Recensione libro "Ti inseguo nell'ombra" di Alissa Hope
Scheda tecnica
Titolo: Ti inseguo nell’ombra
Autore: Alissa Hope
Editore: Self
Genere: Romance
Pubblicazione: 18 Dicembre 2020
Serie: #2 Volume "Nel buio, nell'ombra e nella luce"
Formato: Ebook
Kimberly si ritroverà a vivere una realtà completamente sconosciuta dovendosi affidare a chi non avrebbe voluto. Ma si sa il destino non si decide. Il destino metterà i ragazzi dinanzi a nuove scelte e scoperte che, ancora una volta, coinvolgeranno tutte le loro certezze. Riusciranno a viversi oppure sono al capolinea?
Buongiorno lettori. Il libro che sto per recensire "Ti inseguo nell'ombra" di Alissa Hope è la classica e storia tormentata tra due ragazzi: Kimberly, romantica, sognatrice che crede nel grande amore che culmina nel matrimonio e Brian, superficiale, egoista che crede invece nell'amore poligamo. Si scontrano quindi due realtà differenti: monogamia e poligamia; due realtà che dividono i due giovani, ma che una forza invisibile li attira nella stessa direzione.
"Non capirò mai questa ragazza. Mi desidera, mi ama, ma non vuole accettarmi per quello che sono, vuole che io cambi, che diventi un'altra persona, vuole che sia un uomo facilee che ricambi il suo amore. Non capisce che tutte le mie parole e i miei comportamenti sono già troppo per me?"
Kimberly deve lottare per affrontare le conseguenze fisiche di un gravissimo incidente stradale, Brian fugge da tali conseguenze per paura e codardia, fino a quando la debolezza e la mancanza di reazioni positive da parte di Kimberly, non li pone sulla stessa strada. Un continuo correre e rincorrersi, amarsi e odiarsi, trovarsi e perdersi che se inizialmente attira il lettore, pian piano lo porta allo sconforto e alla noia. E' una situazione paradossale che potrebbe attrarre il lettore ma che raccontata per 175 pagine diventa però scontata perdendo per strada la sua magia.
"- Io voglio stare con qualcuno che mi ami, Brian -
- Ma come fai a credere ancora nell'amore? - E' di testa dura questa ragazza, non capisce che con l'amore si soffre soltanto."
Inoltre il linguaggio utilizzato a tratti scurrile (che purtroppo riscontro in tutti i romance), ha annientato ciò che di bello rappresentano le pagine di questo libro ossia l'amore che rende forti le persone facendole rinascere dall'oblio. Penso che il linguaggio utilizzato sia il condimento di un romanzo e a secondo del genere, debba essere dosato e utilizzato e, questo romanzo aveva bisogno di un linguaggio pulito e curato per i temi trattati. Bastava veramente poco Alissa e mi spiace che un'autrice come lei che possiede una buona capacità linguistica e comunicativa (ho letto altri suoi romanzi), che riesce ad emozionare e toccare le corde dell'anima, si perda veramente in poco.
Comunque ragazze, ve ne consiglio la lettura, perchè ignorando piccoli particolari del tutto soggettvi, è una storia che vi farà innamorare dell'amore e di ciò che rappresenta. La sfida lanciata da Brian, vi catturerà e sarà l'input per intraprendere e proseguire la lettura
"Ok, hai due mesi per farmi innamorare di te..."
Ce la farà Kimberly oppure sarà lei ad adattarsi al suo stile di vita affettivo? Buona lettura amiche !!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!