venerdì 12 luglio 2019

Recensione libro "Il ritmo del nostro cuore" di Aimee Nicole Walker, Quixote edizioni



Recensione libro

Il ritmo del nostro cuore di Aimee Nicole Walker
Quixote edizioni


Il ritmo del nostro cuore (The Fated Hearts Vol. 2) di [Walker, Aimee Nicole]

Scheda tecnica

TITOLO: Il ritmo del nostro cuore
 TITOLO ORIGINALE: Rhythm of us
 AUTRICE: Aimee Nicole Walker
EDITORE: Quixote edizioni
 TRADUZIONE: Martina Presta
 SERIE: The Fated Hearts #2
 GENERE: QLGBT Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 297
 PUBBLICAZIONE1 luglio 2019

Xavier Cruz è tornato a casa dopo un tour di otto anni con la sua band, una vita che la sua famiglia e i suoi amici non gli invidierebbero mai se sapessero la verità. Tormentato dalle decisioni passate, ha perso se stesso e la sua musica. Ogni giorno che passa rappresenta una lotta per appropriarsi di nuovo di entrambe le cose e perdonarsi per gli errori commessi. Riuscirà a lasciarsi alle spalle gli incubi e ritornare a sentire le melodie intorno a lui? Ben St. Claire ha pensato spesso al carismatico Xavier Cruz nel corso dell’anno appena trascorso, ma l’uomo che è tornato a casa non è lo stesso che era partito. Guardare i suoi due amici innamorarsi follemente e lottare per stare insieme accende nel suo cuore il desiderio di avere qualcuno di speciale. Sarà in grado, però, di farsi carico delle battaglie di un altro uomo per poter vivere con lui in armonia?
Xavier prova per Ben dei sentimenti che non ha mai provato prima, e questo lo spaventa da morire. Come potrà fidarsi di qualcuno, se non si fida di se stesso?
Ben diventerà la roccia che vorrebbe essere o sarà quella che porterà Xavier a sgretolarsi?
Con "Il ritmo del nostro cuore", l'autrice Aimee Nicole Walker non ha sbagliato un colpo. Il libro di cui vi parlo oggi mi è piaciuto tantissimo. È il secondo volume della serie The Fated hearts. Questo libro ci parla della  storia tra Xavier e Ben. È una storia  bellissima, molto dolce, romantica, ma anche dolorosa, infatti tutti e due in modi diversi  hanno avuto un passato difficile da dimenticare, ma non impossibile. 
Il primo è lui Xavier che dopo un lungo periodo di lontananza ma soprattutto di silenzi, ritorna a casa. Xavier è un musicista. Un ragazzo, come ho scritto prima che ha sofferto sia moralmente ma anche fisicamente per colpa del suo ex manager e amante,  ma che è  riuscito ad alzarsi e ritrovare la forza per lottare e ritornare dalle persone che per lui contano.
Ben invece è un ragazzo con problemi di autostima, grazie a dei genitori insensibili abituati a pensare solo a loro stessi, sempre a  litigare, senza curarsi dei propri figli e con  molte storie extra coniugali. Ben è cresciuto pensando che l'amore sia solo una finzione e quindi che non sarebbe mai riuscito ad innamorarsi, invece...
La storia tra Xavier e Ben è molto bella, dolce, romantica. Il loro rapporto cresce piano piano e piano piano si rafforza, portandoli ad avere bisogno uno dell'altro, ma soprattutto aiutandoli ad avere fiducia in loro stessi. Adesso non vedo l'ora che esca il terzo, che a quanto sembra non dovrebbe tardare. Consiglio questo libro davvero tanto.  

Recensione di Michela

The Fated Hearts series:

- Inseguendo il principe azzurro (22 giugno 2018)



- Il ritmo del nostro cuore (1 luglio 2019)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!