Appuntamento fisso mattiniero; andiamo insieme in libreria per controllare le nuove uscite da leggere sotto l'ombrellone.
Pronti?
L'ultima estate di Cuba di Stefano Malisoni
Uno deve essere qualcosa, oppure inventarselo. Questa era l'unica risposta che riusciva a darsi Francisco Correnti quando si chiedeva cosa l'avesse spinto a trasferirsi dal Texas a Cuba e comprare quella piantagione di tabacco. Non aveva mai avuto la passione per la terra, non era un imprenditore e a Cuba c’era la rivoluzione, semplicemente non aveva alcuna intenzione di opporsi allo scorrere degli eventi. Un perchè vero c’era stato ed erano gli occhi color miele di Linda, passata per un attimo e scappata subito via verso porti più sicuri. Incapace di scegliere la direzione della sua vita o semplicemente ubbidiente alla realtà Francisco soccorre per caso Amanda. Le loro strade s’incrociano e insieme affrontano la Cuba rivoluzionaria, i fantasmi del passato e un’amicizia che a tratti diventa amore.Tradizioni popolari, riti magici e suggestioni voodoo fanno da sfondo al ritratto di due donne, una antitesi dell’altra, ma complementari un po’ come le due anime che convivono nel corpo di Francisco. Anticonformista e libero, ma radicale e incisivo nei gesti.
Per oggi abbiamo già terminato la nostra visita in libreria. Fa caldo andiamo al mare in compagnia del nostro bel libro.
Buona lettura e grazie per la vostra compagnia!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!