sabato 13 aprile 2024

Recensione del romanzo "Fedor il dilettante" di di Jason R. Forbus

  Fedor il dilettante di di Jason R. Forbus 

Scheda tecnica
    TitoloFedor il dilettante
AutoreJason R. Forbus 
EditoreAli Ribelli Edizioni 
Pubblicazione: 17 marzo 2017
Pagine: 24
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) ed audiolibro
LINK ACQUISTO: https://amzn.to/3PYUygC
Mosca, giorni nostri. Un violinista ambulante assiste a un efferato omicidio. La sua testimonianza dà vita a una limpida meditazione narrativa sul tema dei destini incrociati: la stessa storia, vista e vissuta da tre punti di vista diversi, non è più la stessa storia, ma tre storie diverse, ognuna con i suoi moventi, i suoi esiti insondabili, la sua tragica e beffarda autonomia dalle altre.
Davvero molto bello, breve ma intensa storia che si legge in pochissimo tempo. Come trovarsi al momento giusto non è sempre la soluzione migliore, nella vita basta un piccolo momento e tutto finisce. Consigliato 5 stelle
Nemesis

Recensione Genz Z Il canto della resistenza di Riberta De Tomi

 Genza Z Il canto della resistenza di Roberta De Tomi

Scheda tecnica
Titolo: Genz Z Il canto della resistenza
AutoreRoberta De Tomi
Editore: Delos Digital 
Genere: Horror
Formato: Ebook
Pagine: 145
Pubblicazione26 settembre 2023

Zora ha lunghi capelli rossi, una marea di lentiggini e qualche chilo di troppo; ma soprattutto è in quell’età in cui deve capire chi è e che cosa vuole dal suo cuore e dalla vita. Prova un sentimento particolare per la sua migliore amica, l’esuberante Leila, ma dall’altra parte c’è Khaled, il ragazzo dagli occhi del colore dei fiordalisi e dalla voce straordinaria che la attrae come una calamita. Khaled ha un passato difficile: è arrivato in Italia, dopo che il padre è morto in un carcere israeliano; è un artista che combatte con la sua arte, un giovane gentile che per questa ragione è considerato “poco virile.” Ma Khaled è anche ammirato per la sua arte e forse Zora si sta illudendo. Un ragazzo così popolare è fuori dalla sua portata… fino a quando, nella provincia in cui conduce una vita ordinaria, le persone non iniziano a trasformarsi in zombie. Si trasformano tutti, tranne lei, Leila, Khaled e pochi altri “eletti”. Per diversi giorni vivono in uno stato di sospensione, ma poi vengono attaccati. Da lì inizia la lotta per la sopravvivenza. Da lì nasce il canto della resistenza. Non è solo metaforico: la voce di Khaled si diffonde, collegandosi a un passato che porta i semi di qualcosa di straordinario, destinato a sbocciare. Oppure a corrompersi.

Mah...mi ha lasciato un po' perplessa questa storia; scritta bene  ma non so, troppo dispotica per i miei gusti, mi ha trasmesso solo un senso di angoscia. Certo, forse si avvererà in  un prossimo futuro se nel mondo andiamo avanti di questo passo. La sopravvivenza sarà l' unica arma per vivere e sopravvivere. Non so sinceramente se consigliarlo o no, ovviamente il parere è strettamente personale. 3 stelle. 
Buona lettura dalla vostra Nemesis





venerdì 12 aprile 2024

Recensione del 5 volume della serie Swiss Angels "Amore… un gioco pericoloso" di Carmen Weiz

Amore… un gioco pericoloso di Carmen Weiz

Scheda tecnica
Titolo: Amore… un gioco pericoloso
Autore: Carmen Weiz
Editore:‎ Independently published 
Pubblicazione: 29 febbraio 2024
Serie#5 Swiss Angels
Genere: Comedy Romance 
Formato: Ebook (disponibile con kindle unlimited) e copertina flessibile
Pagine: 340
Carmen Weiz torna con il nuovo capitolo della serie Swiss Angels, una commedia romantica che racconta la storia del dottor Yke Engel, un veterinario appassionato, profondo conoscitore delle donne e scapolo DOC. Mentre il destino fa costantemente incrociare la sua vita con quella di Joyce, tra risate, momenti imbarazzanti e qualche decisione troppo impulsiva, il dottor Engel e la dottoressa von Flicken dovranno navigare tra le sfide della vita professionale e sentimentale. Lasciatevi trasportare nella pittoresca Svizzera, tra balli in maschera in un castello da favola e piccanti turni di notte in clinica. Una miscela di romanticismo e umorismo, dove il fato può giocare brutti scherzi, ma saranno i sentimenti a riservare le sorprese più dolci.

Seguo Carmen Weiz da tempo ormai e ho letto tutti i suoi libri e le sue serie ma ogni volta mi sorprende in quanto ogni libro e ogni storia lascia a me lettrice delle sensazioni differenti. Il volume in questione,  il 5 della serie Swiss Angels cambia registro e tono rispetto ai 4 precedenti, in quanto ci offre il personaggio del dottor Yke Engel, in duplice veste: macho e micio. Un uomo fragile con un passato doloroso che crede nel vero amore e attende che ciò diventi realtà per ben 17 anni. E' rimasto in in angolino ad aspettare che Joyce, la sorella del suo migliore amico, si volti dalla sua parte...
"Sei sempre stata il mio sogno più grande. Sono sicuro che ce la faremo Joy."
...e un uomo sexy che sa di esserlo e fa voltare le donne al suo passaggio. E' una storia che scava nell'intimo dei personaggi e che ci invia un messaggio importante in questo periodo storico alquanto delicato: l'amore vero e l'amore sano è quello che lascia spazio al proprio partner e lo lascia allontanare quando ne sente la necessità. Un amore caratterizzato da un venirsi incontro reciprocamente, che si prende per mano e cammina nella stessa direzione.
"...il vero amore non deve soffocarti, non deve mai farti sentire come se qualcuno ti stesse trattenendo apposta sott'acqua."
Un amore che ride, canta, balla, soffre, aspetta...
"...sotto la voce magica di Nat King Cole che cantava Unforgettable".
Una storia raccontata con novizia di particolari, dettagliato in ogni sua sfumatura ma che ci offre anche un lato hot come è giusto che sia in ogni rapporto. Il racconto è a POV alternato accompagnato da immagini, icone e carattere scrittura differente. Un libro che si legge, si ascolta e si ama. Una scrittura magica che permette al lettore di immedesimarsi in qualche personaggio o situazione. Sono rimasta colpita dal rapporto tra Joy e la nonna che mi ha riportata indietro nel tempo e riascoltate le parole della mia amata nonna che mi sosteneva e supportava in qualsiasi momento della mia vita. Grazie Carmen per avermi regalato questa emozione. Ve ne consiglio caldamente la lettura, non ve ne pentirete. Buona lettura!!!