giovedì 7 novembre 2024

Recensione "Nonno raccontaci una storia" di Antonio Gigliotti

Nonno raccontaci una storia di Antonio Gigliotti

Scheda tecnica
TitoloNonno raccontaci una storia
AutoreAntonio Gigliotti
Editore: ‎Independently published
Pubblicazione: 3 luglio 2024
Genere: Avventura
Pagine: 89
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
LINK LIBRO: https://amzn.to/3UEqUQa
Michele e Maria, due giovani in cerca della felicità al tempo del brigantaggio. Immersi nella realtà e nelle meraviglie della Valle del Neto, tra mille peripezie e difficoltà, riusciranno ad essere felici?
Questa è una piccola storia che si legge in poco tempo, accoccolata sotto la coperta e con accanto una tazza di cioccolata calda. Breve ma intensa, tanto, che alla fine ti rimane nel cuore e con un bel sorriso stampato sulla faccia. I bambini che ascoltano incuriositi il nonno, la loro ingenuità e il voler conoscere, la saggezza del nonno, tutto bellissimo. Ho chiuso gli occhi e anch'io ero tra loro. Consigliato 4 stelle.
Buona lettura dalla vostra Nemesis

Recensione del romanzo "Rogo D' amore" di Anna Radius Zuccari

Rogo D' amore di Anna Radius Zuccari

Scheda tecnica
TitoloRogo D' amore 
Autore: Anna Radius Zuccari
Editore: Decima Musa Edizioni
Pubblicazione: 14 ottobre 2024
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook
Pagine: 148 
LINK LIBRO: https://amzn.to/40yPEwY
Le ultime note del duetto di Tristano e Isotta, sollevate da una esecuzione delicata e intelligente a tutte le vertigini del sogno, si rifrangevano nel loro molle abbandono di petali e di perle sulle pareti della sala patrizia che tante note aveva già raccolte e tanti sogni in sue secolari vicende. Le lampadine elettriche dalla vôlta del soffitto istoriato versavano attraverso calici di fiori una luce discreta sulla bellezza delle donne; e queste nel fascino della musica d'amore palpitavano lievemente, ricordando o sperando. Un sottile rivo di linfa inturgidiva le gole nude tra i merletti; sguardi carichi di languore si abbandonavano alla morbidezza del desiderio, appena velati dalle palpebre, in un cadere pudico e lento di cortina.
Ah l' amour...
L' amore che ti fa battere il cuore, che ti incendia i sensi, che ti sconvolge la vita.
Ah l' amour che ti rende unica, e vorresti solo lui e vorresti solo lei. Ah l' amour che ti fa morir...
No, non sono impazzita, ma ho deciso di recensire il romanzo in modo originale e poetico affinchè non sia banale.  Se leggerete il libro comprenderete i miei versi. Lo consiglio ai cuori romantici e a chi crede nell'amore come unica forza primordiale.  Consigliatissimo... 
Buona lettura dalla vostra Nemesis