, ogni elemento scorre dentro di me. E' un'energia che potrebbe essere quasi palpabile come particele che volano alla velocità della luce. Mi concentro sui miei poteri, sui miei sentimenti dominanti: speranza e fiducia"
 Ogni capitolo è affidato al racconto in prima persona dei singoli protagonisti che si alternano nel raccontarci l'evolversi degli eventi. Scrittura lineare, scorrevole e coivolgente; mancanza di scurrilità e turpiloquio; presenza di soliloquio nell'ambito di un momento riflessivo e meditativo. Mito, mitologia, esoterismo sono il condimento principale della trilogia scritta da A.V Enelyn .
Lettura consigliata!!!











Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!