di
Benvenuti nel mio mondo dedicato ai libri. Amo trasmettere la mia passione e condividerla con voi, perchè come disse il grande Umberto Eco, " chi non legge avrà vissuto solo una vita: la propria. Chi legge invece,avrà vissuto 5000 anni : c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l' infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro. Qui troverete le mie recensioni e cercherò di farvi vivere quante più vite possibili!
sabato 20 aprile 2024
Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt
venerdì 19 aprile 2024
Recensione del romanzo "You don't fool me" di Emma Altieri
You don't fool me di Emma Altieri
Serie: 2 Volume "Scandal Series"
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Pubblicazione: 16 Marzo 2024
Formato Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), copertina flessibile
LINK LIBRO: https://amzn.to/3UmvuTh
martedì 16 aprile 2024
Recensione del romanzo "Contact" di Giada Grimaldi
Contact di Giada Grimaldi
Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen. Per lei farebbe di tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappafantasmi invada la sua casa e i suoi amati campi di cotone. Ciò che proprio non ha previsto è Tara Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per sei mesi farà parte della sua quotidianità. Perché non mandarla via? È solo per non dispiacere sua nonna all'oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un'altra verità?
Recensione L'oblio nei tuoi occhi di Paola Sbarbada Ferrari
L'oblio nei tuoi occhi di Paola Sbarbada Ferrari
domenica 14 aprile 2024
Recensione Atra nox. Minturbae e la notte nera di Caio. di Antonio De Meo
" Atra nox. Minturbae e la notte nera" di Caio di Antonio De Meo
La storia antica romana non è solo il Colosseo o i gladiatori. La storia romana è anche questa. Mi è piaciuto davvero molto, anche allora esistevano i delitti per passione e in questo libro, ti tengono legati dall' inizio alla fine per scoprire l'assassino. Leggendo si nota che c'è uno studio accurato sulle situazioni, sulle descrizioni dei personaggi e dei paesaggi. Davvero bellissimo. Sembrava di stare davvero in una tragedia romana. Solo il finale mi ha lasciato un po' con l' amaro in bocca, forse ci sarà un seguito?! Per veri intenditori. Consigliato 5 stelle.
Buona lettura dalla vostra Nemesis
Recensione di "Il censore" di Luca Ravallese edito Ali Ribelli Edizioni
Recensione di "Il censore" di Luca Ravallese edito Ali Ribelli Edizioni