martedì 3 marzo 2020

Recensione libro Adesso che ci sei tu di Alice Marcotti edito Butterfly edizioni

Recensione libro

Adesso che ci sei tu di Alice Marcotti edito Butterfly edizioni

Adesso che ci sei tu di [Marcotti, Alice]


Scheda tecnica
Titolo: Adesso che ci sei tu
Autore: Alice Marcotti
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 13 Febbraio 2020
È meno doloroso ricominciare a vivere in un posto lontano dove nessuno ti conosce e la gente ignora la tua storia, il tuo passato. E ricominciare, per Josie Winter, è una promessa infranta tante volte. Aveva promesso al suo fidanzato Evan che sarebbe andata avanti con la propria vita anche senza di lui ma è complicato lasciare andare chi un tempo era tutto. Josie decide di andare alla New York University. Più che una scelta, è una via di fuga. Non è pronta a ricominciare, ma ci prova. Ellen è la sua compagna di stanza e le due ragazze si trovano subito in sintonia, dando inizio a una grande amicizia. Ellen, però, non è l’unica persona a trovare Josie interessante… Liam Wood è un ragazzo simpatico, dolce e terribilmente sexy. Liam non passa di certo inosservato, nemmeno davanti agli occhi tristi di Josie. Basta un sorriso, la presenza, il suo modo di fare per travolgerla come un mare in burrasca. Ma il passato è troppo presente per ignorarlo. I ricordi sono troppo vivi per lasciarli andare. I sensi di colpa affiorano puntuali e Josie non sa più che cosa fare. Andare avanti o restare ancorata al passato? Amare di nuovo o rinunciare all’amore per paura di soffrire ancora?

Andrà tutto bene, Josie. Lasciami andare, vedrai che starai bene. Il tuo cuore deve amare di nuovo. Non impedirti di essere felice. Te lo meriti.”
Josie ha solo 18 anni, ma la sua giovane vita è stata già segnata da un grande dolore. Due anni prima infatti, una grave malattia le ha portato via Evan, il suo fidanzato, in maniera rapida e inaspettata.La ragazza, iniziando il college prova a voltare pagina, desiderosa di cambiare aria e di conoscere persone nuove; ma determinata a mantenere la promessa fatta ad Evan in punto di morte, cioè quella di non innamorarsi mai più. "ll dolore per la perdita di Evan mi sta tramutando in una persona che non sono. Mi sta rovinando il futuro e il presente. E’ come se fossi schiacciata da un enorme macigno. Potrei soffocare da un momento all’altro."Incontra Ellen, la sua compagna di stanza, che la colpisce subito per la sua solare simpatia, e spende tutte le sue energie nelle lezioni e nello studio fino a che non conosce Liam; il fratello di Ellen, un ragazzo decisamente affascinante con la fama di preferire relazioni fugaci e poco impegnative; inizia ad interessarsi a Josie trovando l’immediato rifiuto della ragazza.Potrà Josie mantenere la promessa fatta ad Evan restandogli fedele?Riuscirà Liam a conquistare il cuore della ragazza facendole capire che è pronto ad impegnarsi seriamente?Una storia leggera e forse poco originale, scritta in maniera semplice e raccontata in prima persona dalla voce di Josie, l’ultimo capitolo è affidato anche a Liam per poter comprendere meglio il finale della storia da entrambi i punti di vista.Ho portato avanti la lettura in maniera scorrevole e con molta curiosità.A 16 anni Josie pensava che l’amore per Evan fosse per sempre, infatti nemmeno la sua morte la scoraggia, e anche se il tempo passa si fa forte della sua promessa e chiude il suo cuore a qualsiasi conoscenza."Vorrei riuscire a non pensare a Evan, vorrei poter dimenticare il dolore che mi porto dietro ogni giorno, ma non provare più dolore significherebbe lasciarlo andare. Non ho intenzione di dimenticarlo, lui non se lo merita"Liam, nonostante la sua fama di rubacuori incallito, fa la magia, le fa capire che il suo cuore è ancora capace di amare, riesce a farle tornare il sorriso che da due anni si era spento.Un bellissimo invito per ognuno di noi, mai arrendersi, anche quando pensiamo che sia tutto perduto c’è sempre qualcuno pronto a risollevarci, a farci capire che prima o poi il sole torna per tutti.Bellissima la presenza dell’amicizia all’interno della storia; un dono prezioso per la nostra vita, una grande ricchezza per cui rendere grazie ogni giorno.Al passato c’è sempre una cura, basta reagire, aprirsi al futuro.Leggetelo! Semplice ma denso di significato4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!