mercoledì 19 dicembre 2018

Recensione libro "L'altra metà della luna" di Federica Amalfitano Aletti, Amazon

Recensione libro

L'altra metà della luna di Federica Amalfitano
Aletti, Amazon





Scheda tecnica

Titolo: L'altra metà della luna
Autore: Federica Amalfitano
Editore: Aletti
Serie :#2 Gli occhi del lupo
Pubblicazione: 10 Luglio 2018
Genere: Urban Fantasy
Formato: Kindle, Copertina flessibile
Pagine: 264


Selene Verdana è pronta ad attaccare Florence insieme ai suoi alleati. I Kean hanno abbandonato la piccola cittadina per cercare di proteggere i suoi abitanti e soprattutto Ellen che nel frattempo, senza Taylor, si sente sempre più sola. Quando il suo lupo protettore però si fa vivo porta con sé qualcosa di oscuro; qualcosa che forse solo dei sentimenti profondi riusciranno a cambiare. Tra battaglie all'ultimo sangue, orde di licantropi pronte a morire per onore e segreti svelati, i due ragazzi cercheranno di riscrivere la loro storia, perché il filo invisibile che li tiene uniti è più forte di qualsiasi cosa.

"L'altra metà della luna" rivede Taylor e Ellen sei mesi dopo l'allontanamento di Taylor avvenuto nel romanzo precedente "Gli occhi del lupo".
I personaggi sono molto più maturi, la storia è scritta bene, scorrevole e mai noiosa; ho letto l'intero libro in  pochi giorni perché fluido; si rincontrano vecchi personaggi e nuovi protagonisti avranno il loro spazio narrato sempre in prima persona.
Un' altra epocale battaglia è in vista per questa giovane coppia ma questa situazione difficile si rivelerà fondamentale per chiarire i sentimenti di questi ragazzi, alla fine, così simili tra di loro. È un Fantasy che lascia poco spazio al romanticismo più rosa, ma la battaglia che si pregusta fin dalla prime pagine é ben descritta, lunga al punto giusto, perché di ogni personaggio coinvolto ne verranno descritte le azioni. Non mancheranno colpi di scena  scambi di ruoli e qualche morte improvvisa, tutti ingredienti che rendono questo libro un buon Fantasy anche per chi si volesse approcciare a questo genere per la prima volta.


Recensione di Giusy

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!