mercoledì 27 maggio 2020

Recensione libro Glitter Season di Victory Storm

Recensione libro
Glitter Season di Victory Storm 
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Scheda tecnica
Titolo: Glitter Season
Autore: Victory Storm
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 30 Aprile 2020
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pagine: 510
L'immagine può contenere: testo
A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre.La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni.Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall’affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola. Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno.Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche.Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente.Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto. Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?
Il romanzo è la storia di tre amiche conosciute per caso:  Rachel, Emma e Abigail; tre ragazze opposte l’una all’altra sia dal punto di vista psicologico, economico che caratteriale ma  unite da un’unica passione: i libri e la lettura. Tre destini di donne, tre vite che si intrecciano e si intrinsecano strada facendo, pagina dopo pagina. Tre donne che cercano un posto nel mondo e che a fatica tentano di esserne protagoniste. C’è chi lo fa sotto mentite spoglie come Emma, che vive due vite parallele apparentemente lontane ma che a un certo punto, si incontrano in modo accidentale; c’è chi lo fa nascondendosi tra paure e fobie come Abigail che non riesce a vedere il mezzo bicchiere pieno; c’è chi vive in modo sfacciato, aperto, investigando su chi le vive accanto.
“Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita…” ma ovviamente la vita ci aspetta sempre al varco e disgrega tutti i nostri piani, coinvolgendo altre persone con cui dobbiamo fare i conti e rivederli. Parliamo dell’amore che in questo romanzo prende il nome di Aiden, Ethan e Rufus. Altre storie e altre vite ingarbugliate. E’ una lettura spassosa che ha tanto da insegnare a chi legge: insegna ad affrontare i problemi e a non nascondere la testa sotto la sabbia; insegna ad essere sempre sinceri con chi abbiamo accanto o con la nostra famiglia, affinchè accettino chi siamo veramente e non chi vogliono che noi siamo; insegna ad aver fiducia nel prossimo sia sottoforma di amicizia che di amore; insegna ad accettare il nostro passato e le nostre radici.
Il romanzo vale veramente, anche se l’autrice ha ancora tanto da imparare ( spero non me ne voglia e accetti le mie critiche come costruttive). Essendo la storia ricca di personaggi e vite differenti, sarebbe stato opportuno evidenziare all’inizio di ogni capitolo, di chi si stava raccontando, aggiungendo il nome del personaggio o un simbolo che lo caratterizzava; ho fatto molta fatica a passare da una storia ad un’altra, ritornare a quella precedente e cercare di riannodare il filo. Inoltre sarebbe stato bene chiudere prima la storia e non tirarla per le lunghe rischiando di annoiare il lettore e disperderne la sua attenzione, considerando di leggere una storia ricca di personaggi e problematiche varie.
Non ho altre critiche a riguardo, anzi ne consiglio la lettura a chi crede nel valore dell’amicizia e dell’amore, molto alto in questo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!