mercoledì 8 luglio 2020

Recensione libro Il filo rosso fra le costellazioni" di Freya Ballada

Recensione libro 
Il filo rosso fra le costellazioni" di Freya Ballada
Scheda tecnica
TITOLO: IL FILO ROSSO FRA LE COSTELLAZIONI 
AUTRICE: Freya Ballada
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance/New Adult
PAGINE: 526
PREZZO EBOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO: 14.90
DATA USCITA : 12 Maggio 2020
IL FILO ROSSO FRA LE COSTELLAZIONI di [Freya Ballada, Seshat Seshat Mura, Deedee86, Deilantha, Jerzy Gór-ecki Gór-ecki]
Claudie Bonnet è una giovane donna un po' goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore. Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre. Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov. E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia? Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere. Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere? Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.

Ho letto il romanzo “Il filo rosso fra le costellazioni” in soli due giorni grazie alla scorrevolezza della storia e alla fluidità della scrittura. Pronti ad avventurarvi in una bella storia d’amore distopica?"Fin dall’inizio dei tempi, i matrimoni venivano combinatinon dall’uomo ma dall’astrologia” così inizia la storia. Quante di noi credono all’oroscopo, agli ascendenti, astrologi e affinità di coppia legate dalle “stelle”? Questo è il libro adatto a tutti coloro che credono in ciò e chissà, magari un giorno, accadrà veramente. All’età di 25 anni, ragazzi e ragazze si presenteranno  al cospetto delle costellazioni per conoscere la propria anima gemella ed approfondire la conoscenza . Nel giro di un anno, la conoscenza coronerà il proprio destino con il matrimonio e nessuno può andare contro esso; anche se esiste una piccola clausola…"...se le anime gemelle predestinate, entro l’anno, non consumano il loro rapporto sessuale, è possibile recidere il filo rosso che le unisce e possono cercare altre possibili anime gemelle”
... anche se il rischio di restare single è alto. Sembra che tutto sia un sogno, una favola d’altri tempi, ma quando i due “prescelti” si odiano, il tutto si complica. Claude, ragazza vittima di bullismo e offese da Ivan, da lei soprannominato "demone", se lo ritrova come “anima gemella”; Ivan a sua volta prova vergogna nel vedersi accanto a lei, goffa, brutta  e “cicciona”;  immaginate un po’ l’evolversi della storia.
"Il fascio di luce mi colpì e accarezzandomi dolcemente mi trasmise una sensazione di calore. Guardai con trepidazione la schiera di ragazzi. Un altro fascio di luce colpì un ragazzo, non uno qualsiasi, ma lui. -No, ti prego, tutti ma non lui..- Ci deve essere un errore! Lei non può essere la mia anima gemella! Il mio fascio di luce e quello di Ivan si fecero più intensi segno che purtroppo era tutto vero e quel rozzo , non era altro che la mia anima gemella". Una storia gradevole e scorrevole che vi farà sognare e arrabbiare; che vi farà immaginare un finale da favola per poi deludervi di volta in volta; piangerete accanto a Claude, gioirete con lei e farete il tifo per lei. Nel romanzo sono presenti vari flasback all’interno dei capitoli atti a farci conoscere il dramma e la sofferenza di Claude; leggendoli, il lettore sarà partecipe di veri atti di bullismo e di offese personali perpetuati  a Claude da parte delle “bulle” della scuola e umiliazioni da parte di Ivan; flasback presentati come pensieri e ricordi della ragazza , che non riesce ad intuire il perché siano considerati “anima gemella”. Inoltre sono presente dei soliloqui molto profondi di Claude, un momento riflessivo e meditativo.  Il romanzo ci sorprenderà e scorrerà davanti ai vostri occhi , in maniera talmente fluida, da non accorgervi di essere arrivate già all’ultima pagina; anche se io avrei chiuso la storia prima, senza tirarla molto per le lunghe e rischiare di ripetere le stesse cose ed avrei evitato di usare  un linguaggio “spinto”.Ma l’odio e il rancore non sono spesso sinonimi di amore?Credete nel destino? Magari leggendo questo libro lo capirete."Preferisco soffrire per amore che non aver amato affatto”


1 commento:

Lascia il tuo commento qui!