venerdì 19 febbraio 2021

Recensione libro: "Inganno finale a Manhattan" di Brenda Mill

 Recensione libro: "Inganno finale a Manhattan" di Brenda Mill

Scheda tecnica
Titolo: Inganno finale a Manhattan
Autore: Brenda Mill
Serie: #5 The series of deceptions
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Ebook
Pagine: 315
Pubblicazione: 8 Novembre 2017
Ossa rotte, cuore in frantumi. Tutto sembra perduto. Tutto sta andando rapidamente in pezzi. La caccia è iniziata. E Daniel Green, come ogni abile predatore che si rispetti, vorrebbe sua moglie nuda, vestita, la vorrebbe in tutti i modi possibili e immaginabili. Ma, soprattutto, la vorrebbe viva tra le sue braccia. Dov’è Phoebe Stone? Il più intricato degli enigmi sta per trovare risposta. Il più devastante dei dilemmi rischia di capovolgere ogni equilibrio nei secoli creatosi all’interno della bene vixit qui bene latuitIl momento delle sentenze è arrivato. Dereck deve saldare i suoi debiti e scontare le proprie colpe. Phoebe e Dan, dal canto loro, meritano di amarsi come una coppia normale. La profezia, però, è dietro l’angolo pronta a ricordare a tutti quanto la falsità degli esseri umani sia una caratteristica abbastanza ostica da estirpare. E quanto per alcune famiglie dell’alta società newyorchese la nobiltà d’animo sia, e sempre sarà, solo una questione di punti di vista.
Con grande pazienza, sono giunta al capitolo finale di questa lunga serie formata da cinque capitoli. Phoebe Stone è sparita, intorno alla sua sorte e ai suoi figli tanto mistero; Daniel Green è disposto a tutto pur di ritrovarla ...
"Phoebe Stone non esiste più. la ragazza dolce e un po' imbranata della Usa Accademy appartiene a un passato lontanissimo. Piango, piango come non ho mai fatto in tutti questi anni di crudeli sofferenze..."
...e Dereck...si gode una vittoria temporanea, anche se questo non li dona felicità ma solo un senso di inquietudine e solitudine. In questo romanzo oltre ai protagonisti ritrovati nei capitoli precedenti, ci sono delle new entry: Steffy Green, la sorella di Daniel, vissuta nell'ombra del fratello e che ora tira fuori i suoi artigli affiliati tipici della famiglia Green e Ross Bolton un miliardario che fa capolino nella confraternita senza che nessuno conosca il suo passato e la sua esistenza. Diciamo che in questo volume si sviluppano due storie parallele che sembrano essere indipendenti l'una dal'altra: la ricerca affannosa di Phoebe Stone e l'ascesa al potere all'interno della confraternita di Steffy Green. Due storie che camminano pari passo seppur distanziate. Analizzando tutta la storia dal primo al quinto capitolo, noto che la storia entra nel vivo con lo stupro di Phoebe e termina con la sparizione della stessa. E' un crescente, volume dopo volume anche se a mio dire la storia è stata tirata troppo per le lunghe, e si sa, storie troppo lunghe può capitare che creino situazioni paradossali quasi assurde che potrebbero annoiare il lettore. Se avesse chiuso la storia un libro prima secondo me, sarebbe stata pura magia. Una storia che si dipana intorno ad una profezia che fa paura e che si cercherà di annullare. Vincerà l'amore leccandosi le ferite o la potente confraternita "bene vixit qui bene latuit"?
"L'amore quello vero, non cede a debolezze e non conduce alla morte. probabilmente sia in me che in Phoebe c'è qualcosa di sbagliato. O semplicemente il nostro amore non ha ragione di esistere".
Buona lettura. Immergetevi in questa lunga avventura condita da amore e potere. 












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!