martedì 5 febbraio 2019

Recensione libro "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan


Recensione libro

Quello che non mi aspetto di Karen Morgan 
Amazon




Quello che non mi aspetto di [Morgan, Karen]


Scheda tecnica

Titolo: Quello che non mi aspetto
Autore: Karen Morgan
EditoreIndependently published
Pagine: 315
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 28 Gennaio 2019
Formato: Kindle e copertina flessibile


Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare una stilista, e ho la possibilità di realizzare questo sogno grazie a un progetto.Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.Lo odio.Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.”                                                        
 [Paulo Coelho]

Jennifer White è una ragazza brillante, che studia per realizzare il suo grande sogno, essere una stilista.
Frequenta la scuola, e insieme alle sue migliori amiche, con cui condivide questa passione, si impegna al massimo ottenendo ottimi risultati.
Ed è proprio grazie alla scuola, che spesso ha la possibilità di conoscere i modelli per cui realizzare le sue creazioni; non sempre però è tutto oro quello che luccica, e un giorno le viene assegnato un compito particolare da realizzare con la collaborazione di Terrance Hall.
Terrance è un modello dal fascino magnetico, che non passa di sicuro inosservato ma che inizialmente Jennifer non considera per niente per colpa di un primo incontro con lui e il suo carattere sfacciato e irriverente.
E’ un bel ragazzo, ma sono abbastanza matura da distinguere che lavoro e sesso non vanno mai d’accordo.
Il ragazzo tenta in tutti i modi di catturare l’attenzione di Jennifer, per lui diventa quasi una sfida, ma lei resta ferma nella sua decisione.
Stento a credere che io e Terrance riusciamo a passare del tempo insieme. Da come era cominciata la nostra conoscenza non avrei mai immaginato che ci saremmo trovati a guardare, non uno ma ben due film insieme.
Potrà Terrance raggiungere l'obiettivo e riuscire a fare breccia nel cuore di Jennifer?
Riusciranno i ragazzi a capire che odio e amore spesso son legati da un filo molto sottile?
Un libro semplice, una storia di certo poco originale, che non mi sento di consigliare ai lettori di tutte le età per la presenza di contenuti sessuali che a mio avviso potevano essere raccontati in maniera meno esplicita.
La scrittura inoltre, risulta poco curata e molto elementare, deludente il finale, dà infatti l’impressione che la storia resti sospesa come se ci fosse un seguito quando invece trattasi di un libro autoconclusivo.
Ogni capitolo è affidato ai due protagonisti, che in maniera alterna raccontano la storia da entrambi i punti di vista.
Forse l’unico messaggio che riesce a comunicare, è quello che non bisogna mai giudicare una persona solo dal primo incontro, a volte è proprio chi viene conosciuto e non subito apprezzato che diventa davvero fondamentale per la nostra vita.
Farò qualsiasi cosa per farti capire che sono sincero e che da quando ho iniziato a provare qualcosa per te , non sono andato a letto con nessun’altra donna solamente perché non era Jennifer White.
Molto bello il ruolo dell’amicizia all’interno della storia, quando è vera e sincera, rende tutto molto speciale.
Da leggere solo se si ha voglia di un libro davvero poco impegnativo.  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!