lunedì 9 luglio 2018

Recensione: "Cruel and Beautiful" di Hargrove e Terri E. Laine


Cruel and Beautiful di [Hargrove, A.M., Laine, Terri E.]
SCHEDA TECNICA 

Titolo: Cruel and Beautiful
Autore: A.M.Hargrove,Terri E.Laine
Editore: Quixote edizioni
Pagine: 576
Formato: Kindle, Cartaceo
Pubblicazione: 23 Maggio 2018
Genere: romanzo rosa 

Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy… Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle. Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.

Il numero due basterebbe a descrivere questo libro. Due sono le autrici, due gli aggettivi del titolo, Cruel and Beautiful, due i Drew, quello del prima e quello del dopo. A.M. Hargrove e Terri E. Laine catapultano il lettore nella vita di Cate, la protagonista, sin dalle prime pagine. La scrittura è altalenante, la trama vacilla sul finale, ed è un peccato, ma i modi di fare e le frasi del protagonista maschile valgono da sole l’intera lettura. 
“Proprio la persona che speravo di sentire”.
Un libro dolce, tenero e intimo che traspone nero su bianco la relazione perfetta di cui tutti siamo alla ricerca. Quella complicità e quella voglia di stare insieme che tanto fanno bene ad una coppia sono descritte qui con cura ed efficacia: un romanzo da leggere a piccole dosi, per essere sicuri di gustarsi ogni particolare.
“Diavolo, donna, è dura negoziare con te”.

Recensione di LadyC

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!