martedì 16 maggio 2017

Il suggeritore - Recensione

Titolo: Il suggeritore
Autore: Donato Carrisi
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Pagine : 468
Genere: romanzo thriller
Valutazione: 5      ( da 1 a 5)



Sinossi: Il suggeritore è il primo romanzo di Donato Carrisi uscito nel 2009 .
Non è un thriller, ma è il thriller che ci accompagnerà nelle sue 468 pagine di suspance, tensione e paura. 
La squadra del criminologo Goran Gavila, con l'aiuto dell'investigatrice specializzata Mila Vasquez, devono affrontare e risolvere una brutta storia che coinvolge alcune bambine e le loro famiglie.

Recensione:  In una tranquilla giornata, vengono trovate in un bosco, sei braccia sinistre sotterrate; ma solo cinque nomi di bambine scomparse: Debby, Anneke, Sabine, Melissa, Caroline.
Di chi sarà il sesto braccio?  Inizia così una corsa contro il tempo sia per trovare i corpi delle cinque bambine e riconsegnarli alle famiglie, sia per cercare di capire di chi sia il sesto braccio. Ma la sorpresa arriva dal medico legale che afferma che il sesto braccio apparterrà a una bambina molto probabilmente ancora viva, in quanto l'amputazione del braccio è avvenuta in modo chirurgico perfetto e l'arto è ancora vivo.

Approfondimento:  " IL SUGGERITORE",  non è solo un romanzo thriller, ma anche psicologico, in quanto il libro racconta una lotta contro il tempo che coinvolge l'intimo sia dei personaggi sia del lettore. Leggendo le pagine del romanzo, riaffiorano le paure represse di chi legge, ma nello stesso tempo nasce nel lettore la voglia di superare quelle angosce e paure riaffiorate che si pensava fossero nascoste.

 Un thriller che delinea un disegno inquietante e che toglie il sonno.

Grande Donato, aspettative appagate a pieno.
CONSIGLIATISSIMO!!!
Attendo i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!