martedì 12 gennaio 2021

Recensione libro "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley edito da Newton Compton Editori

Recensione libro "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley edito da Newton Compton  Editori

Scheda tecnica
Titolo: Il mio regalo inaspettato
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 142 
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 7 Dicembre 2020
È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti...
Una spassosissima novella Natalizia ricca di ironia e situazioni a dir poco esilaranti che mi hanno fatta ridere per tutta la lettura. La protagonista è una sfortunata Freya che la notte della Vigilia si deve far carico di...un carico, di pacchi natalizi lasciati in un furgone (a secco, che sfiga!) mai partito dal magazzino (di cui lei stessa è capo sezione). Il rischio è una mancata promozione. Così Freya parte per una notte decisamente alternativa alla consegna di venti pacchi regalo da consegnare ad altrettanti clienti in attesa. Peccato che non sa ancora cosa la aspetta! La jella è sempre presente come la nuvoletta di Fantozzi, e quando il furgone la lascia a piedi nel mezzo di una bufera di neve, chiama un Uber, ma a presentarsi è la sua ex cotta liceale, che l'ha bidonata proprio la notte del ballo scolastico. Insomma, Freya è in preda alla disperazione, ma prendere o lasciare, quindi insieme a Kyle si improvvisano entrambi corrieri di Amazing, forse non aspettandosi di finire in night club e travestirsi, o magari in una casa abbandonata nelle tenebre, e perché no, anche incontrare il celeberrimo Larry, una ex rockstar.
Sta di fatto che in un periodo come questo una lettura del genere ci voleva proprio, per tirarsi su il morale, e farsi quattro risate... Forse anche di più di quattro.
Complimenti all'autrice!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!