sabato 28 novembre 2020

Recensione libro Double quattro di Silvia May

 Recensione libro Double quattro di Silvia May

Scheda tecnica
Titolo: Double
Autore: Silvia May
Genere: New Adult
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pagine: 276
Pubblicazione: 6 Novembre 2018
Le strade di Daniel e Christine si sono divise. Entrambi sono blindati in un universo di sofferenza, dove verità accecanti hanno portato il buio nei loro pensieri e non sembra ci sia possibilità di uscire da quel tunnel oscuro.Ma cosa succede quando i sentimenti ruggiscono togliendo il respiro? Cosa succede quando le ragioni del cuore non sentono altre voci se non quelle dell’amore? A quel punto rimane una sola cosa da fare: cedere e ignorare le mille buone ragioni per scappare lontano, cedere e mettere la propria vita nelle mani dell’altro.Cedere e abbandonarsi all’amore. E’ esattamente così che comincia il nuovo cammino dei protagonisti di Double che, per arrivare all’amore, percorreranno una strada lastricata di specchi ingannevoli, di angoli bui e di paure con radici lontane, tra segreti e bugie, tra verità e verità apparenti, tra parole non dette e altre urlate nel silenzio. Ci riusciranno? Double Quattro è l’ultimo capitolo di una serie mozzafiato, dove niente è come sembra, dove le emozioni si aggrovigliano al centro del petto senza dare scampo e dove, fino alla fine, si rimane con il fiato sospeso.

Sono arrivata alla fine di questa grande avventura  racchiusa in quattro volumi della serie Double di Silvia May. In questo ultimo romanzo la parola chiave è amore e perdono. Due sostantivi fondamentali che dovrebbero rappresentare il perno della nostra esistenza. Senza amore, non ci sarebbe vita e senza perdono non ci sarebbe felicità e serenità. A questa consapevolezza sono giunti Christine e Daniel dopo una serie di vicissitudini che hanno colpito il loro essere e la nostra anima. Ma in due si affronta al meglio la vita che essere soli.
 "...perchè è diventato vitale, fondamentale...la mia vita non sarebbe più la stessa senza...non c'è attimo in cui ci pensi, non c'è un giorno in cui non sia il centro del mio universo , non c'è niente di più importante e prezioso. E' un faro, è la luce che mi riempie gli occhi, è la vita che mi scorre dentro".
 Romanzo dopo romanzo i nostri protagonisti sono cresciuti e maturati e hanno fatto dono dei loro errori trasformandoli in forza e vitalità per proseguire e affrontare i problemi.  Ma le nubi  del passato arrivano e scatenano delle brutte tempeste che sconquasseranno e faranno cedere le certezze di Daniel. Riusciranno a superare ancora una volta? Ne usciranno indenni? L’amore basterà?  Troverete le risposte leggendo il romanzo che pagina dopo pagina farà crollare anche le vostre certezze. Sono contenta di aver letto una storia che racconta la crescita personale del personaggio maschile, raro da trovare in una storia scritta da una donna; mi sento di dirvi che nei primi romanzi ho odiato Christian, l’uomo potente e ricco che compra tutto anche l’anima e il corpo di una donna; un uomo prepotente e violento che non rispetta il corpo delle donne, ma… niente è come sembra; in quanto la vittima è proprio Daniel , vittima di una donna bugiarda seriale che non rispetta il proprio uomo; Christine è tanto abituata a mentire che nemmeno si rende conto di ferire chi le è accanto. Mentre Daniel è cresciuto a livello personale dai propri errori, Christine non riesce ad uscire dal suo ruolo. La scrittura è scorrevole e lineare; nulla viene lasciato al caso; tutto è curato nei minimi particolari: azioni, parole, sentimenti. Ve ne consiglio caldamente la lettura, anche se limitata ad un solo pubblico adulto per l’utilizzo di un linguaggio osè e la presenza di scene di sesso esplicite. Ma ne vale la pena leggere tutti e quattro libri; la lettura vi aiuterà a crescere personalmente e a comprendere che il dialogo e la sincerità sono fondamentali per  una buona riuscita di un rapporto a due. 












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!