martedì 9 febbraio 2021

Recensione libro "Il cigno nero" di Cristiano Pedrini

 Recensione libro "Il cigno nero" di Cristiano Pedrini

SCHEDA ROMANZO
Autore: Cristiano Pedrini
Titolo: Il cigno nero
Serie: #2 The first boy
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Ebook e cartaceo 
Pagine: 262
Editore: Pubblicato con Youcanprint
Pubblicazione: 25 Gennaio 2021
"Forse non abbiamo tanto bisogno di un futuro,ma di un presente."
Lawrence Leyton è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. È il primo uomo che ricopre questa importante carica dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità. Christopher Lowen è un giovane ragazzo che, dopo aver messo piede alla Casa Bianca per uno stage, ha rubato il cuore dell’uomo più potente del mondo… Agli occhi di tutti lui è il first boy. Il loro rapporto è destinato a una brusca evoluzione con il primo viaggio ufficiale che Christopher compirà per raggiungere Limania, un’isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici. Il giovane capirà che nulla è come sembra e che lui stesso ha in sé qualcosa che non sapeva di possedere. Sarà l’arrivo sull’isola del Presidente, alla ricerca del suo amato, insieme a un evento raro e imprevisto, a mettere in crisi i sentimenti tra la coppia. A Limania, Lawrence, scoprirà la verità sul misterioso “cigno nero”.
Cristiano Pedrini non delude mai. Leggere i suoi libri è come respirare aria pulita, ossigeno che rigenera le nostre anime. I suoi romanzi parlano di amore,speranza e fiducia nel genere umano. Tra le pagine dei libri, Cristiano estrapola la parte buona dell'uomo ed invita tutti noi a credere in un futuro migliore. Con la serie "The first boy" apre le porte ad un futuro privo di preconcetti ed omofobia, in cui (dopo aver avuto una Miss Italia di colore) sarà possibile avere un First boy. In questo romanzo, Christopher Lowen deve affrontare delle prove difficili a livello umano e dimostrare a tutti di avere un cuore e un'anima. Ma perchè "Cigno nero" direte voi? Il significato è legato ad un'antica leggenda che scoprirete leggendo il libro.  Chi di voi ha guardato il film Stargate del 1994 diretto da Roland Emmerich? Ebbene, la storia del libro parla di un popolo venuto da un mondo parallelo, gli Agarthi,  superando un portale, con la speranza di creare delle alleanze con il genere umano, speranze ovviamente deluse. Tra le pagine del libro troverete suspence, giallo, sentimento. Vi troverete ad essere partecipi di una forte storia in cui sembra prevalere la cattiveria e la supremazia  dell'uomo, ma, nell'uomo c'è anche tanta bontà che trasuda in queste pagine.
"- E una volta tornato a casa, cosa dirai al tuo popolo? - Che dobbiamo continuare a comprenderci, che isolarci e lasciarvi soli non sarà di beneficio a nessuna delle parti. Come esiste il male, in ogni cuore, alberga anche del buono, che merita l'opportunità di emergere... -"
Lettura scorrevole, linguaggio semplice privo di scurrilità che rende la lettura adatta ad ogni fascia d'età. Una storia piacevole che vi farà immaginare ad un futuro migliore e, in questo periodo, ne abbiamo tanto bisogno. 
"...iniziò a percorrere la passerella di ghiaccio, dirigendosi verso la barriera. L'ultima cosa che vide fu il loro passaggio. Svanirono dietro ad esso portandosi con sè i mille segreti del loro mondo"
Buona lettura a tutti. 









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!