mercoledì 7 ottobre 2020

 Recensione libro  Frammenti di noi di Susy Tomasiello edito More Stories 

Scheda tecnica
Titolo: Frammenti di noi
Autore: Susy Tomasiello
Editore: More stories
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 283
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 5 Ottobre 2020

Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita. Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner. Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato. In un alternarsi di passato e presente Frammenti di noi racconta la storia di due persone che si conoscono da bambini e che imparano a conoscersi di nuovo da adulti. Una storia di sofferenza, di seconde possibilità e della convinzione che l’amore vero vince su tutto sempre e comunque.


Buongiorno care lettrici, oggi sono qui per parlarvi di un romanzo uscito l'altro ieri, 5 Ottobre. Letto in anteprima, come sempre ringrazio la More Stories per l'opportunità e la fiducia. Se siete alla ricerca di una lettura leggera, ma allo stesso tempo frizzante, "Frammenti di noi" fa proprio al caso vostro. Dalla penna di un'autrice napoletana, Susy Tomasiello, che non vi deluderà di certo. È il suo primo romanzo che leggo e devo ammettere che sono stata contentissima e onorata di poter assaporare ogni parola durante la lettura, il suo stile bellissimo e la sua capacità di narrare ogni fatto con precisione, perché diciamocelo, questa autrice oltre a meritare davvero, senza troppi giri di parole, scrive benissimo. Sicuramente la terrò in considerazione per letture future. Ma ora veniamo a Frammenti di noi, ai suoi personaggi e alla sua trama. Scopriamo insieme di cosa parla. Carol è un'affermata lavoratrice in una città amata da tutti, la capitale inglese. Ma quando riceve l'inaspettata telefonata da un notaio, a malincuore deve lasciare Londra per fare ritorno temporaneo a Pettersbeet, accogliente comunità dove un tempo era amata e benvoluta da tutti. Leggendo "Frammenti di noi", scoprirete il perché Carol ha dovuto lasciare la cittadina per trasferirsi a Londra. Dopo la morte di nonna Rosie, il testamento vuole che per due mesi Carol si fermi a casa di Jake. Naturalmente entrambi sono contrari alla volontà della defunta, ma si sa che gli ultimi desideri della cara estinta vanno rispettati, esattamente come Rosie amava e rispettava tutti. Non mancheranno i battibecchi e le litigate tra i due, un bellissimo progetto di aprire un rifugio per gli animali amati da Jake e un po' meno da Carol, un cane da guardia simpaticissimo e un micetto dolce, che faranno da compagnia a due ragazzi con il cuore spezzato per colpa sua, l'amore. Ma lui, l'amore, sappiamo che vince sempre su tutto. Ma Jake nasconde un segreto inconfessabile, e quando Carol scoprirà la verità, saprà perdonarlo e lascerà da parte i sentimenti negativi, oppure la rabbia provata avrà la meglio? Carol resterà a Pettersbeet, o deciderà di tornare a Londra? Forse a volte è meglio ascoltare il proprio cuore e lasciarsi andare, nonostante l'amore faccia provare innumerevoli sofferenze.
Un romanzo bellissimo, molto ma molto scorrevole, per chi ha provato dolore e lo lega ai ricordi, ma sa anche perdonare. Un libro sulle seconde possibilità, capace di trasmettere tanta tenerezza e lasciarvi il sorriso sul volto. Batticuore assicurato! Bene bene, con questo vi ho raccontato di cosa tratta Frammenti di noi, la mia opinione come avrete capito è molto positiva, infatti esprimo tutto il mio entusiasmo dicendovi che mi è piaciuto davvero tanto, perché non solo è narrato alla perfezione con dialoghi presenti e ben strutturati, ma la narrazione suddivisa in pov alternati tra Jake e Carol nel corso degli anni a partire dal loro primo incontro, ti permette di apprezzare anche i personaggi secondari come Britt, vedrete come Carol e altra gente della comunità apprezzano i suoi biscotti 😉 Senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito è Jake, il suo cuore buono e la sua pazienza con la diffidente Carol! Una nota estremamente positiva sull'autrice: Susy Tomasiello, scrivendo Frammenti di noi, ha dimostrato di essere una scrittrice bravissima, con l'innegabile capacità di non lasciar trapelare nulla, e tutto è descritto nei minimi dettagli, non manca veramente nulla, non ha perso un colpo! Mi permetto di complimentarmi anche con chi ha svolto il lavoro di editing, ben fatto. Copertina magnifica, degna di un romanzo così bello! Naturalmente assegno 5 stelle, proprio perché ho amato il modo in cui l'autrice sa trasmettere le emozioni alle sue lettrici. Complimenti, bravissima!!!

1 commento:

  1. Grazie mille davvero. Sono felicissima che il mio libro ti sia piaciuto

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui!