Recensione libro
DISASTROSA VOGLIA DI TE di Abbye J. Leen
Scheda tecnica
Titolo: Disastrosa voglia di te
Autore: Abbye J Leen
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 263
Prezzo e-book: 2,99€
Pubblicazione: 26 Giugno 2020
May è una donna caparbia e risoluta. La sua più grande
ambizione è quella di diventare un bravo chirurgo, la voglia di aiutare il
prossimo e far di tutto per salvare delle vite è la sua missione, non ha il
tempo per pensare all'amore. Kayden è un pasticciere, silenzioso e passionale, con molte
ombre nel suo passato. Dal primo sguardo che si scambiano l'affinità sembra essere
palese, ma Kayden è bloccato da ciò che gli è successo, anche se non riesce a
resistere a quella che è l’attrazione più forte che abbia mai provato. E allora
perché non cedere alla tentazione? In fondo lui sa come conquistare una donna e
May, anche se non ha mai vissuto una storia di solo sesso, si lascia trascinare
in un vortice di irrefrenabile sensualità. Lui la ferisce volontariamente
eppure non può fare a meno di lei che gli si sta donando senza remore.
Sembrerebbe una relazione che non porta a nulla, ma è innegabile il cambiamento
che avviene in entrambi. May si lascia finalmente andare e Kayden ritrova
l'entusiasmo per la vita che ha perso. Il passato, però, non fa sconti. Riuscirà May a salvaguardare almeno un po’ il suo cuore?
Kayden troverà la forza di affrontare i suoi demoni prima che sia troppo tardi?
“Buono ma dannoso, ecco quello che Kayden è per me.”
Come si fa a resistere alla corte di un nuovo vicino, molto affascinante e che cucina con maestria i dolci più buoni della città?E’ quello che succede a May, specializzanda in chirurgia alle prime armi, quando incontra Kayden per la prima volta; un bellissimo ragazzo che sa il fatto suo e la tenta con i suoi speciali macarons che diventano all’improvviso i dolci preferiti di May.I due ragazzi vengono travolti da un’inevitabile passione, ma mentre May è molto presa e prova a fare sul serio, Kayden resta più distaccato forte del fatto di non voler coinvolgere i sentimenti. Il cuore del ragazzo, purtroppo, nasconde un triste segreto, che lo tiene legato a tal punto da non poter dimostrare a May quello che prova davvero. Potranno i due ragazzi riuscire ad essere felici?Riuscirà Kayden ad essere sincero con May, e a guardare al presente senza pensare più alle esperienze negative vissute?"La verità è che il sentimento che provo per lei è più grande di qualsiasi cosa e, adesso, il terrore di perderla è così forte che non riesco neppure a ricordare i motivi per cui sto con lei. Forse. L’unica cosa sarebbe dirle tutto. Tutta la verità".
Un libro semplice ma significativo, raccontato in prima persona dalla voce di May è una storia scorrevole che ho letto volentieri e con curiosità. Di solito è molto difficile lasciarsi alle spalle una brutta esperienza, ce ne sono alcune che ti segnano a tal punto da non voler più nemmeno tentare di dimenticarle per ritrovare la serenità. Kayden ci prova ma non ci riesce, quando conosce May però, cadono tutte le certezze tirate su fino a quel momento, e tra un macaron e un torta speciale si prendono per mano tornando a sorridere."Mi sento in trappola, mi sento legato a lei e mi sento in colpa perché per la prima volta, dopo tantissimo tempo, non vorrei esserlo e odio May, la sua solarità, la sua positività nonostante quello che le sia successo, la sua voglia di salvare la gente, di salvare in qualche modo me dalla tristezza che mi attanaglia mettendola da parte. Non merito niente di lei,nemmeno la sua amicizia. Non voglio la sua amicizia".
May, segnata a sua volta da avvenimenti dolorosi e dedita ad aiutare gli altri, si rende subito conto che Kayden le nasconde qualcosa di molto triste, e mettendo da parte i suoi sentimenti tenta in tutti i modi di farlo aprire per fargli capire che insieme sono più forti."Poi si raddrizza e mi tira a sé, mi avvolge in un abbraccio che mi fa diventare inconsistente. Divento briciole, sabbia, liquido. Sparisco tra la sua stretta, mi lascio invadere dal suo calore, mi lascio andare alle lacrime, singhiozzando contro il suo petto e non mi sento stupida, in difetto o patetica, mi sento semplicemente bisognosa di calore umano. Bisognosa di essere stretta da una persona che, mi piaccia o meno, per me conta, conta tantissimo".
La vita ci mette davanti tante difficoltà, sta a noi trovare la forza per dimostrarle di essere più forti.Leggetelo! Un ottima compagnia per la vostra estate, una storia che da tanto.4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!