sabato 21 novembre 2020

Recensione libro Double tre di Silvia May

 Recensione libro Double tre di Silvia May

Scheda tecnica
Titolo: Double
Autore: Silvia May
Serie #3 Double 
Genere: New Adult
Pagine: 186
Pubblicazione: 23 ottobre 2018
Formato: Ebook e cartaceo

Quando gli occhi guardano ma non vedono, quando la verità è un castello di carta, quando l’orgoglio e l’arroganza ti tengono in ostaggio, prima o poi, tutto crolla, si sgretola, si frantuma e rimangono solo i rottami di una vita andata in pezzi …È la resa dei conti.Daniel odia. Daniel ama.Ama un sogno, una proiezione dei suoi desideri e odia la realtà davanti ai suoi occhi.Christine ama. Christine fugge. Blinda i suoi sentimenti, non vuole vedere ciò che il suo cuore desidera perché sa che lui le farà male, come ha fatto ogni volta che lo ha fatto entrare nella sua vita.Daniel e Christine sono di nuovo a New York, Londra è un ricordo lontano, marcito da una realtà che lui vede nettamente e che non riesce ad accettare. Vuole liberarsi di lei, vuole riprendersi la sua vita ma non è facile sradicare ciò che ha radici profonde e, nonostante, cerchi in ogni modo di farlo, non può non desiderare il suo amore, la resa della sua anima.Christine ha paura. Paura di lasciarsi andare, paura di credere ancora una volta in un sogno romantico che in realtà è un incubo crudele … ma non può opporsi, non può resistere, non può fermare l’amore.E quando tutto sembra perduto ecco che i protagonisti di Double vengono travolti dalla passione e dall’amore, trovando, solo uno nelle braccia dell’altro, ciò che desiderano più di ogni altra cosa.Ma è davvero così?In un turbinio di eventi, di nuovi amori, di scelte sofferte, le vite di Daniel e Christine si intrecciano e, ancora una volta, niente è come sembra e la verità cambia forma … fino ad una resa dei conti che ti lascerà senza fiato.Double TRE è il penultimo capitolo di una storia d'amore ipnotica che spiazza, sorprende e ti farà sognare...

E’ molto difficile recensire emozioni e sensazioni profonde che restano addosso nonostante la fine della lettura ed è altrettando difficile non cadere nello spoiler analizzando il romanzo. Il terzo volume della serie Double di Silvia May è un erotico psicologico in quanto scava nel profondo dell’inconscio dei protagonisti Christine e Daniel che abbiamo lasciato nel secondo volume con un triste punto interrogativo. In questo volume prevale l’odio di Daniel nei confronti di Christine che annebbia la sua vista oscurando la realtà delle situazioni per una mera e triste consapevolezza. “odio i tuoi occhi bugiardi. Odio le tue labbra ingannevoli. Odio il tuo odore che mi avvelena. Odio le tue mani che mi accarezzano graffiandomi l’anima…” Debbo dire che la storia così come i protagonisti si sono evoluti e tutto ciò che immaginavo della storia si è sfaldato ai miei occhi pagina dopo pagina; nulla è prevedibile con l’autrice e questo grazie a una buona capacità comunicativa ed espressiva che manca a molti autori. Piangerete e soffrirete e sarete partecipi di una grande storia d’amore sofferta e ostacolata da una mancanza di dialogo tra i protagonisti. 
"...le tue scuse non servono a niente Daniel. non guariranno le ferite. non cancelleranno le tue parole. non mi ridaranno il sorriso che mi hai rubato. Voglio solo dimenticare...dimenticarti..."
 Lettura scorrevole e intrigante le cui pagine vi attrarranno con una forza calamitante tale da non riuscire ad opporre resistenza alla lettura, io ho letto fino a notte tarda senza rendermi conto del tempo che scorreva inesorabile. Ovviamente consiglio la lettura ad un solo pubblico adulto per la presenza di scene sessuali e un linguaggio esplicito. Finale triste che vi lascerà una sensazione di vuoto e di solitudine.
 "...un dolore sordo riecheggiava dentro di lui...non sarebbe passato...non c'era cura." 
Presenza di flasback che ci riporteranno indietro a situazioni ed eventi causa di ciò che sta accadendo tra le pagine del libro. Capitolo dopo capitolo, passato e presente che convoglieranno ad un certo punto creando un tutt'uno con la storia. 












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!